02 aprile 12, 22:05 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
allora..cominciamo 1) budget: dai 200 ai 300 Euro 2) si, sono disposto a comprare da HobbyKinh (ricordarsi però le spese di spedizione!) 3) per questo ancora sono indeciso..però mi sentirei di escludere i cat 4) per le lipo...se riesco ad usare le mie tanto meglio altrimenti ne compro di nuove...l'unica cosa che volevo era evitare di comprare lipo da 50 euro l'una..vorrei sempre rimanere nei 15/25 euro ogni lipo! 5) se c'è sto più tranquillo...cmq calcolate che lo dovrei usare in un laghetto di una villa, quindi 100% calmo..a parte se non si ribalta in una curva presa troppo stretta (a proposito, succede ?) non ci sono problemi! spero di avervi fornito le informazione necessarie per aiutarmi! ho escluso i cat perchè mi sembra di aver capito che a parte se non hanno 2 motori (cosa che E S C L U D O) sono lenti...altrimenti me ne sarebbe piaciuto uno visto su hk..! fatemi sapere, sono in attesa delle vostre risposte! | |
04 aprile 12, 10:27 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005
| Citazione:
| |
04 aprile 12, 13:52 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
bisogna precisare cosa si intende per lentezza: un cat monomotore sara' difficile che sfondi i 100kmh... mentre un bimotore sfonda i 200... il fatto che il cat sia sempre piu' veloce del mono non e' del tutto vero: i mono da corsa come i tenshock e moltissimi altri, hanno una carena fatta in un certo modo affinche' in velocita' sia minima la zona bagnata, anche inferiore ad un cat...
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
04 aprile 12, 15:59 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Mestre
| mi sfugge qualcosa però... ma non volevi qualcosa da "passeggio"?? i 100km/h non sono proprio una passeggiatina... il Genesys che hai postato l'ho addocchiato anch'io e mi piace un bel po'... lo danno per una velocità in torno ai 70 che tutto sommato come "passeggiata" non è poi così male... tieni conto che ha un motore che (da quel che ne capisco) non è poi così "potente", 2075kv significa che con un pacco da 11 v arriva (libero) a 23000 giri scarsi... Se vuoi qualcosa in più potresti prendere solo lo scafo e lo allestisci come vuoi, magari ci spari un bel motorazzo sopra i 3000kv... ma più sali, più la durata delle lipo scende (sbaglio??) quindi forse il gioco non ne vale la candela... Quanto al tipo di scafo... beh, i gusti son gusti... e la scelta sta tutta a te... cmq mica è detto che poi ti fermi a questo scafo no? ad esempio a me piacciono cat e F1, i monocarena un po' meno... Ora sto pensando di costruirmi (da 0) un cat da 75cm, il Mystic c5000 (credo che il Genesys sia lo stesso modello più o meno)... ovviamente il tutto per... il mio bimbo e credo che ci metterò un motore un po' più grosso del 2075kv... ma non molto, preferisco duri un po' di più! A proposito, come si calcola la durata delle batterie??? |
04 aprile 12, 16:14 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
|
Aggiungerei, come considerazione collaterale, che "mostri" superveloci, con tutti i problemi ANCHE di sicurezza che comportano, rischiano di non essere bene accolti negli scarsi e spesso poco estesi specchi d'acqua che ancora si riescono a trovare vicino/ nelle città. La velocità pura non ammette, per esempio, barche a vela nei paraggi, e neanche barchette tranquille. Credo di aver capito che a Roma ci sono Tor di Quinto, Eur e Labia: ci puoi fare i 100 kmh e passa insieme alle altre barche? Non ti converrebbe puntare su qualcosa di bello/buffo/complesso/ manovriero ma LENTO? Cacciatorpediniere che sgancia bombe di profondità funzionanti? Battello dei Pompieri con schizzi dappertutto? Nave aliena per riprese televisive con supporto porta/ Gopro stabilizzato? La fatica a farle è la stessa, o forse anche di più, ma la soddisfazione di avere qualcosa di speciale è maggiore... Lo scafetto schizzetto se lo possono comprare tutti, e ci sarà SEMPRE chi va più forte di te. Parere mio, obviously. |
04 aprile 12, 16:36 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
volendo a 138 dollari compri solo lo scafo e ci metti un motore migliore! non per forza da 3000kv e più , altrimenti poi le cose sono 2: -o metti lipo più grandi e costose oppure -ti diverti di meno! quindi...ne metterei un altro migliore di quello di hobby king ma senza esagerare con la potenza! cmq il mio era un giudizio solo ed esclusivamente estetico! per quanto riguarda il fatto che con i modelli "da corsa" poi hai problemi quando vai nei laghetti..behh, potresti anche limitarti a non stare sempre a manetta! così non dai fastidio agli altri, non sforzi troppo il motore, nè il regolatore, e penso anche la lipo ne giovi....che dite? ho detto qualche baggianata o un pòò ho ragione? cmq no, ovviamente non sarà il mio solo modello, però non vorrei spendere i soldi e rimanere deluso! tra i cat...ci sono dei modelli in particolari che vi sentite di consigliarmi?? vi lascio anche la mia lista dei possibili modelli (quella fatta fin'ora!) monoscafo: 1) Joysway Offshore Warrior 2) Tenshock Mini Eco 3) Mini Mono Cat: 1) per ora solo in Genesis se ne avete altri dite pure! | |
04 aprile 12, 16:45 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Ciao Alberto, sante parole, in effetti appena si pensa di aver uno scafo veloce ecco che spunta qualcuno che ce l'ha ancora più veloce invece aver qualcosa di più tranquillo tipo un tug o un rimorchiatore o qualsiasi altro modello (sempre lento comunque) ma costruito di sana pianta da se stessi anche se copiato da qualche altro modello o dal vero sarà sempre un pezzo unico in quanto per uguale possa essere ci sarà sempre una piccola imperfezione o miglioria che ognuno di noi apporta e che renderà il modello unico.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
04 aprile 12, 16:48 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |