24 luglio 12, 23:12 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2012 Residenza: Pordenone
| è un Hitec HS 5985 MG digitale ultra torque, in teoria da 13 kg-cm.. ma se il timone fosse troppo vicino alla poppa dovrei avere lo stesso problema anche girando a destra, no?! oppure il motore destro gira più del sinistro, ma da terra sembra il contrario, ovvero mollando il gas fuori dall'acqua il destro si ferma prima dell'altro..
|
24 luglio 12, 23:19 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
Benissimo Francesco! ora e' tutto chiaro! Mi metti una foto di buona qualita che si vede lo specchio di poppa totale e una dello specchio di poppa laterale...cosi' vediamo di trovare eventuali rogne. ciaoo |
24 luglio 12, 23:24 | #17 (permalink) Top |
| Bene!! tanto io sono qui a caricare le lipone per domani devo anch'io litigarmi di timone sul mio che ruba! e ti posso dire un po di cose in tempo reale....vediamo anche se hai le eliche che indirizzano il flusso all'interno o all'esterno...be' dopo le foto vediamo meglio... ciao |
24 luglio 12, 23:51 | #20 (permalink) Top |
|
bene! allora prima modifica....tu hai le eliche che ruotando uno l'opposto dell'altra...espandono il flusso dell'acqua ai rispettivi esterni...togliendola al timone pero! inverti i sensi di rotazione dei motori..e ovviamente scambia le eliche...fai in modo che le eliche ruotino verso l'interno....prova e vedi...e ricorda come virava prima. seconda modifica... Timone troppo vicino allo specchio di poppa e troppo laterale alle eliche....fatti un "ciocco" di legno anche provvisorio....che spessori il bracket timone dallo specchio di poppa quanto basti che l'inizio lama sia a 1-2 cm rispetto la fine dell'elica (guardandolo lateralmente) durante questa prova....unica variante UNICA quella delle eliche con il flusso verso l'interno...oppure verso l'esterno..in base al comportamento e a come ti piace cosi' lasci. Terza modifica...da farsi solo quando hai le idee CHIARISSIME della situazione... Sposta i pesi all'indietro....cerca di stare sul 28%-30% come C.G. Fai una cosa alla volta come ti ho detto altrimenti si va solo matti! All'ultimo..se dovesse andare tutto a puttane ci mettiamo a guardare il disegno degli scaponi...mo lasciamo sta! Il servo va benissimo! lo uso sia sull'Hydro che sul Mono e ce' un lavoro tosto che fa tranquillamente. Ciaoo |
Bookmarks |
| |