17 aprile 12, 14:22 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2009 Residenza: Pagani
|
Ciao a tutti, stò seguendo anche io la discussione con molto interesse, poichè avevo già visto il video postato da augurolo nel post 5 un pò di tempo fà, e facendo snowboard l'idea di avere un diversivo in estate è molto allettante. Anche io penso che per l'utilizzo di quel motore servirebbe un esc da paura e soprattutto quante batterie? Per girare poi per quanto tempo? Non lo so la vedo un pò difficile. Cmq se posso penso che il punto di partenza sia sbagliato, nel senso che vedendo i vari modelli di JetSurf in giro mi sembra chiaro che non sono tavole, nel senso che assomigliano più a barche (come quelle rc che costruiamo noi) che a tavole da surf, wake o kite. Percui abbandonando l'idea di motorizzare le suddette tavole, per ovvi motivi legati alle inevitabili e abbastanza complesse modifiche da effettuare, si potrebbe prendere come riferimento il jetsurf del video e provare a modificare qualche piano di costruzione di una barca rc che abbia una carena a V con un angolo abbastanza ampio, per poi modificare la parte superiore in modo da renderla come una tavola da surf. In questo modo si ha la possibilità di ottenere una camera stagna in cui inserire il motore e l'idrogetto. Ovviamente utilizzando motori a benzina, non elettrici. Questa è la mia idea (di partenza ovviamente) per realizzare un jetsurf home made Ciao Alfonso |
17 aprile 12, 14:36 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
basta una semplice tavola da surf,basta creare un vano e una copertura adeguata secondo me,magari una tavola vecchiotta che sono piu spesse,comunque sempre con un motore a benzina.basterebbe anche un 6 cavalli modificato e un bel idrogetto o un elica intubata
|
17 aprile 12, 16:27 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
| Citazione:
se crei un vano stagno dove mettere il motore e il resto come fa il motore a respirare? se fai un'ingresso per l'aria non e' piu stagno. e' il problema che abbiamo sugli scafi con motore a scoppio.
__________________ sono bastardo dentro | |
17 aprile 12, 17:10 | #24 (permalink) Top |
|
Ciao aurix, sinceramente il problema dell'aspirazione me lo sono posto anche io, ma visto che questi jetsurf sono motorizzati con motori a benzina o miscela che arrivano anche a 330cm3 con 45hp, penso che il problema sia risolvibile. ti posto un paio di immagini in cui si vede il motore installato: Ovviamente bisognerebbe cercare qualche foto che mostri il jetsurf più nei dettagli, per capire come hanno risolto il problema. Cmq io penso sia risolvibile. Ciao Alfonso |
17 aprile 12, 18:02 | #25 (permalink) Top |
|
ha sicuramente una presa d aria sopra la tavola e avendo anche una pompa di sentina l eventuale acqua che entra viene espulsa,se guardi bene montano dei semplici filtri a cono,addirittura alcune neanche hanno filtro ma solo il venturi,quindi non ce nussun "marchingegno" dietro,sara sicuramente posizionata in maniera tale da far entrare la minor quantita di acqua possibile. in questa foto si vedono davanti le 2 prese d aria comunque montano semplici motori di scooter col carter dei rapporti modificato!! Ultima modifica di spirrittu : 29 dicembre 13 alle ore 03:21 |
17 aprile 12, 18:56 | #27 (permalink) Top |
|
Quindi il problema dell'aspirazione è facimente risolvibile, anche perchè penso che solo in rari casi si possa capovolgere la tavola. Però penso che difficilmente si riesca a modificare una tavola da surf, per quanto alta può essere, in modo da farci entrare il motore e i resto dei componenti. Secondo me la soluzione migliore è sempre quella di utilizzare qualche progetto di barca rc tipo quella supereconomica (mi sembra il prowler) che ha una carena molto larga e una V poco pronunciata modificandola opportuamente (allargandola prima di tutto e casomai aumentando ancora un pò l'angolo della V). Inoltre se ci fate caso nel video del post 5 quando mostra il fondo si vedono anche i pattini. L'altro problema è il dimensionamento dell'idrogetto. Qui ci vorrebbe qualcuno che ne capisca bene. Ciao Alfonso |
17 aprile 12, 23:39 | #28 (permalink) Top |
|
si ma devi contare che deve tenere il peso di una persona e deve resistere ad urti non indiferrenti e all eventuale caduta della persona sopra di essa,quindi dovra avere legni abbastanza grossi e quindi difficili da piegare-sagomare o fare uno stampo per poi laminare con abbondante tessuto e vetroresina!!
|
18 aprile 12, 12:39 | #29 (permalink) Top |
|
Ovviamente intendevo la realizzazione della tavola in legno per ottenere la forma voluta e successivamente fare lo stampo in vetroresina o carbonio. Oppure un'altra idea potebbe essere quella di realizzare la carena in legno, in modo da ricreare una V precisa e simmetrica ed i pattini, creare lo stampo di essa in vetroresina o carbonio e successivamente modellare al suo interno con polistirene (quello utilizzato per creare le tavole da surf, su youtube ci sono molti video a riguardo) la parte superiore, per poi unire e resinare il tutto. Il problema secondo me rimane sempre la scelta del motore e il dimensionamento dell'idrogetto, anche perchè penso che non sia possibile utilizzarne uno di un acquascooter poichè sono molto grandi. Ciao Alfonso |
07 settembre 15, 20:37 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2004 Residenza: ModelClub Airone - Marigliano (NA)
|
Salve a tutti, Troppo grosso per stare su una tavola da surf, troppo pigro per provarci, Ho preso un comodo Kayak delle BIC, e ci ho avvitato il mio inseparabile acquascooter delle Arkos, che da anni mi porta in giro nelle splendide acque del Cilento... Battezzato Kay-Ark ecco la mia creatura.... Saluti Giuseppe
__________________ www.modelclubairone.com Airone, l'altro modo di fare Modellismo ! Siamo anche su Facebook, Model Club AIRONE. |
Bookmarks |
| |