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Vecchio 12 aprile 12, 14:17   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
non e sicuramente uno scafo da gara!!e piu una riproduzione,molto bella e realistica,non vedo quale problema comporti l altezza per il pescaggio dell acqua che puo essere messo anche sotto la carena,basta montare una di queste
A me sembrava di aver visto dalle foto che quando la compri c'è già il foro noo?
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 14:45   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di aurix
 
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A me sembrava di aver visto dalle foto che quando la compri c'è già il foro noo?
se ci fai caso, il motore ha gia i tubi del raffreddamento, quindi ha gia un'entrata ed un'uscita acqua, l'entrata e' sul timone.
guarda la foto, nel cerchio si vede il tubo sopra il timone
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Come allestire una barca?-1105-7.jpg  
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sono bastardo dentro
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Vecchio 12 aprile 12, 15:19   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di franave
 
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Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
Salve a tutti, a breve procederò con l'allestimento del mio primo scafo..e non avendolo mai fatto, volevo sapere alcune cose:
Preparatevi a una tempesta di domande!
1)quali accortezze prendere per non far entrare tanta acqua all'interno di uno scafo! Il mio scafo è alto e con prestazioni "da passeggiata"..potrei avere problemi?
2)cosa si mette per proteggere la ricevente e le batterie dall'acqua? almente le parti fondamentali!
3)se uso lo scafo in acqua salata dopo devo sciaquarlo con liquidi particolari? e se entra dentro un pò di acqua salata?
4) c'è un modo per rendere il sistema di raffreddamento ad acqua più efficiente? c'è un modo per vedere se lo è?
5)si può istallare la telemetria in uno scafo?
6)come fè meglio comprare il reglatore?
......
c'è differenza?
7) come pulite le vostre barche?
8) mi servono attrezzi particolari?
9 e ultima domanda) come "attaccate" la ricevente e regolatore alla barca? viti? strisce di velcro? cosa?
Vi ringrazio TANTISSIMO per il vostro AIUTO!
Ciao e benvenuto. Anche io ti rispondo per la mia esperienza:
1) Appena arriva lo scafo lo controllo a fondo e do una spennellata di epoxy dove sembra avere qualche difetto e sullo specchio di poppa dove è avvitato il timone, dove esce l'astuccio e, se ci sono, dove sono turn fin e alette. Per il resto, anche io grasso nell'astuccio dell'asse.
2) La ricevente io la chiudo in una bustina di plastica con una fascetta.
3) Io vado esclusivamente in acqua salata. Quando ho finito, sul posto wd 40 ed a casa lavo bene lo scafo con acqua dolce ed un pò di sgrassatore.
5) Certo che si. Specifica meglio cosa vorresti fare.
6) Il primo del link assolutamente no. Il secondo va bene. Se vuoi risparmiare qualcosa (visto che non dovrà essere un missile) puoi prendere anche il 120A.
7) Vedi punto 3)
8) Particolare no. Forbici e nastro adesivo per sigillare, chiavini esagonali, caccavite piatto e croce, pinza (piccola), ecc.
9) Velcro.
Ciao, Francesco
P.S. Penso che su quella barca ci vogliano almeno 4 celle.
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 15:28   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto. Anche io ti rispondo per la mia esperienza:
1) Appena arriva lo scafo lo controllo a fondo e do una spennellata di epoxy dove sembra avere qualche difetto e sullo specchio di poppa dove è avvitato il timone, dove esce l'astuccio e, se ci sono, dove sono turn fin e alette. Per il resto, anche io grasso nell'astuccio dell'asse.
2) La ricevente io la chiudo in una bustina di plastica con una fascetta.
3) Io vado esclusivamente in acqua salata. Quando ho finito, sul posto wd 40 ed a casa lavo bene lo scafo con acqua dolce ed un pò di sgrassatore.
5) Certo che si. Specifica meglio cosa vorresti fare.
6) Il primo del link assolutamente no. Il secondo va bene. Se vuoi risparmiare qualcosa (visto che non dovrà essere un missile) puoi prendere anche il 120A.
7) Vedi punto 3)
8) Particolare no. Forbici e nastro adesivo per sigillare, chiavini esagonali, caccavite piatto e croce, pinza (piccola), ecc.
9) Velcro.
Ciao, Francesco
P.S. Penso che su quella barca ci vogliano almeno 4 celle.
Per i sensori della telemetria..visto che mi avanzano, volevo mettere
2 sensori di temperatura su ESC e motore (1 sul motore e 1 sul regolatore no 2 sullo stesso ovvio!)
1 di voltaggio e amperaggio per vedere come sta la lipo
mi avanza anche un contagiri ma non penso di metterlo, non so proprio cosa mene potrei fare!
Principalemente volevo mettere questi che reputo i più importanti...almeno vedo se il mtore e l'esc stanno per friggere (anche se penso sia quasi impossibile con uno scafo da passegiiata) e quanto tempo posso ancora "giocare" prima che la lipo mi lasci in mezzo al laghetto!
si può fare?
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Vecchio 12 aprile 12, 15:34   #15 (permalink)  Top
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P.S. Penso che su quella barca ci vogliano almeno 4 celle.[/QUOTE]

Lo so..penso infatti che alla fine opterò per quelle 4S!
l'unica cosa...ho letto che la maggior parte delle persone le usano da 5000 mah!
stavo pensando una cosa..per provare a risparmiare un qualcosina!
Visto che le lipo con il tempo prima o poi si rovinano e che quelle da 5000 mah sono un pò costosette (almeno se ne prendi più di una per divertirti di più) stavo pensando...e se ad esempio metto 2 lipo 4S da 2500 mAh ad esempio? o 2200 o 3000
non sarebbe meglio per risparmiare qualche soldino e non disperare quando in futuro perderanno capacità?

Ditemi perke non sono esperto, magari ho detto una baggianata
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Vecchio 12 aprile 12, 17:22   #16 (permalink)  Top
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Per la telemetria ok. La barca non ti rimarrà in mezzo al lago perché il cutoff del regolatore ti darà la possibilità di tornare a riva. Per la batteria, visto che vuoi risparmiare, orientati sulle zippy, sempre almeno 5000mAh e scendi con gli C di scarica (che fanno la differenza di prezzo).

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Vecchio 12 aprile 12, 19:02   #17 (permalink)  Top
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A me sembrava di aver visto dalle foto che quando la compri c'è già il foro noo?
ho risposto a BISCOTTO,so che lo scafo è gia predisposto.
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Vecchio 12 aprile 12, 19:05   #18 (permalink)  Top
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Secondo me.... non fucilatemi per questo.... di una barca così ti stanchi subito.

430 dollaroni + spese s. + tasse per fare due giretti in laghetto? e non puoi fare altro!
Io mi orienterei su qualcosa di più veloce, più piccolo e un po' meno costoso.
Con una bella V profonda. Almeno quando sei stanco puoi spendere qualcosa per farla andare più veloce o hai un po' di settaggi. Alla fine il bello di uno scafo non è tanto il farlo navigare è più prepararlo perfettamente a navigare.

Non eri tu che dicevi che lo userai in un piccolo laghetto?.... 1m di barca?

Questo è solo un mio consiglio poi vedi tu!
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Vecchio 12 aprile 12, 20:36   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Secondo me.... non fucilatemi per questo.... di una barca così ti stanchi subito.

430 dollaroni + spese s. + tasse per fare due giretti in laghetto? e non puoi fare altro!
Io mi orienterei su qualcosa di più veloce, più piccolo e un po' meno costoso.
Con una bella V profonda. Almeno quando sei stanco puoi spendere qualcosa per farla andare più veloce o hai un po' di settaggi. Alla fine il bello di uno scafo non è tanto il farlo navigare è più prepararlo perfettamente a navigare.

Non eri tu che dicevi che lo userai in un piccolo laghetto?.... 1m di barca?

Questo è solo un mio consiglio poi vedi tu!
Scusate ma..non sono stato molto preciso, alcune vose non ve lo ho dette!

Alloraaaa, la barca la prendo in offerta da HK già aggiunta al carrelo per 177 dollari, che rispetto a 430 sono meno della metà! (123 euro mi sembrava di aver fatto il conto)
Mi avanza già un regolatore watercooled quindi no problema!

Ahh, ho cambiato il laghetto dove andare! Questo nuovo è:
-più vicino
-di gran lunga più grande
-molto più bello

l'unica cosa che dovrei comprare oltre alla barca sono le lipo e basta!


certo per la "lentezza" dello scafo...o mette un motore più potente, come ha fatto lui, un turnigy da 2600 kv Princess RC Yacht Brushless - YouTube che lo rende di molto più performante rispetto al motore di serie oppure niente!

Essendo una riproduzione di uno scafo vero la velocità non è la prima cosa e se il motore di serie non è poi così potente penso sia anche per non fargli perdere quel tocco di "realisticità" se così si può dire!
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 22:00   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
6) Il primo del link assolutamente no. Il secondo va bene.
IO intendevo il tipo di "forma" del regolatore non gli A!..Sono meglio quelli con la stessa forma usata sugli aerei e gly hely di questa forma Nota di reindirizzamento

oppure quelli che stanno nelle macchine come questo: Nota di reindirizzamento
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
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