![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: genova
| ![]()
Ciao a tutti, posto i primi due video che ho fatto oggi, sono ben accetti consigli e critiche ![]() Prove di autoribaltamento: Prova ribaltamento Dragon Shark 650ep - YouTube Primo giretto, piano piano eh ![]() Il mio primo giro con il dragon Shark 650 - YouTube Ho notanto che se accelero tanto e vado dritto il motoscafo tira un pò a sinistra, dove c'è tutto il peso e la camera di autoribaltamento, è normale? Finito il giro tutti i componenti erano freschissimi, nulla di bollente... Ma c'era 4 o 5 mm d'acqua sul fondo, da dove potrebbe essere entrata? A me sembra tutto perfettamente sigillato.... Grazie a tutti Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
ribalta fin troppo velocemente e tutto il peso ti sbilancia lo scafo a sinistra,prova a spostare leggermente i pesi a destra senza pregiudicare il ribaltamento l acqua entra sicuramente dall asse,hai raddoppiato il nastro nelle angolature della cappottina??a volte entra anche da li |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
per il ribaltamento straquoto spirittu... troppo veloce.... ricorda che il ribaltamento deve essere progressivo, avvenire in almeno una manciata di secondi e non riportare o scafo esattamente dritto! Lo scafo deve tornare dritto appena tocchi il gas grazie al rovesciamento di coppia generato dall'elica. Per la navigazione sembra tutto ok: devi solo verificare cosa succede andando a tutto gas e poi rilasciando di colpo: spesso lo scafo si impunta (dive) e se la velocita' e' alta puo' ribaltarsi longitudinalmente facendo rischiare affondamenti... (e' capitato a me quindi ci tengo sempre a suggerirlo...) Lo shark ha la prua bassa quindi potrebbe essere soggetto a questo comportamento. In tal caso, se non e' possibile regolare l'asse, va spostato un po' di peso a poppa. p.s.: bel posticino, piccolo ma molto carino! E' balneabile in piena estate???
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| ![]()
Ciao a tutti, grazie dei consigli, rispondo a tutti qui ![]() Per quanto riguarda il ribaltamento troppo veloce, non saprei come togliere del peso, perchè io non ci ho aggiunto neanche un grammo di piombo adesivo, è proprio così di casa, con il solo peso della batteria ![]() x banixy: Il lago in cui ero è il Savio, a 5 minuti dall'uscita autostradale di ISola del Cantone in direzione Vobbia, è un lago dove da ottobre a maggio ci fanno gare di pesca alla trota ogni domenica ma in settimana non c'è quasi mai nessuno da mercoledì in poi (lunedì e martedì ci sono i pescatori x i rimasugli della gara) è un posto molto bello, attrezzato con tavoli e panche, spesso deserto o quasi, quindi molto tranquillo, apparte il 15 d'agosto... Sul lago non è espressamente vietata la balneazione, ma essendo una diga artificiale è molto profondo e ho visto proprio poca gente farci il bagno, anche perchè risalendo al torrente che alimenta il lago ci sono migliaia di laghetti molto più consoni x la balneazione... |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
| ![]() Ma la batteria ha la sua sede tra la parete dello scafo e l'astuccio dell'albero, non sò di quanto posso riuscire a spostarla, anche perchè andrei a picchiare contro il servo e la ricevente... Ora sono al lavoro ma oggi a casa appena riesco posto una foto del layout interno così risucite a consigliarmi più facilmente...
|
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
Si il lago non è enorme ma è molto bello, anche tutto il contorno... (ti ho spiegato bene dov'è e tutto il resto sul post in modellismo, navimodellismo genova ecc) Fino al 10 giugno ci sono gare di pesca alla domenica quindi gli altri giorni c'è un minimo rischio di trovarci qualcuno che pesca e dover tornare indietro, per me che abito a 5 minuti non è un problema ma mi dispiacerebbe x te che vieni da ge.. Ieri x esempio c'era un solo pescatore ma dal lato diga, io mi sono messo in coda e non gli ho dato nessun fastidio... ma aspettiamo ancora una quindicina di giorni e pescatori in giro nei laghi non ne troviamo più dalle mie parti, lo dico con discreta certezza perchè sono un pescatore anche io da dieci anni e sò che in estate non ha senso pescare in quei laghi, un pò perchè non essendoci gare nessuno ci molla del pesce quindi c'è ben poco e in più con l'acqua calda le trote non mangiano facilmente... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batteria jperkins dragon shark | francesco.giugno | Motoscafi con Motore Elettrico | 3 | 16 aprile 12 19:35 |
Meglio Dragon Snap 720ep o Dragon V24 | and983 | Motoscafi con Motore Elettrico | 2 | 07 aprile 12 00:42 |
prima uscita con il mio lamborghini cat 1 consigli???? | xXAtomOXx | Motoscafi con Motore Elettrico | 3 | 22 luglio 10 18:43 |
TZ Shark 50,finalmente prima prova in volo..... | mauro-linux | Elimodellismo in Generale | 16 | 30 giugno 08 23:23 |