Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 12, 19:38   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
Guarda qui, così ti fai un'idea di come sia "complesso" costruire lo scafo... tieni presente che si tratta del cat, un monocarena è ancora più semplice...

MaxCatV1-L Scratch Build
Lele71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 19:40   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
Qui invece il Minicobra in depron (il mio è venuto molto più figo però!! )

depron mini cobra 400 - RC Groups
Lele71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 20:57   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
So benissimo che la soddisfazione di vedere qualcosa fatto con le tue mani è di gran lunga maggiore..ma dopo le ultime esperienza di montaggio che ho avuto (ho costruito con esperienza 0 un trainer insieme a mio zio che ne sa ancora meno di me, e il risultato è che ci abbiamo impiegato mesi mesi e mesi smadonnando troppo!)
So che direte che non è così complicato come penso e che all'inizio devo farmi le ossa e so anche che qui siete tutti davvero gentilissimi, che condividete la mia stessa passione e siete pronti ad aiutarmi in tutto, maa....(visto che siamo in ambito di barche e acqua..)
ONDE (ahahah ) evitare di lasciare il navimodellismo ancor prima di iniziare preferirei niziare con un modello già "fatto", dove al massimo devo mettere motore regolatore e servo, le uniche cose che per ora so fare!

E poi...magari tra un annetto rileggerete una mia discussione dove chiedo idee su un modello da costruire !
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 21:08   #64 (permalink)  Top
User

aah, coomunque stavo cercando di arrivare alla scelta del primo modello..
volevo ricordavi una cosa:
Quando dicevo che le prestazioni non erano importanti, dicevo sul serio!!!
tanto ci dovrei andare in un laghetto piuttosto piccolo dove non potrei raggiungere alte velocità!
finora ho sempre avuto (infatti pratico aero/hely modellismo) modelli pratici e di qualità senza pensare al'estetica!

Però da questa barca, visto che le prestazioni non mi interessano tanto per ora (spazio ridotto, motori/regolatori più costosi, alto consumo di lipo) ne volevo uno davvero bello esteticamente, e che mi soddisfasse all'inizio soprattutto per l'estetica!
Poi, tra 3/4 mesi magari, appena metto insieme un pò di paghette (infatti la maggior parte le uso in benzina per il motorino quando vado al campo di volo che sono quasi 40 km tra andata/ritorno) potrei pensare di "mettere le mani sotto al cofano" e cambiare motore...ma ripeto, PER ADESSO NON SONO IMPORTANTI LE PRESTAZIONI!
Quali sono i modelli che vi piacciono di più esteticamente?
Qualsiasi proposta sarà valutata! = )
Vecchio 06 aprile 12, 01:08   #65 (permalink)  Top
User

Per ora sono indeciso tra questi:
-Pursuit, che mi sembra davvero un buon modello dai video che ho visto
- Piranha 400/600 (che però mi sembra molto INSTABILE, nei video che ho visto, anche quelli delle recensioni di hobbyking, si sono cappotatti tutte e due le volte..non va bene!)

Ahh! Volevo dirvi una cosa...avete presente quando rimanete molto su una pagina di hk, che vi fa un'offerta e ve lo fa aggiungere al carrello ad un prezzo più basso?
Ecco, a me è capitato, una cosa incredibile! Il prezzo normale (solo scafo, senza niente dentro) è di 147 dollari..l'offerta me l'ha fatta per 60 dollari!!! circa 42 euro..è davvero basso come prezzo..io per ora l'ho aggiunto al carrello, poi semmai lo cancello, tanto non mi costa nulla tenerlo li!
Cmq..se state leggendo questa risposta, e non avete risposto a quelle due sopra di questa..andate a leggerle!
siete die grandi baroniani rossi!
Vecchio 07 aprile 12, 13:09   #66 (permalink)  Top
User

Non c'è più nessuno?
Vecchio 07 aprile 12, 13:53   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

Data registr.: 20-03-2007
dopo varie pagine di consigli e' l'ora che tu faccia la tua scelta....
la bella stagione e' alle porte quindi devi stringere per godere!!!
Vecchio 07 aprile 12, 14:11   #68 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
dopo varie pagine di consigli e' l'ora che tu faccia la tua scelta....
la bella stagione e' alle porte quindi devi stringere per godere!!!
Beeh non è quello il problema..se ad esempio oggi prendo una decisione, faccio subito l'ordine su HobbyKing con EMS (quella veloce) e tra 4 giorni al massimo già la posso usare...tutto sta nel decidersi!
Vecchio 07 aprile 12, 17:07   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

Data registr.: 20-03-2007
non voglio scoraggiarti ma fra quando ti arriva il pacco e quando puoi fare le prime prove in acqua ci vogliono ore e ore di lavoro anche se lo scafo e' pronto...
non sembra ma sono molte le piccole cose da fare e da sistemare...
ad esempio va fresato l'albero motore se non lo e', va smontato e ingrassato l'albero, fissate tutte le cose come esc, ricevente etc, va reso inaffondabile, va programmata la esc, etc etc

anche il mio l'ho completato solo oggi e adesso mi aspettano i test per baricentro, camera d'acqua ed eliche....

circa 12h di lavoro per arrivare allo stato della foto:

Vecchio 07 aprile 12, 21:01   #70 (permalink)  Top
User

ma quell'affarino della turnigy che si vede nella foto, il watt analyzer lo avveo visto pure io su hobby king e mi sembrva interessante...che date ti dice?
a parte la tensione della batteria...cos'altro?
Rispondi

Bookmarks