16 maggio 12, 00:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2006 Residenza: napoli
| Scafo a deep v 39"
Salve a tutti, mi hanno regalato uno scafo deep v , da premettere già con hardware con asse da 4 mm, vorrei consigli sulla motorizzazione, sia per un puro divertimento, che per renderlo un pò competitivo, dato che di elettrico non me ne intendo tanto. Mi servirebbero delle dritte sul tipo di motorizzazione e esc. Saluti |
16 maggio 12, 01:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
sarebbe a dir poco utile sapere che modello e', link ad una qualche scheda e alcune foto interne ed esterne... poi il budget?
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
17 maggio 12, 02:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
Michele....la barca che hai e' un delta force (o clone)....identico a quello che gia conosci piu' grosso motorizzato 26cc benzina.....comunque in questo caso....per quanto si voglia contenere le spese, per muoverlo in modo divertente, devi andare a 6s (6 celle lipo) e pertanto per gestire queste potenze....non e' consigliato farlo con roba troppo medrioche....rischi le fumate!! Dovrebbe venire abbastanza veloce e divertente anche con il compromesso di 4s, ma anche qui...visto che gli ampere ci saranno...non si puo' stare tanto bassi con i costi....e vedi che io ho una stampata identica a questa (presa da MHZ) buttata sul mobile...perche poi sono passato all'attuale mono 2 exiga (80 cm). Comunque a occhio...le spese saranno...per il lato propulsione.... 100 euro di regolatore (da 120 ampere continue) di buona o accettabile fattura 70-100 di motore e camicia ......diciamo un buon leopard o un Tenshock viper 50 ..piu' o meno per un pacco decente da 4s Poi ce' il discorso di avere piu' pacchi batterie..un buon caricabatterie ecc...ecc...scordati di usare quei cosi da 20 euro o quello che ti carica la radio tx....ecc..ecc... Di buono ce' che la meccanica...eliche...sono abbastanza semplici e dal prezzo contenuto...meno la meta di quello che mi costa con i modelloni a benzina. ....io ti consiglio invece....visto che dopo tanti anni sei resuscitato vieni dove sai (la vasca grande prima del ex posto) ...questa Domenica mattina...e da vicino ti posso dare tutti gli aiuti o chiarimenti che vuoi....in caso di dubbi,,,mandami PM.... Io non porto il mono...solo Hydro...(provo il varco dei 140km) ma posso comunque indicarti il tutto...porta il tuo. Biscotto...se vuoi mandami un Pm e ti spiego dove siamo. Ciaooo |
17 maggio 12, 17:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2006 Residenza: napoli
|
Ciao Max, si da tempo non ci si vede ed hai ragione è come il delta solo con qualche centimetro di meno. Ora ritorno agli scafi dato che le bimbe lo permettono, anche se voglio provare un'elettrico, stò preparando uno sempre con il 26cc. Spero quanto prima di venirvi a trovare. PS.: Salutami tutti. |
17 maggio 12, 20:14 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
Per 200E prenditi la ESC Aquastar 120A su hobbyking (e' identica alla Swordfish, Tenshock, Etti, etc) e sei a circa 50E... HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy AquaStar 120A Water Cooled ESC Poi una Lipo 3 o 4 celle (rigorosamente Nanotech da almeno 40C, meglio 65C) + CB decente anche imax B6 sempre su HK e dovresti essere a circa 100E per ora. Manca il motore: Tenshock Viper VZ da 100E e arrivi a 200E con un buon setup!
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
Bookmarks |
| |