Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 12, 03:30   #21 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da soleado Visualizza messaggio
Perchè non mettere una comunissima batteria anzichè l'alimentatore da banco?
E' una domanda che ho rivolto a me stesso, non essendo esperto di elettronica.
Provare non costa nulla.
ciao
soleado(roberto)
Perchè se no come fai a rompere i regolatori? Ti tocca arrivare fino al lago... mettere la barca in acqua ...
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 11:05   #22 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
a parte il granchio che hai preso.. ancora queste diatribe sugli aerei che cascano a un km.. come se il cielo fosse solcato ovunque da modellisti all'antica che guarda caso volano con la stessa precisa frequenza, roba da peritarsi anche ad accendere la radio per fare i settaggi in casa.. quando faccio i settaggli al raptor devo diramare un bollettino regionale per avvertire che a una certa ora accenderò la radio?
e magari vale solo per quei pochi fortunelli che hanno la pista di macchinine insieme al laghetto e il campo di volo..
ma non solo.. come se tutti avessero radio eccellenti che trasmettono a 1km.. la mia ex skysport era grassa se faceva 400mt.

ci fosse mai nessuno che dice "potresti far impazzire un moster 1/5 a benzina facendolo finire sugli stinchi di qualcuno" come se gli aerei fossero l'unico pericolo soggetto alle interferenze..
------------
ad ogni modo circa la radio tx del motoscafo.. non l'ho trovata su google e non ho capito quale radio trasmittente sia..
va da se che sia tx che rx devono avere la solita frequenza e il quarzo giusto specifico per tx oppure rx (c'è scritto sopra) scambiare i quarzi tra tx e rx non si può fare..
come anche pretendere di mandare una rx in 40fm con una radio in 40am oppure con una tx in 2.4ghz o altre frequenze diverse dalla stessa della rx..
invece non è del tutto giusto che non si possa mandare una rx di marca diversa dalla tx.. io mando con futaba riceventi sanwa e hitec senza nessun problema.. le spinette si modificano.. e poi diciamo che in questi casi si parla di roba piuttosto datata.
......da modellisti all'antica che guarda caso volano con la stessa precisa frequenza......
Non mettere limiti all'idiozzia della gente.
All'ultima gara di scafi, nonostante che al momento dell'iscrizione si debba dichiarare la frequenza che si userà sul campo mi è successo che mentre stavo provando il mio modelo sembrava impazzito, dopo qualche metro accelerava e andava a schiantarsi sulla riva per due volte . Un modellista arrivato sul pontile incurante delle frequenze già in uso ha acceso la sua TX usando una frequenza diversa da quella dichiarata all'iscrizione e guardacaso uguale alla mia .
Rispondi

Bookmarks