Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 12, 13:26   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
quello del link va benissimo,uno scafo "plasticoso" che ho avuto nelle mani e mi è sembrato robusto è il TRACER 2 lo trovi a 50-60€
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 13:31   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

Data registr.: 20-03-2007
1- se credevi di cavartela con 50-100E e poi non spendere piu' nulla ti sbagli di grosso... uno scafo serio di 60cm va sui 300E + modifiche e lipo e allora sfiori anche 500E...
2- le modifiche sul warrior le fai con 15E di regolatore, 30E di radio, 25E di lipo...
3- costruirsi uno scafo dal nulla non e' molto semplice, ci sono un sacco di cose da sapere, prevedere e attuare come baricentri, posizioni motore, asse etc quindi sarebbe molto consigliabile fare pratica con uno gia' fatto...
4- poi ti credi di spendere meno? uno scafo di legno e' pure piu' pesante e grande quindi ti ci vuole un'elettronica seria e sei gia' a oltre 100E di motore e regolatore...
5- con 2 batterie da 500 non ci fai neppure la pasta... il minimo e' sui 1200mAh per uno scafo di 40cm tipo warrior, e si arriva ai 4000 per uno scafo sempre piccolo di 60cm circa...
Vecchio 24 aprile 12, 13:36   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di PILOTA-3000

Data registr.: 13-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
1- se credevi di cavartela con 50-100E e poi non spendere piu' nulla ti sbagli di grosso... uno scafo serio di 60cm va sui 300E + modifiche e lipo e allora sfiori anche 500E...
2- le modifiche sul warrior le fai con 15E di regolatore, 30E di radio, 25E di lipo...
3- costruirsi uno scafo dal nulla non e' molto semplice, ci sono un sacco di cose da sapere, prevedere e attuare come baricentri, posizioni motore, asse etc quindi sarebbe molto consigliabile fare pratica con uno gia' fatto...
4- poi ti credi di spendere meno? uno scafo di legno e' pure piu' pesante e grande quindi ti ci vuole un'elettronica seria e sei gia' a oltre 100E di motore e regolatore...
5- con 2 batterie da 500 non ci fai neppure la pasta... il minimo e' sui 1200mAh per uno scafo di 40cm tipo warrior, e si arriva ai 4000 per uno scafo sempre piccolo di 60cm circa...
azz... tutti questi soldiii... uffa. vabbè vuol dire che lasciero stare! ! oppure provo a farmi dei conti di tutto il materiale quanto mi viene a costare!
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 13:47   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2012
salve vorrei comprare anch'io un motoscafo o catamarano elettrico.vorrei spendere circa250/300 che mi consigliate?per farlo andare vado in un lago niente mare.
edoardo1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 13:48   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

un motore brushless entry level per scafo da 40-70cm vai sui 50E...
un regolatore decente da circa 120A vai sui 50E o 100E se lo prendi in Europa...
la LiPo va sui 30E da Hobbyking...
supporto motore+asse+timone superi tranquillamente i 50E sfiorando anche i 100E se prendi roba buona fatta con ottimi materiali...
Con 3000 lire si fa ben poco... specialmente nel modellismo...
Potresti tentare anche la strada dell'usato: con 150E si trovano degli ottimi oggetti, aggiungi la tua radio e cominci l'esperienza!
Vecchio 24 aprile 12, 13:50   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

Citazione:
Originalmente inviato da edoardo1974 Visualizza messaggio
salve vorrei comprare anch'io un motoscafo o catamarano elettrico.vorrei spendere circa250/300 che mi consigliate?per farlo andare vado in un lago niente mare.
Ciao Edoardo, anche io sono di Lucca... il tuo budget e' ottimo per cominciare alla grande: per cominciare leggiti questa guida che feci qualche tempo fa:
http://www.baronerosso.it/forum/moto...-tenshock.html
Vecchio 24 aprile 12, 15:01   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da PILOTA-3000 Visualizza messaggio
azz... tutti questi soldiii... uffa. vabbè vuol dire che lasciero stare! ! oppure provo a farmi dei conti di tutto il materiale quanto mi viene a costare!
Puoi spendere molto di meno, basta non avere fretta e non avere voglia di grandi prestazioni:

Solo come esempio guardati il mio Motoscafo RC Prowler elettrico - 2 - YouTube , se ti vanno bene ti do la lista della spesa (molto meno di 100€ più lo scafo)

Carlo
Vecchio 24 aprile 12, 17:07   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di PILOTA-3000

Data registr.: 13-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Puoi spendere molto di meno, basta non avere fretta e non avere voglia di grandi prestazioni:

Solo come esempio guardati il mio Motoscafo RC Prowler elettrico - 2 - YouTube , se ti vanno bene ti do la lista della spesa (molto meno di 100€ più lo scafo)

Carlo
magari
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 17:29   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da PILOTA-3000 Visualizza messaggio
magari
Ecco quello che ci ho messo io:
ESC HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Marine 35A Brushless Boat ESC
MOTORE http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...idProduct=4203
Servo per timone HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Mini Servo 16g/2.1kg/.11sec
Raffreddamento motore, io l'ho autocostruito ma puoi metterci questo HobbyKing R/C Hobby Store : Water Cooling for 20 size motor
Elica HobbyKing R/C Hobby Store : 2-Blade Boat Propellers 35X25 (std) (5pcs/bag)
Connettori batteria HobbyKing R/C Hobby Store : Nylon XT60 Connectors Male/Female (5 pairs) GENUINE
Batteria HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 20C Lipo Pack

devi aggiungerci l'asse dell'elica ed il timone, io li ho comprati a Roma.
La scelta dipende se vuoi montare l'elica immersa o in superficie.
Carlo
Vecchio 24 aprile 12, 18:32   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2012
Ciao.Ma tu indendi barche vere e proprie oppure quelle in miniatura radiocomandate?
cri1999 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks