21 maggio 12, 13:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2010 Residenza: milano
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| Camicia di raffreddamento per mio Intruder s.
Questo sabato ho girato per la terza volta col mio Hydro & Marine Intruder s comperato usato. Ho fatto un po' di test di assorbimenti e temperature. Il motore aveva una temperatura di circa 65 gradi che mi pare un po' troppo. E' un Aligh 600 XL (motore usato soprattuto per l'licottero T-rex 600) alimentato da 6s con un'elica k40,5. Il raffreddamento avviene oggi tramite la serpentina che avvolge il motore (vedi foto) ma vorrei mettere una camera di raffreddamento. Visto che le specifiche sono le seguenti avete qualche idea dove poterla trovare (diametro 43,3 mm)? [11.00.03] Emilio: ●Input voltageC11.1-22.2V 3-6cell Li-Po ●Max continuous current:70A/85A(60sec) ●Max output power:Approx. 1600W/2000W(60sec) ●KV value:1650KV ●Dimension:spindle 5x65x43.3mm ●Weight:Approx. 300g Vi ringrazio anticipatamente. |
21 maggio 12, 14:13 | #2 (permalink) Top |
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|
servono misure del motore,se è quello con le alette e la presa aria dietro ce poco da scegliere,o metti la serpentina o una camicia tipo questa,perche credo che le alette rischiano di rovinare gli or della camicia
Ultima modifica di spirrittu : 29 dicembre 13 alle ore 03:22 |
21 maggio 12, 15:19 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Il motore lo si puo' vedere nel seguente link: 600XL Brushless Motor(1700KV) RCM-BL600XL Riguardo alla camicia che mi hai fatto vedere volevo chiederti se è regolabile in relazione alla larghezza del motore e in caso dove trovarla. Grazie | |
21 maggio 12, 16:17 | #4 (permalink) Top | |
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Carlo CPU (Processori) - Paste Termoconduttive - Totalmodding.com
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
21 maggio 12, 18:13 | #5 (permalink) Top | |
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Raffreddamento ad acqua per motori 700 BB Turbo GRAUPNER [3326.2] - 19.15EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico In caso contrario la pasta termoconduttiva come andrebbe messa? La spargo sul motore e poi di faccio passare sopra la serpentina? | |
22 maggio 12, 15:30 | #7 (permalink) Top | |
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Quello che devi ottenere è che ci sia la maggior superficie di scambio possibile, sia sul motore che sulla serpentina. Ho paura che usando il foglio la superficie non aumenti di molto. la pasta la puoi applicare anche senza togliere la serpentina, basta che la spalmi bene tra le spire e la spingi dentro con un dito, magari indossando dei guanti ti lattice. L'ideale sarebbe riuscire a riempire completamente lo spazio tra una spira e l'altra... A lavoro finito, per non sporcare più, puoi avvolgere il tutto con un foglio di stagnola. Carlo
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22 maggio 12, 15:33 | #8 (permalink) Top |
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e meglio che la tolga la serpentina,perche lo scambio avvenga fra motore e serpentina stessa,comunque vedo inutile sia una che l altra. se non raffredda bene vuol dire che il diametro della serpentina non e abbastanza grosso o che lo scafo peschi poca acqua. altro problema puo essere l elica che fa sforzare troppo il motore,prova a cambiarla e fai delle prove. |
22 maggio 12, 17:55 | #9 (permalink) Top | |
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In ogni caso, come dici tu, pensavo di aumentare la serpentina. Che voi sappiate non esistono serpentine con sezione quadrata (con innesti tondi) in modo che la parte che tocca sia maggiore? | |
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