06 luglio 12, 17:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: veneto
| Info PWM motore leopard 1600KV
Premetto che sono un novellino, vorrei chiedere a chi + esperto, che valore devo settare con la program box su regolatore (swordfisch 200A 6s), motore leopard (4082-1600kv) PWM che ci metto???? Grazie! |
07 luglio 12, 00:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011
|
Ciao, o lo lasci di default a 8Khz oppure puoi provare a 12 visto che la resistenza interna del tuo motore (rispetto agli altri) sembra essere abbastanza bassa. L'unica è provare, un pò come per trovare l'elica giusta. Ciao |
07 luglio 12, 03:03 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
(scusa la mia ignoranza, ma come già detto sono alle prime armi) | |
07 luglio 12, 13:55 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' normale, più ti tieni basso=minori rischi=minori prestazioni. Più sali=più prestazioni=più calore=più rischio di rompere. Più il setup è estremo, più il rischio di stare al limite è alto. Tu hai indicato solo il motore ed esc. Giusto per curiosità, di quale scafo/batteria/elica stiamo parlando? Alla fine basta tenere sempre sott'occhio le temperature e provare, provare, provare..... Ciao | |
07 luglio 12, 14:55 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo scafo è un RAPID, dovrei farlo girare a 6s, come elica nn so ancora penso di partire con una 42, ma vendendo diversi video ho visto che mediamente girano con 45 e 47. (il mio è identico a questo) Ultima modifica di beltrami : 02 marzo 14 alle ore 00:49 | |
13 luglio 12, 16:17 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Per quanto ne so (ed ho verificato) usare + di 8kHz con motori a 2-4 poli aumenta parecchio le possibilità di arrosti. Circa la RI dei Leopard, magari quella dichiarata è anche bassa, ma l'efficienza di questi 4 poli dalle prove fatte non è proprio eccezionale. Finchè gli assorbimenti restano bassi è buona, ma quando si sale di kv e di Amp vanno in crisi. Resta fermo il buon rapporto qualità/prezzo. Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
14 luglio 12, 02:12 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
| Citazione:
ciao n.b. Marco se mi ricordo domani ti chiamo.. | |
14 luglio 12, 02:55 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se rompi alzando il PWM è perchè evidentemente sei già al limite con tutto il resto. Nell'elettronica, che piaccia o no, la teoria è fondamentale e le prove si fanno "al banco". Se in acqua hai provato ed è andata male/bene non è detto che sia dipeso solo ed esclusivamente da un parametro come il PWM. Ah dimenticavo, per quanto può essere utile c'è una formula che si può provare (dicono raccomandata da Castle): Kv x numero dei poli del motore x i volt (nominali) / 20 Nel caso specifico: 1600*4*22,2/20=7.104 quindi 8Khz Ciao, Francesco | |
14 luglio 12, 12:09 | #9 (permalink) Top | |
Scrivere un'affermazione:"Non rompi niente, cambia solo la frequenza ... ecc ecc" non mi trova d'accordo perchè chi legge memorizza subito "Non rompi niente", il resto viene dopo. Semmai l'avrei messa in coda al discorso come conclusione logica di tutta una serie di combinazioni. Il che è diverso. Ma probabilmente sono sottigliezze o finezze che noto solo io. Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
14 luglio 12, 16:53 | #10 (permalink) Top | |
Brushless motors timing advance - Page 1 - RunRyder RC Helicopter Non ho trovato nessun riferiemento alla Castle Creations. Ho provato a simulare con varie combinazioni e con i 2 poli viene sempre un valore molto basso, tipo 2000-4000. Forse per i 2 poli non vale? Quello che mi piacerebbe sapere è a cosa si riferisce il divisore fisso 20. Marco
Bookmarks |
| |