14 maggio 12, 19:02 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
essendo piatto,la pinnetta dovrebbe stabilizzarlo,hai mai visto quelle piccole barche a vela,che hanno una pinna estraibile al centro dello scafo?? puoi fare un taglio nelle fondo e ci metti una pinnetta a incastro,che puoi anche regolare in altezza |
14 maggio 12, 19:06 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Penso che l'elica sia stata mangiata perchè lo scafo pesa troppo (più di un aereo contando anche l'attrito) quindi va sotto sforzo parecchio quando acceleri e si grana dove si fissa (se non ho capito male) Gli idroscivolanti... che io sappia sono a fondo piatto e non a catamarano. Se ne progetti uno a fondo piatto, l'attrito sarà sicuramente inferiore quando lo scafo entra in planata, avrai però difficoltà in curva (drift, che potrebbe anche essere divertente) e allora potresti inserire una pinnetta (dimensionandola per tentativi) da mettere sotto lo scafo. Così fa presa sull'acqua. Magari sto dicendo delle fesserie... sono inesperto... ma io la vedo così |
15 maggio 12, 02:58 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
16 maggio 12, 12:39 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Ieri inoltre ho collaudato la v4,quella con ed da50.. poca ripresa complice cg molto arretrato entra in pianta già dopo un metro.. purtroppo però e impossibilemantenerlo dritto..forse ho anche per una pecca di lavorazioni..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
16 maggio 12, 17:22 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Comunque dovresti postare foto con le varie viste delloscafo (destra sinistra, davanti, dietro, sopra sotto. Sinceramente non so che forma abbia il fondo! Nella prima foto sembrava quasi fosse un catamarano. Così magari possiamo provare a darti qualche consiglio sull'idrodinamica del mezzo. Secondo me può venire veramente un qualcosa di carino e divertente, devi solo renderlo il più stabile e leggero possibile |
16 maggio 12, 23:20 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |