25 marzo 12, 19:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2012 Residenza: novara
| che ve ne pare???
ciao a tutti volevo chiedervi che ve ne pare della mia barca, fin ora l'ho finita manca solo di finire di stuccarla e verniciarla e di montare i componenti.......che ve ne pare??? tenendo conto che e la prima che faccio e mi ritengo fortunato ad avere a disposizione la falegnameria di mio papà =) se avete consigli o domande io sono qui le foto in allegato =) |
25 marzo 12, 21:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: genova
|
cavolo bel lavoro è proprio uno spettacolo.per il rivestimento che legno hai usato?perche io vorrei costruire un catamarano ma la balsa e veramente cara però è leggera non so cosa usare,mi sai dare qualche consiglio
|
26 marzo 12, 02:56 | #3 (permalink) Top |
|
inanzi tutto grazie per i complimenti =) allora io potrei darti consigli sulle cose pratiche cioè su come effettuare i lavori eccetera purtroppo non tanto su quelle tecniche dato l'inesperienza nel campo del navimodellismo ho appena cominciato anche per questione di soldini a 14 anni oltre ke regali non so dove trovarli comunque su come legno di rivestimento come le fasce esterne il migliore sarebbe usare un compensato di pioppo da 3mm non di più perché poi se devi far fare curvature al pezzo non si riesce e poi se fa troppa forza diventa difficile incollarlo, il peso non è come quello della balsa ma è comunque molto leggero. per l'ossatura che è una cosa che deve essere abbastanza resistente puoi usare un compensato non necessariamente di pioppo da 4mm....spero di averti aiutato se ti serve altri consigli che posso darti non esitare a chiedere =)
|
27 marzo 12, 16:42 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo | |
27 marzo 12, 17:54 | #7 (permalink) Top |
|
sisi è quello solo un po più grosso e con la parte sopra diversa =) io però ci voglio mettere un motore bello spinto ancora però devo andare in negozio a prendere i pezzi, appena lo finisco di verniciare =D
|
27 marzo 12, 23:38 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
ti consiglio di motare i pattini sotto lo scafo,se no avrai problemi di stabilita e una barca molto piu bagnata,leggiti questo post http://www.baronerosso.it/forum/navi...come-dove.html |
Bookmarks |
| |