27 maggio 12, 20:49 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: genova
| Citazione:
Domani cmq prevedo un uscita se il meteo me lo permette poi aggiorno | |
29 maggio 12, 07:27 | #33 (permalink) Top | |
| Primo naufragio :D Citazione:
Per il resto ho già smontato tutto il motoscafo e messo ad asciugare, oggi lo riassemblo, e se trovo la resina magari gliene dò una pennallata su tutto l'interno già che è smontato... | |
29 maggio 12, 08:35 | #34 (permalink) Top |
| Resina
Come dicevo nel precedente post oggi pensavo di passarci una mano di resina già che lo scafo è smontato, per inspessire la paratia della camera di autoribaltamento sopratutto... Quì al lavoro avrei disponibile della resina bicomponente ipossidica, andrebbe bene? Devo lasciarla piuttosto densa no?
|
29 maggio 12, 10:18 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
| Citazione:
A me è successa la stessa identica cosa e prima di trovare un'anima pia con una barchetta le "due goccioline" alla fine hanno adagiato lo scafo sul fondo del laghetto (dove giace tutt'ora). Fresa l'alberino dove stringe il grano e ripassa anche le giunture dello scafo con la resina addensata con microsfere; la paratia puoi spennellarla con l'epossidica. Piccolo trucco che mi hanno insegnato: smonta l'albero, sigilla tutto come se dovessi navigare ma magari lascia fuori l'elettronica, prendi uno di quei siringoni enormi che trovi in farmacia e collegalo con un tubicino all'uscita dell'albero: immergi lo scafo nella vasca da bagno e metti in pressione (con la siringa): se tutto è fatto per bene le bollicine ti indicheranno le falle. | |
29 maggio 12, 14:03 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, ieri io mi sono salvato dall'affondare x un solo motivo penso, ho seguito il consiglio che mi ha dato tempo fa banixj e prima di sigillare lo scafo ho riempito tutti i posti vuoti con cubetti di polistirolo, credo che non sia affondato solo x quello, perchè lo scafo era allagato al 60% quando l'ho aperto dopo un ora e mezza in balia del lago Una domanda, cosa intendi x "fresa l'alberino dove stringe il grano"? vuoi dire "bucarlo per farci incastrare meglio il grano? | |
29 maggio 12, 14:19 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
i serraggi dei grani vanno controllati OGNI volta... fresare l'asse per farci ingranare meglio il grano e' assolutamente da fare... l'epossidica va benissimo per i buchi, anzi va bene solo quella.... dopo un allagamento va asciugato tutto col phon, spruzzato di crc marino o wd40 e poi ancora asciugato...
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
29 maggio 12, 15:09 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
| Citazione:
Converrai che le piccole infiltrazioni non sono così trascurabili.... Per fresare l'albero intendo rendere piatto un lato dello stesso per una lunghezza sufficiente a farci appoggiare i grani e naturalmente non ti dimenticare di abbondanti dosi di frenafiletti altrimenti le vibrazioni renderanno del tutto inutile qualsiasi cosa. PS: consiglio vivamente la prova di immersione in vasca da bagno. | |
29 maggio 12, 18:26 | #39 (permalink) Top |
|
Voi che frenafiletti usate? perchè ho paura di comprarne uno troppo potente e non riuscire più a svitare i grani.... X il resto tutto fatto, ho fatto asciugare tutto, ho svuotato lo scafo da motore esc ecc e gli ho dato una bella mano di resina ipossidica ora aspetto un paio d'ore almeno x farla asciugare (sempre che 2 ore bastino) e poi inizio a rimontarlo Si una volta finito tutto farò la prova nella vasca |
Bookmarks |
| |