![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2012 Residenza: Venezia
| ohhshore non funzionante!
Di recente mi sono avventurato nella costruzione di un offshore. Tutto bene fin che si è trattato della contruzione dello scafo, i guai sono cominciati appena ho provato il funzionamento dei vari componenti elettrici. Tutto fermo o quasi. Componenti elettrici: motore Simply flying 3650 60 A cassa interna con raffredamento ad acqua - ricevente Sim ply flying 6 canali 40.685 Mhz a singola conversione - Servo SFCH 81 - Variatore Searking 90 A raffredamento ad acqua - Per quanto riguarda la radio trasmittente ho addoperato una vecchia che avevo già in casa , frequenza 40.685 - Il mio dubbio, visto che i collegamenti sembrerebbero fatti bene, è proprio nella radio. Potrebbe non essere compatibile? Questo è il nome della radio trasmittente: RC EX-IN RANCING BOAT Ringrazio tutti quelli che in qualche modo mi aiuteranno a risolvere questo problema. Cordiali saluti. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
|
Le radio sono sempre "compatibili" - che tra l'altro non vuol dire niente, a meno che tu non voglia mettere insieme TX di un tipo e RX di un altro. Le radio però possono essere GUASTE... Hai provato con un banale pacco batterie e un banalissimo servo scrauso, tanto per non metterti a pasticciare con componenti pregiati? |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Inanzitutto grazie Alberto per avermi risposto. Ho provato con un alimentatore da banco a voltaggio regolabile e appena dò corrente sia motore che servo si muovono per una frazione di secondo. Ho osservato che il regolatore emana dei bip regolari ogni 2/3 secondi, questo non mi sembra regolare. Appunto ti dicevo della non compatibilità in quanto la RX è quella descritta nella precedente discussione e la TX è stata usufruiuta quella di un altro offoshore giocatolo di tipo sconosciuto. Grazie ancora e cordiali saluti. Franco 21 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per fare un esempio se ho una radio hitec e intendo farla funzionare con una ricevente sanwa anche se la frequenza di trasmissione è identica non funziona... in più la sanwa ha la polarità sulle spinette differente quindi niente da fare, deve per forza cambiare o la trasmittente o la ricevente o tutte e due. A tal proposito ti segnalo le radio che trovi su hobbyking HobbyKing R/C Hobby Store : Tx/Rx Systems & Parts>2.4Ghz HobbyKing
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums ![]() Ultima modifica di CRONO : 03 luglio 12 alle ore 14:56 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
OK Crono! Cambierò RX/TX e a giorni ti saprò dire qualche cosa. Come avrai capito sono " nuovo " del settore anche se sono anziano nella carta d'identità. Ti ringrazio per il sito consigliato e ti saluto cordialmente. Franco 21 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ricorda che certe volte "economico" è inversamente proporzionale a "affidabile" e quindi per modelli di scarso valore () è roba che va benissimo ma se cerchi qualcosa di più devi andare per forza su marche più conosciute. Sono cose che deve valutare te ![]() Ad ogni modo un amico ha comprato questa HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 4Ch Tx & Rx V2 (Mode 1) e a quanto ne so si trova bene unica pecca sono le regolazioni delle EPA che vanno fatte a casa tramite pc e apposito software (... che fra l'altro su una barca a motore non servono)
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums ![]() Ultima modifica di CRONO : 03 luglio 12 alle ore 16:49 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| offshore
grazie per i consigli che mi avete dato per l'acquisto del radiocomando della hobbyking. (Crono e Nencioni) scusate il ritardo, ma hanno avuto problemi di consegna. appena montato il tutto funzionava, ora all'improvviso il variatore di tensione non emette più i beep e il motore non gira più. funziona soltanto il servo. qualcuno mi sa dare qualche delucidazione in merito? vi allego l'immagine dei collegamenti che ritengo siano fatti a regola d'arte. l'alimentazione tramite alimentatore da banco 12,5 volt 10A Vi ringrazio e porgo saluti |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
aggiungo che in ogni caso e' VIETATISSIMO, PERICOLOSO e IRRISPETTOSO utilizzare i 40mhz su uno scafo visto che tale frequenza e' riservata al volo... potresti far cascare un'aereo a 1km da te e magari causare danni a cose e persone...
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
forse ti sei confuso con i 35mhz! Il Radiocomando - Articoli di modellismo ...oppure mi sono perso qualcosa ![]() cmq col 2.4 ghz non c'è problemi
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Riproduzione funzionante | ginopilotino | Ferromodellismo | 4 | 07 marzo 11 07:10 |
alimentatore 12 v non funzionante | antony85 | Batterie e Caricabatterie | 6 | 10 maggio 10 15:33 |
belt cp non funzionante | orange-o-clock | Elimodellismo Principianti | 4 | 15 gennaio 10 18:26 |
cambio non funzionante | il mezza | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 14 agosto 08 00:24 |
Sito Non funzionante | twentynine | Segnalazione Bug e consigli | 25 | 09 novembre 05 20:09 |