Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 12, 19:02   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
essendo piatto,la pinnetta dovrebbe stabilizzarlo,hai mai visto quelle piccole barche a vela,che hanno una pinna estraibile al centro dello scafo??

puoi fare un taglio nelle fondo e ci metti una pinnetta a incastro,che puoi anche regolare in altezza
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 19:06   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010
Penso che l'elica sia stata mangiata perchè lo scafo pesa troppo (più di un aereo contando anche l'attrito) quindi va sotto sforzo parecchio quando acceleri e si grana dove si fissa (se non ho capito male)

Gli idroscivolanti... che io sappia sono a fondo piatto e non a catamarano.
Se ne progetti uno a fondo piatto, l'attrito sarà sicuramente inferiore quando lo scafo entra in planata, avrai però difficoltà in curva (drift, che potrebbe anche essere divertente) e allora potresti inserire una pinnetta (dimensionandola per tentativi) da mettere sotto lo scafo. Così fa presa sull'acqua.

Magari sto dicendo delle fesserie... sono inesperto... ma io la vedo così
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 02:58   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Penso che l'elica sia stata mangiata perchè lo scafo pesa troppo (più di un aereo contando anche l'attrito) quindi va sotto sforzo parecchio quando acceleri e si grana dove si fissa (se non ho capito male)

Gli idroscivolanti... che io sappia sono a fondo piatto e non a catamarano.
Se ne progetti uno a fondo piatto, l'attrito sarà sicuramente inferiore quando lo scafo entra in planata, avrai però difficoltà in curva (drift, che potrebbe anche essere divertente) e allora potresti inserire una pinnetta (dimensionandola per tentativi) da mettere sotto lo scafo. Così fa presa sull'acqua.

Magari sto dicendo delle fesserie... sono inesperto... ma io la vedo così
Niente pinnette: lo scafo perderebbe la caratteristica scivolata laterale.. L'elica.. penso che il problema sia proprio il supporto utilizzato: è già la quarta che perdo con quel supporto, le precedenti tre le ho perse in volo con il ParkMaster..
Vecchio 15 maggio 12, 04:04   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di franave

Data registr.: 20-01-2011
Ciao, magari una foto dello scafo aiuterebbe e capire meglio.
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 12:39   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Ciao, magari una foto dello scafo aiuterebbe e capire meglio.
Allora.. visto che in camera mia non sono libero di fare quel che voglio e considerando che piove quindi niente pendio.. oggi pomeriggio posto le foto di tutti i lavori fatti finora..
Ieri inoltre ho collaudato la v4,quella con ed da50.. poca ripresa complice cg molto arretrato entra in pianta già dopo un metro.. purtroppo però e impossibilemantenerlo dritto..forse ho anche per una pecca di lavorazioni..
Vecchio 16 maggio 12, 17:22   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010
Comunque dovresti postare foto con le varie viste delloscafo (destra sinistra, davanti, dietro, sopra sotto.

Sinceramente non so che forma abbia il fondo! Nella prima foto sembrava quasi fosse un catamarano. Così magari possiamo provare a darti qualche consiglio sull'idrodinamica del mezzo.

Secondo me può venire veramente un qualcosa di carino e divertente, devi solo renderlo il più stabile e leggero possibile
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 23:20   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Comunque dovresti postare foto con le varie viste delloscafo (destra sinistra, davanti, dietro, sopra sotto.

Sinceramente non so che forma abbia il fondo! Nella prima foto sembrava quasi fosse un catamarano. Così magari possiamo provare a darti qualche consiglio sull'idrodinamica del mezzo.

Secondo me può venire veramente un qualcosa di carino e divertente, devi solo renderlo il più stabile e leggero possibile
Leggero? più di 250gr? mi verrebbe difficile.. stabile.. no, è perfetto.. manca solo di manovrabilità.. ma finche non posso lavorare in camera.. posso fare ben poco..

Bookmarks