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Vecchio 24 agosto 12, 16:10   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
Carlo, come detto gia tante volte, la teoria serve tantissimo!! e infatti io parto prima da quella..senno' sai le fumate!! ma fare solo quella...e magari farla diventare un manicomio di equazioni e arcani numerici...NON SERVE A UNA MAZZA!!! ha molta piu' esperienza e capacita chi come me...come Marco....Banixj...ecc...ecc....fanno solo 2+2 e mille capocciate in acqua...ed ecco i risultati, credimi spesso...in acqua..con barche prestazionali...la matematica si fa' fottere!! o poco ci manca!!


ciaoo
Mai detto che la teoria da sola è sufficiente, anzi!!! E' solo che con una buona dose di teoria è più facile comprendere bene la pratica

Mi sono "permesso" di richiamare dalla mia memoria un po di formule solo come sostegno ad una spiegazione (peraltro richiesta) che doveva correggere un paio di "circa" e di "forse" di troppo .. Tutto quì!


Carlo
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
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CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 16:43   #32 (permalink)  Top
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Astec mi sembra ottimo in effetti..ma come sito lascia un pò a desiderare...e soprattutto le descrizioni degli oggetti sono davvero poco chiare. (ad esempio misure del tipo ".130" non le ho mai viste,non credo siano pollici)
In ogni caso visto che il mio arpro ormai va bene così com'è sto pensando di venderlo (vendo le mie cose SOLO se sono perfette...perchè non voglio problemi con le persone!)...e ho adocchiato qualche modello già pronto proprio su astec..mi piace molto il genesis mono motore!
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 17:30   #33 (permalink)  Top
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si Carlo, hai fatto bene a correggere o meglio..a precisare le frasi approssimative.

La descrizione delle cose su Astec, e' fatta benissimo! molto chiara per chi fa barche da tempo ovviamente, e le misure strane che vedi....sono esatte!! sono tutte in pollici, e non solo vengono espresse in 3/16..1/4..1/8..ecc...ecc... ma anche come hai visto quando si tratta di misure un po' piu' particolari.

Io ho appena comprato delle cose (che in Italia non ci sono...e se ci sono al triplo!) mi ha spedito dopo 10 minuti che ho pagato!! cazz aveva il pacco con il pronto al volo corriere ?
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 19:42   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
si Carlo, hai fatto bene a correggere o meglio..a precisare le frasi approssimative.

La descrizione delle cose su Astec, e' fatta benissimo! molto chiara per chi fa barche da tempo ovviamente, e le misure strane che vedi....sono esatte!! sono tutte in pollici, e non solo vengono espresse in 3/16..1/4..1/8..ecc...ecc... ma anche come hai visto quando si tratta di misure un po' piu' particolari.

Io ho appena comprato delle cose (che in Italia non ci sono...e se ci sono al triplo!) mi ha spedito dopo 10 minuti che ho pagato!! cazz aveva il pacco con il pronto al volo corriere ?
Ecco appunto..."per chi fa barche da tempo"...per me che sono un neofita è un casino!
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 22:53   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da trexman450 Visualizza messaggio
Ecco appunto..."per chi fa barche da tempo"...per me che sono un neofita è un casino!


si non ti preoccupare e' normale!! io ormai...uso chiavini e calibri i pollici americani disgraziati!!

per darti un'idea....il 3/16=4,7mm=0.187.......Astec nomina solo il 0.187...anziche' 3/16 che in pratica e quello...ma ti ci perdi (e mi perdevo pure io!!!)


ciaoo
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Vecchio 24 agosto 12, 23:21   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
per darti un'idea....il 3/16=4,7mm=0.187.......Astec nomina solo il 0.187...anziche' 3/16 che in pratica e quello...ma ti ci perdi (e mi perdevo pure io!!!)
ciaoo
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Vecchio 24 agosto 12, 23:41   #37 (permalink)  Top
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Ragazzi ognuno ha i suoi punti di vista,io quel "quasi" l'ho interpretato come una differenza tra la teoria e la pratica.
Marco tu in altri post mi hai dato dei preziosi consigli,appunto di mantenermi sui 3000kv a 3s...ma quando poi vedo realizzazioni di scafi che viaggiano a 3s con motori da 5100Kv...mi vien da pensare,e ovviamente voglio capirci di più,e soprattutto capire come è possibile ke io con un 3900 brucio tutto e altri (in questo caso banixj) con motori molto più alti di kv ..no! E non parliamo di una differenza di 100..200kv parliamo di 1200kv...non credo che il problema derivi esclusivamente da eventuali bozzi e avvallamenti che ha l'arpro,anzi credo che non sia proprio malaccio come scafo!
Va bene essere tecnici ed esperti...ma prima di pensare a lisciare lo scafo,credo che ci sia da lavorare su altre cose che realmente possono fare la differenza! Lisciare lo scafo ok...ma lo vedo più un dettaglio che una necessità.
Posso anche sbagliarmi,ripeto mi ci sto mettendo da qualche mese sugli scafi...per fortuna imparo in fretta,poi davvero senza questo forum non saprei che fare,probabilmente l'avrei già venduto xkè i negozianti non hanno minimamente idea di quello che vendono,e se hai un problema non sanno come risolverlo...SOLO grazie a voi adesso il mio scafino ha raggiunto un livello accettabile di prestazioni e affidabilità!
Scusa, ma non riesco in poche righe e risponderti a tutto.

Il paragone che fai con i kv fra te e banixj non si può esaurire ai soli kv e celle, ma va considerato anche l'uso che se ne fa e lo scafo, cioè la carena vera e propria (credimi, non voglio fare il sofisticato ma questa è importantissima).

Non sono ancora riuscito a vedere il filmato di banixj per cattiva connessione con pennetta, ma da alcuni commenti mi sembra di capire che l'uso che ne fa è "a zompetti" di 30 metri con uno scafo inguidabile prima che si avviti e si cappotti, senza fare dei begli allunghi con la barca ben distesa.
Se è questo che piace anche a te puoi farlo ed "a scatti" di pochi metri forse non bruci.
Però c'è di mezzo la differenza fra una carena e l'altra. Ti ripeto, fidati, prova a "battere il piano" sotto la carena della tua barca: se trovi (e ne sono quasi convinto) una parte convessa poco prima dello specchio di poppa - vedi punto "A" (in gergo navimodellistico si chiama "calcagno") buona parte del problema assorbimento sta li.Se vuoi diminuire gli amps devi eliminarlo.
In molti casi lo fanno apposta per avere una barca più stabile per poter andae in mano a tutti.

Un'altra cosa molto importante per evitare un effetto ventosa (altri consumi) è l'angolo carena/specchio di poppa "B" che deve essere rigorosamente un angolo vivo, un angolo arrotondato crea quell'effetto e fa salire i consumi.

Prova e vedrai, in fondo serve solo un po di carta abrasiva ed un tampone.

Marco
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Vecchio 24 agosto 12, 23:45   #38 (permalink)  Top
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Eh no, aspetta marco...
ho postato 2 filmati, nel primo senza gps a bordo allungo quanto voglio senza problemi ed avevo una 37...
nel secondo con la 35 non ci sono molti allunghi a causa delle persone in acqua e del gps a bordo che sconvolge totalmente l'assetto, altra cosa che ho imparato proprio in quelle occasioni a mie spese visto che ho avuto un ribaltamento senza auto-ripristino a causa del gps, con conseguente perdita di controllo visto che l'antenna era sommersa ed io molto lontano...
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GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
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Vecchio 24 agosto 12, 23:51   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
Eh no, aspetta marco...
ho postato 2 filmati, nel primo senza gps a bordo allungo quanto voglio senza problemi ed avevo una 37...
nel secondo con la 35 non ci sono molti allunghi a causa delle persone in acqua e del gps a bordo che sconvolge totalmente l'assetto, altra cosa che ho imparato proprio in quelle occasioni a mie spese visto che ho avuto un ribaltamento senza auto-ripristino a causa del gps, con conseguente perdita di controllo visto che l'antenna era sommersa ed io molto lontano...
Aspetto domenica sera per vdere i video.

Il GPS che hai che limite di "G" di accelerazione ha?
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Vecchio 25 agosto 12, 00:10   #40 (permalink)  Top
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Sul manuale c'e' scritto 6g, cmq posso dirti che l'ho usato anche accelerando gradualmente per evitare sbalzi con stessi risultati..
In ogni caso e' un gps molto usato sugli scafi, si vede molto spesso nei filmati di un sacco di gente straniera...
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