Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 12, 18:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2012
Motoscafo da impianto elettrico e rc elicottero

Ciao.
Non sono esperto di modellismo, perciò i dati forniti e i termini, almeno in questo post, potranno essere inadeguati. Ho recuperato un impianto completo di radicomando a 5 canali, 3 motori elettrici (due grandi e uno mini), 4 sensori, un centralina, batteria, carica battaria. Sono di un modello giocattolo, questo precisamente

Vorrei construire un qualsiasi tipo di imbarcazione.
pensavo ad un doppia elica senza timone
Usando il comando up down per accelerare e il comando roll dx e roll sx per girare a dx e sx elimininado il minimotore e il canale che lo comanda.

Ma non sono sicuro che i due motori elettrici siano identici e qundi che possano essere usati per montare due eliche che dovrebbero girare in sicrono per far andare l'imbarcazione diritta.
Questi i dati riportartati:
Mot 1:
OT-RK-370PH-4742/45
10-06-28

Mot 2:
OT-RK-370PH-4743/49
10-07-02

Questo penso sia solo il primo dei dilemmi. Insomma se lo ritenete troppo complicato no porb...
Grazie
faxmex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 19:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheStar123

Data registr.: 24-04-2007
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da faxmex Visualizza messaggio
Ciao.
Non sono esperto di modellismo, perciò i dati forniti e i termini, almeno in questo post, potranno essere inadeguati. Ho recuperato un impianto completo di radicomando a 5 canali, 3 motori elettrici (due grandi e uno mini), 4 sensori, un centralina, batteria, carica battaria. Sono di un modello giocattolo, questo precisamente

Vorrei construire un qualsiasi tipo di imbarcazione.
pensavo ad un doppia elica senza timone