Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 12, 16:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2012
Aiuto per Variatore

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum!
Spero di star postando nella sezione corretta, ero indeciso se "elettronica" fosse più adatta.

Sono alle prime armi e to costruendo un modello di barca a motore. Il Cadet 25 chris craft qui sotto in foto

Sono gia’ in possesso di un radiocomando e ricevitore. Ho anche un motore a spazzole in continuo che viene alimentato a pile (6V o 4,5V). Tutto in foto qui sotto

Il Motore, avrà un 40 anni (Aristo- Craft Double Permag Electric RC Boat Motor # (10/28/2010)...) purtroppo non riporta il dato di assorbimento

Ho provato ha misurarlo con un tester (non sono un esperto) e mi ha dato un valore di 0.6 Ampere (collegato a 6V)

Ecco le domande.
1- E’ credibile che l’assorbimento sia solo 0.6°?
2- Ho bisogno di poter regolare il motore elettrico con il radiocomando che ho. Sarebbe gia’ sufficiente legare/tagliare la tensione per fermare il motore.Ottimo sarebbe poter regolare/invertire la tensione per poter controllare la velocita. Quale sarebbe il variatore più appropriato. E dove posso trovarlo?
Considerate che non posso raffreddare ad acqua e che l’uso che ne farei non e’ certamente prolungato.

Grazie per ogni informazione possiate fornirmi

Lorenzo
lnz70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 16:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
ti consiglio un motore a spazzola con relativo regolatore,stai piu sicuro,anche il porta batteria lo vedo male,meglio una piccola lipo a quell aggeggio!!

guarda qui

Graupner - Motore a spazzole Speed 280 6V | eBay

Turnigy Eagle 30A Brushed Esc Speed Controller | eBay

Batteria 6v 1500 mAh Ni-Mh 1/2AF ENRICHPOWER in linea. | eBay