Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 22:05   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
prima di continuare a impazzire con link e filmati ti consiglio di prenderti un'oretta e decidere definitivamente le seguenti cose:
1- budget massimo
2- disponibilita' o meno ad acquistare su hobbyking (20gg almeno di attesa)
3- tipo di scafo: mono, cat, eco
4- utilizzo obbligatorio delle lipo che possiedi oppure nuovo acquisto da far rientrare nel budget
5- presenza della camera antiribaltamento che cmq non ti toglie dal 100% dei guai, solo dal 98%....

allora..cominciamo

1) budget: dai 200 ai 300 Euro
2) si, sono disposto a comprare da HobbyKinh (ricordarsi però le spese di spedizione!)
3) per questo ancora sono indeciso..però mi sentirei di escludere i cat
4) per le lipo...se riesco ad usare le mie tanto meglio altrimenti ne compro di nuove...l'unica cosa che volevo era evitare di comprare lipo da 50 euro l'una..vorrei sempre rimanere nei 15/25 euro ogni lipo!
5) se c'è sto più tranquillo...cmq calcolate che lo dovrei usare in un laghetto di una villa, quindi 100% calmo..a parte se non si ribalta in una curva presa troppo stretta (a proposito, succede ?) non ci sono problemi!

spero di avervi fornito le informazione necessarie per aiutarmi!

ho escluso i cat perchè mi sembra di aver capito che a parte se non hanno 2 motori (cosa che E S C L U D O) sono lenti...altrimenti me ne sarebbe piaciuto uno visto su hk..!
fatemi sapere, sono in attesa delle vostre risposte!
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 10:27   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
allora..cominciamo

1) budget: dai 200 ai 300 Euro
2) si, sono disposto a comprare da HobbyKinh (ricordarsi però le spese di spedizione!)
3) per questo ancora sono indeciso..però mi sentirei di escludere i cat
4) per le lipo...se riesco ad usare le mie tanto meglio altrimenti ne compro di nuove...l'unica cosa che volevo era evitare di comprare lipo da 50 euro l'una..vorrei sempre rimanere nei 15/25 euro ogni lipo!
5) se c'è sto più tranquillo...cmq calcolate che lo dovrei usare in un laghetto di una villa, quindi 100% calmo..a parte se non si ribalta in una curva presa troppo stretta (a proposito, succede ?) non ci sono problemi!

spero di avervi fornito le informazione necessarie per aiutarmi!

ho escluso i cat perchè mi sembra di aver capito che a parte se non hanno 2 motori (cosa che E S C L U D O) sono lenti...altrimenti me ne sarebbe piaciuto uno visto su hk..!
fatemi sapere, sono in attesa delle vostre risposte!
Ciao, premettendo che non posso mettermi fra gli esperti perché sono alle prime esperienze di navimodellismo, forte pero' dell'esperienza che ho sui catamarani veri mi sento pero' di dissentire dal fatto che i cat mono motore sono lenti. Il cat e' un tipo di imbarcazione che ha una superficie bagnata inferiore rispetto ad un monoscafo. Dipende sempre dalla potenza del motore che gli monti. Probabilmente i modelli RTR mono motore che si trovano in commercio sono un po' sottopotenziati per contenere i costi. Io sto allestendo un cat che ho preso in versione solo scafo e ti faro' sapere come va...
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 13:52   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

Data registr.: 20-03-2007
bisogna precisare cosa si intende per lentezza: un cat monomotore sara' difficile che sfondi i 100kmh... mentre un bimotore sfonda i 200...

il fatto che il cat sia sempre piu' veloce del mono non e' del tutto vero: i mono da corsa come i tenshock e moltissimi altri, hanno una carena fatta in un certo modo affinche' in velocita' sia minima la zona bagnata, anche inferiore ad un cat...
Vecchio 04 aprile 12, 14:55   #14 (permalink)  Top
User

Mannaggiaa! se ora riaggiungo anche i cat alla lista non arriverò mai ad una scelta!
qualcuno che mi dia un super super iper consiglio?
Vecchio 04 aprile 12, 15:59   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
mi sfugge qualcosa però... ma non volevi qualcosa da "passeggio"?? i 100km/h non sono proprio una passeggiatina... il Genesys che hai postato l'ho addocchiato anch'io e mi piace un bel po'... lo danno per una velocità in torno ai 70 che tutto sommato come "passeggiata" non è poi così male... tieni conto che ha un motore che (da quel che ne capisco) non è poi così "potente", 2075kv significa che con un pacco da 11 v arriva (libero) a 23000 giri scarsi...
Se vuoi qualcosa in più potresti prendere solo lo scafo e lo allestisci come vuoi, magari ci spari un bel motorazzo sopra i 3000kv... ma più sali, più la durata delle lipo scende (sbaglio??) quindi forse il gioco non ne vale la candela...
Quanto al tipo di scafo... beh, i gusti son gusti... e la scelta sta tutta a te... cmq mica è detto che poi ti fermi a questo scafo no? ad esempio a me piacciono cat e F1, i monocarena un po' meno... Ora sto pensando di costruirmi (da 0) un cat da 75cm, il Mystic c5000 (credo che il Genesys sia lo stesso modello più o meno)... ovviamente il tutto per... il mio bimbo e credo che ci metterò un motore un po' più grosso del 2075kv... ma non molto, preferisco duri un po' di più!
A proposito, come si calcola la durata delle batterie???
Lele71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 16:14   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Aggiungerei, come considerazione collaterale, che "mostri" superveloci, con tutti i problemi ANCHE di sicurezza che comportano, rischiano di non essere bene accolti negli scarsi e spesso poco estesi specchi d'acqua che ancora si riescono a trovare vicino/ nelle città. La velocità pura non ammette, per esempio, barche a vela nei paraggi, e neanche barchette tranquille. Credo di aver capito che a Roma ci sono Tor di Quinto, Eur e Labia: ci puoi fare i 100 kmh e passa insieme alle altre barche? Non ti converrebbe puntare su qualcosa di bello/buffo/complesso/ manovriero ma LENTO? Cacciatorpediniere che sgancia bombe di profondità funzionanti? Battello dei Pompieri con schizzi dappertutto? Nave aliena per riprese televisive con supporto porta/ Gopro stabilizzato? La fatica a farle è la stessa, o forse anche di più, ma la soddisfazione di avere qualcosa di speciale è maggiore... Lo scafetto schizzetto se lo possono comprare tutti, e ci sarà SEMPRE chi va più forte di te.

Parere mio, obviously.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 16:32   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
doppio, pardon.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 16:36   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Lele71 Visualizza messaggio
mi sfugge qualcosa però... ma non volevi qualcosa da "passeggio"?? i 100km/h non sono proprio una passeggiatina... il Genesys che hai postato l'ho addocchiato anch'io e mi piace un bel po'... lo danno per una velocità in torno ai 70 che tutto sommato come "passeggiata" non è poi così male... tieni conto che ha un motore che (da quel che ne capisco) non è poi così "potente", 2075kv significa che con un pacco da 11 v arriva (libero) a 23000 giri scarsi...
Se vuoi qualcosa in più potresti prendere solo lo scafo e lo allestisci come vuoi, magari ci spari un bel motorazzo sopra i 3000kv... ma più sali, più la durata delle lipo scende (sbaglio??) quindi forse il gioco non ne vale la candela...
Quanto al tipo di scafo... beh, i gusti son gusti... e la scelta sta tutta a te... cmq mica è detto che poi ti fermi a questo scafo no? ad esempio a me piacciono cat e F1, i monocarena un po' meno... Ora sto pensando di costruirmi (da 0) un cat da 75cm, il Mystic c5000 (credo che il Genesys sia lo stesso modello più o meno)... ovviamente il tutto per... il mio bimbo e credo che ci metterò un motore un po' più grosso del 2075kv... ma non molto, preferisco duri un po' di più!
A proposito, come si calcola la durata delle batterie???
Lo so che il genesis non è proprio un modello da passeggio, ma lo avevo messo perchè devo ammettere che, esteticamente mi piace davvero tanto!
volendo a 138 dollari compri solo lo scafo e ci metti un motore migliore!
non per forza da 3000kv e più , altrimenti poi le cose sono 2:
-o metti lipo più grandi e costose
oppure
-ti diverti di meno!
quindi...ne metterei un altro migliore di quello di hobby king ma senza esagerare con la potenza!
cmq il mio era un giudizio solo ed esclusivamente estetico!
per quanto riguarda il fatto che con i modelli "da corsa" poi hai problemi quando vai nei laghetti..behh, potresti anche limitarti a non stare sempre a manetta!
così non dai fastidio agli altri, non sforzi troppo il motore, nè il regolatore, e penso anche la lipo ne giovi....che dite? ho detto qualche baggianata o un pòò ho ragione?
cmq no, ovviamente non sarà il mio solo modello, però non vorrei spendere i soldi e rimanere deluso!
tra i cat...ci sono dei modelli in particolari che vi sentite di consigliarmi??
vi lascio anche la mia lista dei possibili modelli (quella fatta fin'ora!)
monoscafo:
1) Joysway Offshore Warrior
2) Tenshock Mini Eco
3) Mini Mono

Cat:
1) per ora solo in Genesis

se ne avete altri dite pure!
Vecchio 04 aprile 12, 16:45   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Data registr.: 01-10-2010
Ciao Alberto, sante parole, in effetti appena si pensa di aver uno scafo veloce ecco che spunta qualcuno che ce l'ha ancora più veloce invece aver qualcosa di più tranquillo tipo un tug o un rimorchiatore o qualsiasi altro modello (sempre lento comunque) ma costruito di sana pianta da se stessi anche se copiato da qualche altro modello o dal vero sarà sempre un pezzo unico in quanto per uguale possa essere ci sarà sempre una piccola imperfezione o miglioria che ognuno di noi apporta e che renderà il modello unico.
Vecchio 04 aprile 12, 16:48   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da chicco65 Visualizza messaggio
Ciao Alberto, sante parole, in effetti appena si pensa di aver uno scafo veloce ecco che spunta qualcuno che ce l'ha ancora più veloce invece aver qualcosa di più tranquillo tipo un tug o un rimorchiatore o qualsiasi altro modello (sempre lento comunque) ma costruito di sana pianta da se stessi anche se copiato da qualche altro modello o dal vero sarà sempre un pezzo unico in quanto per uguale possa essere ci sarà sempre una piccola imperfezione o miglioria che ognuno di noi apporta e che renderà il modello unico.
Anche a me piacerebbe costruire un modello...di tempo ne ho anche perke vado ancora a scuola quindi no problemmm, ma...il problema è che non l'ho mai fatto e,sinceramente, non mi fido per niente delle mie capicità nel costruire!
Rispondi

Bookmarks