| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2011 Residenza: roma
| Problema salsedine
Ciao, per quanto l'alloggiamento della mia barca sia chiuso, con chiusura stagna, dopo una giornata di mare, col caldo etc all' interno i contatti alla lunga si ossidano, mi chiedevo se esiste qualche rimedio efficace. Tipo avvolgere tutti i componenti con nastro isolante, o con silicone, a parte il regolatore che da quello che ho capito, e' il piu' delicato di tutti, oltretutto io porto la barca oltre i 300 metri, quindi surriscalda abbastanza. Ps ciliegina sulla torta, la mia barca e' completamente nera, del resto se fosse bianca con il riverbero del sole non riuscirei a vederla. Avete consigli?.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
per quanto riguarda tutte le parti fisse (cavi di rame esposti, saldature, etc) ho usato il neoprene liquido (quello per riparare le mute da sub). Crea una pellicola sottile, molto elastica e robustissima. Lo stesso trattamento l'ho riservato alle linee di chiusura del servo del timone, all'ESC ed alla radio, dopo aver collegato i servi e chiuso con il nastro il buco dei contatti inutilizzati. La meccanica del servo del timone l'ho riempita con il grasso bianco al litio (quello che si usa nei motori marini delle barche fullsize) in modo da bloccare il passaggio dell'acqua anche da quella via. Per le parti che devono rimanere apribili (spinotto della batteria) credo che si possano usare dei grassi specifici (ne esiste uno rosso usato per gli spinterogeni delle auto), ma quì passo la mano a chi è più esperto. Cmq, per le parti apribili dei contatti la soluzione migliore rimane sempre l'oro. Carlo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello che non so è se esistono dei grassi adatti ad essere usati proprio sui contatti e, anche se esistono, che siano idonei a sopportare le correnti in gioco sui nostri scafi. Carlo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Serve qualcosa di specifico, non un palliativo. Certo che se il nostro amico non rimuovesse mai la batteria dal suo scafo, magari con i cavi direttamente saldati all'ESC, potrebbe proteggere il connettore di ricarica e quello di bilanciamento con un banalissimo palloncino (magari di di latex ) da tenere chiuso con un elastico.Carlo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2011 Residenza: roma
| Info batteria
Ragazzi grazie mille x le dritte, ho postato una domanda riguardo alle batterie, nella sezione apposita, ma nessuno mi ha filato. Ps tra le altre cose e' normale che il regolatore si scalda molto?? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |