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Vecchio 14 giugno 12, 16:47   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca366 Visualizza messaggio
Roma Nord , ogni tanto vado a laghetto di tor di quinto anche se questo periodo e' pieno di alghe , comunque se vai la Domenica mattina trovi molte persone che girano con scafi e possono darti consigli , ma ovviamente molti fanno le gare quindi hanno barche da competizione , ma trovi comunque anche persone con barche medie , io sto' aspettando che mi arrivi un nuovo scafo di conseguenza non sto' frequentando molto ... sono in attesa , spero che arrivi presto...




Okkio comunque a fissare la trasmissione , ingrassarla bene sempre , stringere tutto bene .....
precisamente...dove lo devo mettere il grasso?
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Vecchio 14 giugno 12, 17:01   #22 (permalink)  Top
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se hai l'asse con flessibile , togli l'asse e ingrassi dentro il Tubo in ottone meglio se con una siringa piena di grasso e poi rimetti l' asse , questo non ti fa' entrare l'acqua dentro la barca se ingrassata bene e dovrebbe far lavorare meglio il flex altrimenti rischi che il flex si consuma e si rompe . Poi dopo devi rimettere il Drive Dog con grano per l'elica e anche qui devi fissare bene il grano altrimenti perdi l'elica.

Ovviamente devi aggangiare anche il giunto asse - motore .... stringendo i grani , anche qui operazione delicata , i grani si possono sgranare o peggio la filettatura rovinare ...


Il Grasso deve essere appropriato , mi sembra debba essere quello con zinco se non erro

Ultima modifica di luca366 : 14 giugno 12 alle ore 17:09
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Vecchio 14 giugno 12, 17:15   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca366 Visualizza messaggio
se hai l'asse con flessibile , togli l'asse e ingrassi dentro il Tubo in ottone meglio se con una siringa piena di grasso e poi rimetti l' asse , questo non ti fa' entrare l'acqua dentro la barca se ingrassata bene e dovrebbe far lavorare meglio il flex altrimenti rischi che il flex si consuma e si rompe . Poi dopo devi rimettere il Drive Dog con grano per l'elica e anche qui devi fissare bene il grano altrimenti perdi l'elica.

Ovviamente devi aggangiare anche il giunto asse - motore .... stringendo i grani , anche qui operazione delicata , i grani si possono sgranare o peggio la filettatura rovinare ...


Il Grasso deve essere appropriato , mi sembra debba essere quello con zinco se non erro
Ok...allora faccio subito l'ordine, compro il grasso, e aspetto......
con la spedizione veloce non ci dovrebbe mettere più 8 giorni (se mi fermano alla dogana, speriamo bene!)
ok...quindi controllo che il giunto asse-motore sia ben stretto e che non produca strane vibrazioni
poi sfilo quel serpentone flessibile che passa dentro a quel tubicino di silicone, lo riempio di grasso e ce lo rimetto....

non ho capito una cosa... cos'è il DRIVE DOG?
scusami...ma l'elica è tenuta ferma da un dado!
mi rispieghi quella parte per favore?
ahh, comunque quando ti arriva lo scafo nuovo e fai un salto a tor di quinto dimmelo che ci conosciamo di persona!
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Vecchio 14 giugno 12, 17:19   #24 (permalink)  Top
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il drive dog e' cilindrico è ha un dente che permette all'elica di girare , e' fissato all'asse che gira, tramite un grano , cioe' una vite che stringe sull'asse , e' davanti all'elica , tra asse ed elica per intenderci , poi dietro all'elica c'e' il dado che dici . Se pero' il tutto e' fissato male o non gira bene l'elica o rischi che si sgangia


ps.

cerca drive dog o "trascinatore" sulla voce trasmissioni :

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Ultima modifica di luca366 : 14 giugno 12 alle ore 17:29
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Vecchio 14 giugno 12, 18:55   #25 (permalink)  Top
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ahhhh ok adesso ho capito! è che era la prima volta che lo sentivo....
oggi faccio la ricarica alla carta e domani faccio l'ordine da HK!
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Vecchio 17 giugno 12, 13:20   #26 (permalink)  Top
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Non ho capito , ma tu hai comprato solo scafo o ho hai comprato lo scafo con tutto ? , comunque prima di ordinare le cose spetta di vedere cosa hai e quello che ti serve di preciso , altrimenti rischi di comprare cose che non ti servono . Studia benissimo le dimensioni e chiedi una volta che hai le idee chiare con foto ecc.
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Vecchio 17 giugno 12, 14:07   #27 (permalink)  Top
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l'unica cosa che ho è la ricevente, e le batterie (che però sono da 2200 45-90C) e sono un pò pesantucce, e ho letto che la barca fa fatica a planare....poi come dimensioni ce la dovrei un pò forzare per mettercela....
quindi dovrei prendere:
-barca
-per sicurezza un servo di ricambio
-esc
-batterie da 1800
-programming card per l'esc
-e il motore che mi hai detto tu (anche perchè ho letto che quello di stock si rompe se ci fai un giretto sempre col gas a manetta!
sai, per stare sicuro.....
-qualche elica

mi sono dimenticato qualcosa?
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Vecchio 17 giugno 12, 17:29   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di franave
 
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Non so se qualche pagina fa mi hai letto o no. Cmq, la programming card corretta per il turnigy 60, 120 e 180 (o seaking o hobbywing etc..) è questa:
HOBBYWING Program Card PC2B for Seaking Series Boat ESC EC165 - HOBBYWING ESC for Boat - HOBBYWING
Ciao
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Vecchio 17 giugno 12, 18:20   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Non so se qualche pagina fa mi hai letto o no. Cmq, la programming card corretta per il turnigy 60, 120 e 180 (o seaking o hobbywing etc..) è questa:
HOBBYWING Program Card PC2B for Seaking Series Boat ESC EC165 - HOBBYWING ESC for Boat - HOBBYWING
Ciao
si, grazie franave....proprio quella intendevo!!
almeno non impazzisco per programmare l'esc con gli stick!
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Vecchio 18 giugno 12, 16:48   #30 (permalink)  Top
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Bon , Quando hai il mezzo , posta le foto e vediamo bene cosa hai e cosa ti serve , altrimenti ordini mezzo hk e magari ti manca il necessario :-) , considera che molte cose arrivano dopo 3 settimane , sei sei fortunato 2 ...
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