03 agosto 12, 17:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2012
| Costruire un motoscafo da zero
Buon pomeriggio a tutti gli utenti del forum. Con l' arrivo dell' Estate è ritornata in me la voglia di modellismo, in particolare il navi-modellismo! Vorrei costruire da zero un motoscafo bello potente...per fare ciò ho bisogno del vostro massimo aiuto. Vi dico fin da subito che sono un completo principiante, non ho esperienze in merito, per questo motivo vorrei chiedervi, prima di iniziare questo percorso, quanto mi verrebbe a costare in modo molto approssimativo costruire un motoscafo rc, inoltre, da completo principiante, secondo voi potrei mai riuscire nell' impresa? Se non mi costa un capitale io ci credo!
__________________ Play it safe! |
03 agosto 12, 22:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
| Citazione:
Se vuoi fare una cosa potente ti consiglio di farla in vetro resina o legno con almeno uno strato di tessuto di fibra di vetro e resina all'esterno. Considera che resina di qualità costa sui 30 mezzo litro o 750ml Poi per l'elettronica non si può dire con certezza senza sapere grandezze e peso
__________________ | |
04 agosto 12, 11:20 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao wane! Il problema è che non so proprio da dove iniziare! Non ho mai fatto una cosa del genere! Vorrei costruire un motoscafo di queste dimensioni circa: Poco meno di un metro penso...circa 90cm...
__________________ Play it safe! |
06 agosto 12, 01:41 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Ciao, non è per smontare le tue aspettative, ma partendo da come dici tu che COMPLETAMENTE digiuno sull'argomento e che vuoi fare da zero un motoscafo "bello veloce", il consiglio che mi sento di darti è di trovarne uno già fatto, non molto grande (50-70cm) che vada con 2.3 celle lipo. Per uno che vuole cominciare già va bene, poi capiti i rudimenti del gioco potrai cimentarti in modifiche e costruzioni. Per me esperienza zero = un sacco di tempo e di soldi buttati. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
06 agosto 12, 08:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Delta del Po
|
In effetti, già indirizzandosi su scafi premontati, per uno che non ha molta esperienza la vedo impegnativa la cosa. Se poi le aspettative sono già in partenza elevate, ma con il presupposto che non si sa nulla, beh, non si può non essere daccordo con Marco.
__________________ Team ABEMOTORS G.A.P. |
06 agosto 12, 15:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Delta del Po
|
....progetto...??? diciamo che quello che ci si sogna la notte lo si vuole fare il giorno dopo....peccato che ci si sveglia al mattino !! A questo punto ti consiglio un nuovo forum dedicato ed auguri per la moto !!
__________________ Team ABEMOTORS G.A.P. |
07 agosto 12, 01:10 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosa centra scusa? Non so cosa abbia inteso tu per "progetto", la mia era solo un' idea e son venuto qui per chiedervi consigli sul da farsi. Dopo aver letto i vostri commenti ho capito che era meglio lasciar perdere e nel frattempo ho anche valutato diversi altri aspetti che prima non avevo valutato...ecco perchè ho cambiato velocemente idea! Non facciamo i moralisti dai...questo forum è ottimo, non lo cambio solo perchè ho lasciato perdere i motoscafi rc
__________________ Play it safe! | |
Bookmarks |
| |