10 aprile 12, 21:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
| Come allestire una barca?
Salve a tutti, a breve procederò con l'allestimento del mio primo scafo..e non avendolo mai fatto, volevo sapere alcune cose: Preparatevi a una tempesta di domande! 1)quali accortezze prendere per non far entrare tanta acqua all'interno di uno scafo! Il mio scafo è alto e con prestazioni "da passeggiata"..potrei avere problemi? 2)cosa si mette per proteggere la ricevente e le batterie dall'acqua? almente le parti fondamentali! 3)se uso lo scafo in acqua salata dopo devo sciaquarlo con liquidi particolari? e se entra dentro un pò di acqua salata? 4) c'è un modo per rendere il sistema di raffreddamento ad acqua più efficiente? c'è un modo per vedere se lo è? 5)si può istallare la telemetria in uno scafo? 6)come fè meglio comprare il reglatore? così: Nota di reindirizzamento o così?: Nota di reindirizzamento c'è differenza? 7) come pulite le vostre barche? 8) mi servono attrezzi particolari? 9 e ultima domanda) come "attaccate" la ricevente e regolatore alla barca? viti? strisce di velcro? cosa? Vi ringrazio TANTISSIMO per il vostro AIUTO! |
11 aprile 12, 20:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
|
ti rispondo solo ad alcune delle domande: (quelle dove so risponderti) 1 se non hai infiltrazioni nella carena, sigilli le varie chiusure con nastro, riempi il tubo dell'asse con grasso resistente all'acqua (quello marino e' meglio) 2 rx in palloncino di gomma chiuso con fascietta di nylon. per le batt, io uso i guanti di lattice (si potrebbe usare un durex ma non e' bello da vedere) 3 lava il tutto con acqua dolce il prima possibile, soprattutto il circuito di raffreddamento, io uso una bottiglia di svelto piatti (riempita d'acqua) collegata ad un pezzo di tubo siliconico cosi mando l'acqua a pressione nel circuito 4 controlla la temperatura dopo pochi minuti cosi vedi se raffredda (metti l'uscita del raffreddamento in un punto ben visibile dello scafo) 5 non so! 6 aspetta la risposta di chi ne capisce piu di me 7 acqua e sapone (lo scafo) wd40 la parte meccanica 8 dipende cosa intendi per particolari 9 fasciette nylon 10 a non c'e la 10? questo e' cio che faccio IO quindi non prenderlo per legge, aspetta anche qualche altro commento
__________________ sono bastardo dentro |
11 aprile 12, 20:41 | #5 (permalink) Top |
|
[QUOTE=aurix;3141765]ti rispondo solo ad alcune delle domande: (quelle dove so risponderti) 3 lava il tutto con acqua dolce il prima possibile, soprattutto il circuito di raffreddamento, io uso una bottiglia di svelto piatti (riempita d'acqua) collegata ad un pezzo di tubo siliconico cosi mando l'acqua a pressione nel circuito Nel senso che metti la barca nel lavandino facendo girare il motore nel'acqua dolce? |
11 aprile 12, 20:52 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq lo scafo è questo il "The Princess" HobbyKing R/C Hobby Store : Princess Brushless V-Hull R/C Boat (1000mm) posso montare la telemetria o i sensori si potrebbero rovinare? Ahh, un altra cosa..come faccio a mettere la ricevente dentro un palloncino? Che faccio la metto dentro e poi lo gonfio e lo chiudo con qualcosa?? | |
11 aprile 12, 20:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
il palloncino lo allarghi semplicemente e ce la ficchi dentro,prima devi colegare servo-i e batteria,poi lo leghi con una fascetta.la telemetria e superflua se vuoi uno scafo da passeggio come hai premesso in altri messaggi,comunque se non prendono acqua non si rovinano,ti consiglio una dx3 allora che danno con la telemetria.
|
12 aprile 12, 09:16 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2010
|
Ma Il princess non è proprio da passeggio mi sembra che monta un BL 36xx e devo dire che va abbastanza forte. Io ho uno scafo simile (ma artigianale) e l'unico problema che non ho è l'ingresso di acqua appunto perchè è alta. In ogni caso fai bene a preoccuparti di sigillare il regolatore e la ricevente e date le dimensioni della barca potresti provare a mettere tutto in una cassetta elettrica a tenuta IP55..l'ho visto fare da qualcuno... --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.836416,14.230548 |
12 aprile 12, 09:37 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
non e sicuramente uno scafo da gara!!e piu una riproduzione,molto bella e realistica,non vedo quale problema comporti l altezza per il pescaggio dell acqua che puo essere messo anche sotto la carena,basta montare una di queste
Ultima modifica di spirrittu : 29 dicembre 13 alle ore 03:21 |
Bookmarks |
| |