Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 12, 16:52   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Data registr.: 01-10-2010
Ciao Mattia, allora anche se parti col presupposto di andartene al laghetto e far girare tranquillo il tuo scafo senza tirarlo non pensare che una volta arrivato e messo in acqua lo scafo dopo un pochino che giri tranquillo non ti venga la voglia di dare una bella sgasata ed ecco che allora iniziano i casini poi lascio a te la decisione.
io preferisco qualcosa di più tranquillo anche se non disdegno i cat ed eventuali
monocarena.
Mi piace troppo quella frusta d'acqua che alzano quando arrivano a prendere velocità.
Vecchio 04 aprile 12, 16:54   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
quoto... il modellismo è soprattutto riproduzione, ecco perchè me lo costruisco e lo faccio simile ad uno esistente... molti degli "schizzetti" (come li chiama qualcuno) non hanno nulla a che vedere con barche reali... il Genesys è molto simile ad una reale, così come il Geico che se non sbaglio è uguale come scafo al Genesys ma ha colorazione diversa..
Per la velocità eccessiva direi che...
1. non diverte (almeno a me) se non fai gare
2. è pericolosa (se schianti a 100 o più all'ora su un'altro scafo... mi sa che ne devi comprare 2 poi!!!
3. ti ci vogliono una flotta di pacchi batteria per giocarci almeno un pochino
4. elettronica/motore esasperati = surriscaldamenti o magari fuoco e fiamme

Vorrei anche dire che (ma mi sbaglierò) 70/80km in acqua non sono come per terra... o acqua piatta o... gran voli!!!!
Lele71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 16:58   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
Anche a me piacerebbe costruire un modello...di tempo ne ho anche perke vado ancora a scuola quindi no problemmm, ma...il problema è che non l'ho mai fatto e,sinceramente, non mi fido per niente delle mie capicità nel costruire!
Beh, nessuno nasce imparato (come si usa dire!!) magari potresti scoprirti un abile "carpentiere"!!!!! Guardati un po' di post di costruzione di scafi, vedrai che in fondo non è poi così complicato... sinceramente io trovo molto semplice la costruzione di scafi, meno semplice l'allestimento!!!
Lele71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 17:12   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
Anche a me piacerebbe costruire un modello...di tempo ne ho anche perke vado ancora a scuola quindi no problemmm, ma...il problema è che non l'ho mai fatto e,sinceramente, non mi fido per niente delle mie capicità nel costruire!
Guarda che se non devi costruire un missile e ti accontenti di velocità "umane" (diciamo sotto i 40km/h) la costruzione è tutt'altro che critica. Prenditi un progetto semplice e lineare (io ho fatto il prowler Motoscafo RC Prowler elettrico - 1 - YouTube , difficoltà costruttiva ZERO) e segui le istruzioni. Probabilmente non ti verrà perfetto ma se non devi correrci i difetti saranno trascurabili, ti diverti e ti sei fatto l'esperienza.

Se la cosa ti piace continui con la costruzione di qualcosa di migliore e riusi anche qualcosa dal "vecchio" modello (radio, ferramenta, servi, etc).

Carlo
Vecchio 04 aprile 12, 17:42   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Lele71 Visualizza messaggio
Beh, nessuno nasce imparato (come si usa dire!!) magari potresti scoprirti un abile "carpentiere"!!!!! Guardati un po' di post di costruzione di scafi, vedrai che in fondo non è poi così complicato... sinceramente io trovo molto semplice la costruzione di scafi, meno semplice l'allestimento!!!
Io invece (da inesperto) ho S E M P R E pensato che la parte difficile fosse la costruzione dello scafo, non l'allestimento dei pezzi dentro!
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 17:43   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Guarda che se non devi costruire un missile e ti accontenti di velocità "umane" (diciamo sotto i 40km/h) la costruzione è tutt'altro che critica. Prenditi un progetto semplice e lineare (io ho fatto il prowler Motoscafo RC Prowler elettrico - 1 - YouTube , difficoltà costruttiva ZERO) e segui le istruzioni. Probabilmente non ti verrà perfetto ma se non devi correrci i difetti saranno trascurabili, ti diverti e ti sei fatto l'esperienza.

Se la cosa ti piace continui con la costruzione di qualcosa di migliore e riusi anche qualcosa dal "vecchio" modello (radio, ferramenta, servi, etc).

Carlo
è davvero così semplice come dici?? cosa dovrei comprare per farlo?
Vecchio 04 aprile 12, 20:41   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

Data registr.: 20-03-2007
riguardo al genesis monomotore dubito che veda i 70... fara' 40 al massimo....
va pompato parecchio per farlo volare... con 23000rpm dove vuoi andare? ne occorrono almeno il doppio quindi il regolatore diventa critico e poi tutto il resto...

riguardo allo spazio io sono fortunato: ho 2 laghi tutti e 2 a 20km, tutti e 2 con barca di recupero, senza barchette a vela o simili che possono intralciare spari di 100kmh...

riguardo ai modelli piu' complessi ritengo (parere OVVIAMENTE PERSONALE) che il navimodellismo, come l'automodellismo sia un po' fine a se stesso: mi diverte solo quando si sfondano gli 80kmh su acqua e terra!

barche a vela, crawlers etc non mi emozionano come quando schiaccio il grilletto e lo scafo raggiunge velocita' altissime, ululando e alzando metri di acqua....

l'areomodellismo e' molto piu' emozionante, parlo sul serio, emozioni molto forti e molto frequenti... spesso cuore in gola e tachicardia che dura molti minuti....
Vecchio 04 aprile 12, 21:28   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
riguardo al genesis monomotore dubito che veda i 70... fara' 40 al massimo....
va pompato parecchio per farlo volare... con 23000rpm dove vuoi andare? ne occorrono almeno il doppio quindi il regolatore diventa critico e poi tutto il resto...

riguardo allo spazio io sono fortunato: ho 2 laghi tutti e 2 a 20km, tutti e 2 con barca di recupero, senza barchette a vela o simili che possono intralciare spari di 100kmh...

riguardo ai modelli piu' complessi ritengo (parere OVVIAMENTE PERSONALE) che il navimodellismo, come l'automodellismo sia un po' fine a se stesso: mi diverte solo quando si sfondano gli 80kmh su acqua e terra!

barche a vela, crawlers etc non mi emozionano come quando schiaccio il grilletto e lo scafo raggiunge velocita' altissime, ululando e alzando metri di acqua....

l'areomodellismo e' molto piu' emozionante, parlo sul serio, emozioni molto forti e molto frequenti... spesso cuore in gola e tachicardia che dura molti minuti....
e se lo comprassi "solo scafo" , ci metto un buon regolatore e un buon motore come lo vedi? esteticamente non ti piace? a me fa impazzire!

ahh, già che ci sei, mi dai un parere su questo scafo? HobbyKing R/C Hobby Store : NTN-400 Brushless V-Hull R/C Boat (450mm) con un buon motore/regolatore....pensi che sarebbe buono?
Vecchio 04 aprile 12, 21:50   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

Data registr.: 20-03-2007
e' troppo grande: per farlo andare occorrono almeno 250E fra motore e regolatore...
l'altro non mi ha mai convinto: a quel punto mooolto meglio il pursuit!
Vecchio 04 aprile 12, 22:19   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
e' troppo grande: per farlo andare occorrono almeno 250E fra motore e regolatore...
l'altro non mi ha mai convinto: a quel punto mooolto meglio il pursuit!
questo pursuit? HobbyKing R/C Hobby Store : Pursuit Brushless V-Hull R/C Boat (820mm) w/Motor

come l'elettronica che c'è dentro? anche questa sarebbe da cambiare??
Rispondi

Bookmarks