04 aprile 12, 16:52 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Ciao Mattia, allora anche se parti col presupposto di andartene al laghetto e far girare tranquillo il tuo scafo senza tirarlo non pensare che una volta arrivato e messo in acqua lo scafo dopo un pochino che giri tranquillo non ti venga la voglia di dare una bella sgasata ed ecco che allora iniziano i casini poi lascio a te la decisione. io preferisco qualcosa di più tranquillo anche se non disdegno i cat ed eventuali monocarena. Mi piace troppo quella frusta d'acqua che alzano quando arrivano a prendere velocità.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
04 aprile 12, 16:54 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Mestre
|
quoto... il modellismo è soprattutto riproduzione, ecco perchè me lo costruisco e lo faccio simile ad uno esistente... molti degli "schizzetti" (come li chiama qualcuno) non hanno nulla a che vedere con barche reali... il Genesys è molto simile ad una reale, così come il Geico che se non sbaglio è uguale come scafo al Genesys ma ha colorazione diversa.. Per la velocità eccessiva direi che... 1. non diverte (almeno a me) se non fai gare 2. è pericolosa (se schianti a 100 o più all'ora su un'altro scafo... mi sa che ne devi comprare 2 poi!!! 3. ti ci vogliono una flotta di pacchi batteria per giocarci almeno un pochino 4. elettronica/motore esasperati = surriscaldamenti o magari fuoco e fiamme Vorrei anche dire che (ma mi sbaglierò) 70/80km in acqua non sono come per terra... o acqua piatta o... gran voli!!!! |
04 aprile 12, 16:58 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Mestre
| Beh, nessuno nasce imparato (come si usa dire!!) magari potresti scoprirti un abile "carpentiere"!!!!! Guardati un po' di post di costruzione di scafi, vedrai che in fondo non è poi così complicato... sinceramente io trovo molto semplice la costruzione di scafi, meno semplice l'allestimento!!!
|
04 aprile 12, 17:12 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Se la cosa ti piace continui con la costruzione di qualcosa di migliore e riusi anche qualcosa dal "vecchio" modello (radio, ferramenta, servi, etc). Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
04 aprile 12, 17:42 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
04 aprile 12, 17:43 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
04 aprile 12, 20:41 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
riguardo al genesis monomotore dubito che veda i 70... fara' 40 al massimo.... va pompato parecchio per farlo volare... con 23000rpm dove vuoi andare? ne occorrono almeno il doppio quindi il regolatore diventa critico e poi tutto il resto... riguardo allo spazio io sono fortunato: ho 2 laghi tutti e 2 a 20km, tutti e 2 con barca di recupero, senza barchette a vela o simili che possono intralciare spari di 100kmh... riguardo ai modelli piu' complessi ritengo (parere OVVIAMENTE PERSONALE) che il navimodellismo, come l'automodellismo sia un po' fine a se stesso: mi diverte solo quando si sfondano gli 80kmh su acqua e terra! barche a vela, crawlers etc non mi emozionano come quando schiaccio il grilletto e lo scafo raggiunge velocita' altissime, ululando e alzando metri di acqua.... l'areomodellismo e' molto piu' emozionante, parlo sul serio, emozioni molto forti e molto frequenti... spesso cuore in gola e tachicardia che dura molti minuti....
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
04 aprile 12, 21:28 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
ahh, già che ci sei, mi dai un parere su questo scafo? HobbyKing R/C Hobby Store : NTN-400 Brushless V-Hull R/C Boat (450mm) con un buon motore/regolatore....pensi che sarebbe buono? | |
04 aprile 12, 21:50 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
e' troppo grande: per farlo andare occorrono almeno 250E fra motore e regolatore... l'altro non mi ha mai convinto: a quel punto mooolto meglio il pursuit!
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
04 aprile 12, 22:19 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
come l'elettronica che c'è dentro? anche questa sarebbe da cambiare?? | |
Bookmarks |
| |