28 marzo 12, 06:16 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2011 Residenza: ravenna
| motori di recupero
ciao fra, le ventoline hanno r/n, sono gli altri che escono con 4 fili e xciò presumo che siano bruschless, in questo caso che succede se alimento direttamente dalla batteria, magari sottoalimentandoli? e quali 2 dei 4 (rosso/blu)? date le loro misure micro li userei per movimentare le attrezzature di bordo: salpaancore, verricelli, ecc.ecc.
|
28 marzo 12, 08:27 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
| Motori di recupero
Ciao pierpi, ti rispondo io, i motori recuperati dalle stampanti (quelli con quattro fili) non vanno bene in quanto sono motori step by step (o passo passo) e non brushless e ci vorrebbe un'elettronica dedicata per farli funzionare mentre i brushless hanno solamente tre fili e quest'ultimi funzionano con un loro variatore (se tu vuoi alimentarli collegando solamente due fili dei quattro ti dico da subito che non funzionerà nulla anzi sentirai ronzare il motore ma senza nessun movimento) mentre quelli con due fili alias rosso e nero allora si che puoi alimentarli tranquillamente e invertire loro la tensione in modo di farli girare sia a destra che a sinistra.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
28 marzo 12, 12:56 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
1 - Muore anche il timone o solo il motore? 2 - Per farlo resuscitare è sufficiente riportarlo a riva o devi scollegare e ricollegare la batteria? 3 - Muore solo dopo che l'hai mandato al massimo della potenza o anche se lo mandi al minimo? 4 - posta una foto dei collegamenti (radio, esc, motore, batteria) Carlo | |
28 marzo 12, 13:57 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2012 Residenza: Roma
|
Mi sa che qualcuno ha sbagliato post dove scrivere Cmq rispondo a carloroma63: 1-Il timone gira perfettamente 2-Per farlo resuscitare devo scollegare la batteria 3-Ho provato sia a farlo andare al massimo sia al minimo risultato uguale,muore dopo pochi secondi e non da segni di vita Carlo tu sei di roma?se vuoi ci si può vedere io vado spesso al alghetto di tor d quinto Fammi sapere così magari porto il modello e dai un occhiata ;-) |
28 marzo 12, 14:48 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Tornando al tuo problema, secondo me o hai la batteria andata o l'ESC è programmato male. Tutti gli ESC hanno una protezione per evitare che la batteria si scarichi troppo e scenda sotto una determinata soglia e questa soglia è programmabile. Se la batteria è cotta basta anche un solo Ampere di assorbimento per far scendere la tensione, oppure l'ESC è programmato per una batteria S3 e tu usi una S2. Una terza opzione è che hai un contatto ossidato, che provoca una forte caduta di tensione e quindi fa intervenire la protezione dell'ESC (benedetta, in quanto l'alternativa poterbbe essere un bell'incendio). Quindi, nell'ordine, fai queste prove: 1 - verifica che l'ESC sia programmato per la batteria giusta. 2 - sostituisci, se puoi, la batteria. 3 - con un tester, misura la tensione all'ingresso dell'ESC (non all'uscita della batteria, non controlleresti le connessioni) quando dai gas non deve scendere di oltre 0,1V con l'elica in aria e non oltre i 0,3V con l'elica nel lavandino (occhio a non allagare il bagno come ho fatto io). | |
29 marzo 12, 12:11 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2012 Residenza: Roma
|
Grazie per l'aiuto Ho comprato una nuova ESC così evito problemi visto che quella che avevo su era ridotta male(mi sa che ha preso pure acqua) Potrei comprare una nuova batteria ma non ho voglia di spendere un boato nei negozi mi sa che guardo su HK |
29 marzo 12, 16:11 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011
| Citazione:
Ciao, Francesco. | |
Bookmarks |
| |