|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
24 agosto 12, 16:10 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Mi sono "permesso" di richiamare dalla mia memoria un po di formule solo come sostegno ad una spiegazione (peraltro richiesta) che doveva correggere un paio di "circa" e di "forse" di troppo .. Tutto quì! Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
24 agosto 12, 16:43 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008
|
Astec mi sembra ottimo in effetti..ma come sito lascia un pò a desiderare...e soprattutto le descrizioni degli oggetti sono davvero poco chiare. (ad esempio misure del tipo ".130" non le ho mai viste,non credo siano pollici) In ogni caso visto che il mio arpro ormai va bene così com'è sto pensando di venderlo (vendo le mie cose SOLO se sono perfette...perchè non voglio problemi con le persone!)...e ho adocchiato qualche modello già pronto proprio su astec..mi piace molto il genesis mono motore! |
24 agosto 12, 17:30 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
si Carlo, hai fatto bene a correggere o meglio..a precisare le frasi approssimative. La descrizione delle cose su Astec, e' fatta benissimo! molto chiara per chi fa barche da tempo ovviamente, e le misure strane che vedi....sono esatte!! sono tutte in pollici, e non solo vengono espresse in 3/16..1/4..1/8..ecc...ecc... ma anche come hai visto quando si tratta di misure un po' piu' particolari. Io ho appena comprato delle cose (che in Italia non ci sono...e se ci sono al triplo!) mi ha spedito dopo 10 minuti che ho pagato!! cazz aveva il pacco con il pronto al volo corriere ? |
24 agosto 12, 19:42 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2008
| Citazione:
| |
24 agosto 12, 22:53 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
| Citazione:
si non ti preoccupare e' normale!! io ormai...uso chiavini e calibri i pollici americani disgraziati!! per darti un'idea....il 3/16=4,7mm=0.187.......Astec nomina solo il 0.187...anziche' 3/16 che in pratica e quello...ma ti ci perdi (e mi perdevo pure io!!!) ciaoo | |
24 agosto 12, 23:21 | #36 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania | .187 , senza lo zero davanti
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
24 agosto 12, 23:41 | #37 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Il paragone che fai con i kv fra te e banixj non si può esaurire ai soli kv e celle, ma va considerato anche l'uso che se ne fa e lo scafo, cioè la carena vera e propria (credimi, non voglio fare il sofisticato ma questa è importantissima). Non sono ancora riuscito a vedere il filmato di banixj per cattiva connessione con pennetta, ma da alcuni commenti mi sembra di capire che l'uso che ne fa è "a zompetti" di 30 metri con uno scafo inguidabile prima che si avviti e si cappotti, senza fare dei begli allunghi con la barca ben distesa. Se è questo che piace anche a te puoi farlo ed "a scatti" di pochi metri forse non bruci. Però c'è di mezzo la differenza fra una carena e l'altra. Ti ripeto, fidati, prova a "battere il piano" sotto la carena della tua barca: se trovi (e ne sono quasi convinto) una parte convessa poco prima dello specchio di poppa - vedi punto "A" (in gergo navimodellistico si chiama "calcagno") buona parte del problema assorbimento sta li.Se vuoi diminuire gli amps devi eliminarlo. In molti casi lo fanno apposta per avere una barca più stabile per poter andae in mano a tutti. Un'altra cosa molto importante per evitare un effetto ventosa (altri consumi) è l'angolo carena/specchio di poppa "B" che deve essere rigorosamente un angolo vivo, un angolo arrotondato crea quell'effetto e fa salire i consumi. Prova e vedrai, in fondo serve solo un po di carta abrasiva ed un tampone. Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
24 agosto 12, 23:45 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
Eh no, aspetta marco... ho postato 2 filmati, nel primo senza gps a bordo allungo quanto voglio senza problemi ed avevo una 37... nel secondo con la 35 non ci sono molti allunghi a causa delle persone in acqua e del gps a bordo che sconvolge totalmente l'assetto, altra cosa che ho imparato proprio in quelle occasioni a mie spese visto che ho avuto un ribaltamento senza auto-ripristino a causa del gps, con conseguente perdita di controllo visto che l'antenna era sommersa ed io molto lontano...
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
24 agosto 12, 23:51 | #39 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Il GPS che hai che limite di "G" di accelerazione ha?
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
25 agosto 12, 00:10 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
Sul manuale c'e' scritto 6g, cmq posso dirti che l'ho usato anche accelerando gradualmente per evitare sbalzi con stessi risultati.. In ogni caso e' un gps molto usato sugli scafi, si vede molto spesso nei filmati di un sacco di gente straniera...
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
Bookmarks |
| |