Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 12, 11:34   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
Scusatemi una cosa...
ma se la programming card non funzionasse con il regolatore (perchè ho letto che 8 volte su 10 arriva rotta) come lo programmo il regolatore??
si può fare con gli stick della radio?? quella cosa che metti lo stick del gas tutto al massimo ed entra nel menù dell'ESC?
si fa così vero?
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...75X30239X0.pdf queste sono le istruzioni di uno simile....però quelloè diverso e ha un tastino e le luci...
non so se quello che ho scelto io le ha...è questo HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Marine 60A Brushless Boat ESC
Vecchio 14 giugno 12, 13:10   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-08-2011
Se ti avvicini al mondo del modellismo delle barche motorizzate secondo me la barchina in questione va' + che bene , non facciamo sempre i maniaci della velocità ,
e' ovvio che se si compra uno scafo professionale e' meglio ,ma diciamo che se spendi 300 euro e lo usi due volte perche' poi ti stufi la spesa non vale , meglio iniziare da cose economiche , metterci le mani ed impazzire per apprendere qualche cosa , comunque :
dalle dimensioni il 60a e' anche troppo esagerato , il 35a e' sufficente , motore 2444 con raffreddamento a spire , 3200 kw una 3s da 2200 , trasmissione flessibile ....

il 35 ha il key e la lucina led , il 60a si puo' settare con lo stik e i suoni ....

con questo motore gia' la barchina va' una scheggia garantito ...
luca366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 13:15   #13 (permalink)  Top
User

Prendi questi

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Marine 35A Brushless Boat ESC

HobbyKing R/C Hobby Store : S2445-3200 Brushless Inrunner (3200kv)

Il motore viene indicato per le macchine , ma ti garantisco che per la tua barchina e' una bestia ed economico ...

Se monti tutto bene , vedrai che ti diverti anche spendendo 90 euro , il difficile e' settare la barca e mettere la trassmissione in maniera tale che venga sfruttato a pieno la potenza del motore

L'esc e' di qualita' , sei fai caso per un 35a costicchia , ma tiene bene l'amperaggio e l'acqua

Il 60a il manuale dovrebbe essere questo della seaking e non quello che e' della macchina con la key

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X539351X31.pdf

Ultima modifica di luca366 : 14 giugno 12 alle ore 13:23
Vecchio 14 giugno 12, 14:30   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da luca366 Visualizza messaggio
Prendi questi

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Marine 35A Brushless Boat ESC

HobbyKing R/C Hobby Store : S2445-3200 Brushless Inrunner (3200kv)

Il motore viene indicato per le macchine , ma ti garantisco che per la tua barchina e' una bestia ed economico ...

Se monti tutto bene , vedrai che ti diverti anche spendendo 90 euro , il difficile e' settare la barca e mettere la trassmissione in maniera tale che venga sfruttato a pieno la potenza del motore

L'esc e' di qualita' , sei fai caso per un 35a costicchia , ma tiene bene l'amperaggio e l'acqua

Il 60a il manuale dovrebbe essere questo della seaking e non quello che e' della macchina con la key

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X539351X31.pdf
ok prendo quel motore!!
comunque io avevo scelto il regolatore da 60A perchè al momento quello da 35A non era disponibile e non mi andava di aspettare tanto....!
Vecchio 14 giugno 12, 14:38   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

Data registr.: 20-03-2007
non e' questione di essere maniaci di velocita'.... tutt'altro...
ma ve li siete guardati i filmati su yt relativi a quello scafetto?
basta una minima increspatura e chissa' cosa gli succede....
e' completamente inutilizzabile quindi si presentera' poco divertente e frustrante facendo maledire questa branca del modellismo...
ci sono mille altri modelli migliori al solito prezzo...
io consiglio il joysway: costa poco, e' divertente, veloce e con la carena a v profonda va pure in mare....
secondo me e' anni luce piu' divertente e easy rispetto a quella pulce di hobbyking...
e in 7gg ce l'hai in casa dall'inghilterra...
ma tanto vedo che si preferisce mettere 1000 link di hk per motori ed esc quando ancora l'interessato non ha mai messo mano su uno scafo...
...oh... poi non dite che non l'avevo detto...
Vecchio 14 giugno 12, 15:01   #16 (permalink)  Top
User

Il Warrior sta' comunque intorno alle 190 euro , guarda questo di video :

HobbyKing R/C Hobby Store :

non mi sembra che vada meno forte del warrior e tiene un motore di serie scarsetto,
poi tengo conto del fatto che lo ha scelto lui quindi dovrebbe avere una preferenza verso i cat piu' che quella verso gli scafi a v , anche a me piacciono piu' gli scafi a v ma quelli sono gusti .

Per l'esc , si i pezzi sono fuori ordine e diciamo pure che il 60a potresti poi utilizzarlo con altre cose o motori piu' potenti , ma quello lo devi decidere tu , puo' darsi che ora ti sei innammorato degli scafi , ma a fine stagione ti stufi ....

comunque il turnegy 35a , non e' altro che il seaking 35a ... lo trovi ovunque anche nei negozi di modellismo italiani , ovviamente ad un prezzo + alto

Ultima modifica di luca366 : 14 giugno 12 alle ore 15:09
Vecchio 14 giugno 12, 15:26   #17 (permalink)  Top
User

Dimenticavo , se sei alle prime armi , fatti aiutare da qualcuno per la trasmissione con flex o rischi di perdere l'asse della trasmissione e quindi l'affondamento o l'elica e quindi di rimanere in mezzo al lago , o di andare a due km ...

se invece vuoi andare sul sicuro , usa un asse rigido da 4mm e poi lo accoppi con questa :

Graupner Giunto flessibile per scafi 3,2-4 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

costicchia ma non si stacca e lo puoi usare come flessibile ed e' facile da montare , poi all'asse gli puoi montare un collarino che ti assicura che l'asse non si toglie neppure se si sgancia dal motore quindi non affonda .

Studia pero' bene le misure altrimenti sarai costretto a fare duemila modifiche allo scafo
Vecchio 14 giugno 12, 15:47   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da luca366 Visualizza messaggio
Dimenticavo , se sei alle prime armi , fatti aiutare da qualcuno per la trasmissione con flex o rischi di perdere l'asse della trasmissione e quindi l'affondamento o l'elica e quindi di rimanere in mezzo al lago , o di andare a due km ...

se invece vuoi andare sul sicuro , usa un asse rigido da 4mm e poi lo accoppi con questa :

Graupner Giunto flessibile per scafi 3,2-4 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

costicchia ma non si stacca e lo puoi usare come flessibile ed e' facile da montare , poi all'asse gli puoi montare un collarino che ti assicura che l'asse non si toglie neppure se si sgancia dal motore quindi non affonda .

Studia pero' bene le misure altrimenti sarai costretto a fare duemila modifiche allo scafo

Si, quello scafetto mi attira davvero tanto!
Comunque, quando la barca arriva io non devo far altro che attaccare l'esc, la ricevente e la batteria, il motore e la trasmissione sono già montati!
Quindi in teoria non c'è bisogno di farmi aiutare con la trasmissione...è già montata!
Vecchio 14 giugno 12, 15:49   #19 (permalink)  Top
User

Comunque grazie luca...sei davvero molto gentile!!
Di che zona sei di roma? A che laghetto vai?
se stai abbastanza vicino a me e questo weekend (o qualsiasi altro giorno tanto ormai sto in vacanza) ti vengo a trovare al lago! fammi sapere mi raccomando
Vecchio 14 giugno 12, 16:39   #20 (permalink)  Top
User

Roma Nord , ogni tanto vado a laghetto di tor di quinto anche se questo periodo e' pieno di alghe , comunque se vai la Domenica mattina trovi molte persone che girano con scafi e possono darti consigli , ma ovviamente molti fanno le gare quindi hanno barche da competizione , ma trovi comunque anche persone con barche medie , io sto' aspettando che mi arrivi un nuovo scafo di conseguenza non sto' frequentando molto ... sono in attesa , spero che arrivi presto...

Okkio comunque a fissare la trasmissione , ingrassarla bene sempre , stringere tutto bene .....

Fammi sapere quando hai tutto pronto , se non sono partito vengo a dare un occhiata

Ultima modifica di luca366 : 14 giugno 12 alle ore 16:47
Rispondi

Bookmarks