Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 12, 20:49   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Data registr.: 30-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
C'è lo staccabatteria a sx.
Io non riesco a capire tutta sta fretta. Andando x gradi si capisce meglio e sopratutto si passa più tempo (ma è ancora un passatempo?). Io sposterei la batteria di un poco come suggerito, poi proverei in acqua e passerei ad altro.
P.s. Andrea, prova a trimmare in acqua e non a terra.

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
Si sono d'accordo, infatti la mia idea era provare a spostare il possibile la batteria e vedere che succede e poi avrei pensato all'esc, ma effettivamente è vero, con lo staccabatteria a sx deve starsene lì...
Domani cmq prevedo un uscita se il meteo me lo permette poi aggiorno
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 17:01   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roberto83

Data registr.: 28-01-2008
Direi che oggi il meteo permette l'uscita...sei riuscito a risolvere i problemi di assetto?
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 07:27   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Talking Primo naufragio :D

Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Visualizza messaggio
Direi che oggi il meteo permette l'uscita...sei riuscito a risolvere i problemi di assetto?
Ciao, si ieri sono riuscito a fare l'uscita e spostando del possibile la batterie ora va meglio, direi che è accettabile l'assetto attuale, unico problema è che sono riuscito a provarlo x 5 minuti poi ho passato il resto del pomeriggio a cercare di recuperare lo scafo x fortuna riuscendoci dopo un ora e mezza... Mi si era allentato il grano che tiene l'elica sull'albero quindi l'albero girava ma l'elica era quasi ferma mi sa che l'avevo stretto male x paura di spannarlo o che avendo messo troppo grasso nell'albero quello in eccesso sia finito nel grano e con le vibrazioni l'ha fatto svitare... Come potrei fare per non farlo più accadere? frenafiletti?

Per il resto ho già smontato tutto il motoscafo e messo ad asciugare, oggi lo riassemblo, e se trovo la resina magari gliene dò una pennallata su tutto l'interno già che è smontato...
Vecchio 29 maggio 12, 08:35   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Resina

Come dicevo nel precedente post oggi pensavo di passarci una mano di resina già che lo scafo è smontato, per inspessire la paratia della camera di autoribaltamento sopratutto... Quì al lavoro avrei disponibile della resina bicomponente ipossidica, andrebbe bene? Devo lasciarla piuttosto densa no?
Vecchio 29 maggio 12, 10:18   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di xenos2

Data registr.: 28-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Come dicevo nel precedente post oggi pensavo di passarci una mano di resina già che lo scafo è smontato, per inspessire la paratia della camera di autoribaltamento sopratutto... Quì al lavoro avrei disponibile della resina bicomponente ipossidica, andrebbe bene? Devo lasciarla piuttosto densa no?
A questo punto mi sa che mi considererete uno iettatore
A me è successa la stessa identica cosa e prima di trovare un'anima pia con una barchetta le "due goccioline" alla fine hanno adagiato lo scafo sul fondo del laghetto (dove giace tutt'ora).
Fresa l'alberino dove stringe il grano e ripassa anche le giunture dello scafo con la resina addensata con microsfere; la paratia puoi spennellarla con l'epossidica.
Piccolo trucco che mi hanno insegnato: smonta l'albero, sigilla tutto come se dovessi navigare ma magari lascia fuori l'elettronica, prendi uno di quei siringoni enormi che trovi in farmacia e collegalo con un tubicino all'uscita dell'albero: immergi lo scafo nella vasca da bagno e metti in pressione (con la siringa): se tutto è fatto per bene le bollicine ti indicheranno le falle.
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 14:03   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 Visualizza messaggio
A questo punto mi sa che mi considererete uno iettatore
A me è successa la stessa identica cosa e prima di trovare un'anima pia con una barchetta le "due goccioline" alla fine hanno adagiato lo scafo sul fondo del laghetto (dove giace tutt'ora).
Fresa l'alberino dove stringe il grano e ripassa anche le giunture dello scafo con la resina addensata con microsfere; la paratia puoi spennellarla con l'epossidica.
Piccolo trucco che mi hanno insegnato: smonta l'albero, sigilla tutto come se dovessi navigare ma magari lascia fuori l'elettronica, prendi uno di quei siringoni enormi che trovi in farmacia e collegalo con un tubicino all'uscita dell'albero: immergi lo scafo nella vasca da bagno e metti in pressione (con la siringa): se tutto è fatto per bene le bollicine ti indicheranno le falle.

Ciao, ieri io mi sono salvato dall'affondare x un solo motivo penso, ho seguito il consiglio che mi ha dato tempo fa banixj e prima di sigillare lo scafo ho riempito tutti i posti vuoti con cubetti di polistirolo, credo che non sia affondato solo x quello, perchè lo scafo era allagato al 60% quando l'ho aperto dopo un ora e mezza in balia del lago
Una domanda, cosa intendi x "fresa l'alberino dove stringe il grano"? vuoi dire "bucarlo per farci incastrare meglio il grano?
Vecchio 29 maggio 12, 14:19   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

Data registr.: 20-03-2007
i serraggi dei grani vanno controllati OGNI volta...
fresare l'asse per farci ingranare meglio il grano e' assolutamente da fare...
l'epossidica va benissimo per i buchi, anzi va bene solo quella....
dopo un allagamento va asciugato tutto col phon, spruzzato di crc marino o wd40 e poi ancora asciugato...
Vecchio 29 maggio 12, 15:09   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di xenos2

Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Ciao, ieri io mi sono salvato dall'affondare x un solo motivo penso, ho seguito il consiglio che mi ha dato tempo fa banixj e prima di sigillare lo scafo ho riempito tutti i posti vuoti con cubetti di polistirolo, credo che non sia affondato solo x quello, perchè lo scafo era allagato al 60% quando l'ho aperto dopo un ora e mezza in balia del lago
Una domanda, cosa intendi x "fresa l'alberino dove stringe il grano"? vuoi dire "bucarlo per farci incastrare meglio il grano?
Ti è andata bene
Converrai che le piccole infiltrazioni non sono così trascurabili....
Per fresare l'albero intendo rendere piatto un lato dello stesso per una lunghezza sufficiente a farci appoggiare i grani e naturalmente non ti dimenticare di abbondanti dosi di frenafiletti altrimenti le vibrazioni renderanno del tutto inutile qualsiasi cosa.
PS: consiglio vivamente la prova di immersione in vasca da bagno.
Vecchio 29 maggio 12, 18:26   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Smile

Voi che frenafiletti usate? perchè ho paura di comprarne uno troppo potente e non riuscire più a svitare i grani....
X il resto tutto fatto, ho fatto asciugare tutto, ho svuotato lo scafo da motore esc ecc e gli ho dato una bella mano di resina ipossidica ora aspetto un paio d'ore almeno x farla asciugare (sempre che 2 ore bastino) e poi inizio a rimontarlo
Si una volta finito tutto farò la prova nella vasca
Vecchio 29 maggio 12, 19:45   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di xenos2

Uso un frenafiletti della loctite che è anche l'unico che ho trovato dal ferramenta... Di solito i grani non si sgranano ma si arrotonda la brugola ;-)
Rispondi

Bookmarks