|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
22 marzo 12, 21:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2012 Residenza: bari
| Verniciare uno scafo rivestito con tessuto di vetro e resina epossidica
Ciao ragazzi, secondo voi qual'e' la tecnica migliore per la verniciatura di un modello (barca) in vetroresina? Si deve usare un primer? Rullo? pennello? bomboletta? Quali prodotti usare? In base alle vostre esperienze che mi dite? Ciao e grazie |
23 marzo 12, 09:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2010
|
Lo sapete che un barattolo da 1kg di bicomponente costa 50€!?! Io ho desistito con la bicomponente , non ho un cantiere navale come primo lavoro e quindi mi sono verniciato lo scafo con una buona vernice per infissi....scusate se vi ho fatto inorridire
|
23 marzo 12, 09:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
per una vernice migliore e piu duratura,andate dove fanno tinte per carrozzerie e vi fate fare una bomboletta con un colore poliuretanico a lucido diretto,o un colore industriale sempre lucido diretto,con 15-20 avete un colore resistente e piu "affidabile" delle classiche bombolette della brico e cosa piu importante uno spruzzo largo sui 20cm,che vi permette una verniciatura simile a quella dell-aerografo,e rischiate meno colature!!
|
23 marzo 12, 10:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2006 Residenza: napoli
|
cmq l'importante è il fondo prima di verniciare, se il fondo è fatto bene si può usare qualsiasi vernice, io dopo un fondo dato bene e levigato dopo l'essiccatura, uso anche le bombolette. Ma devo dire che il miglior risultato si ottiene con le vernici a bicomponente, + lucentezza. ciao |
23 marzo 12, 10:55 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti.. Io sulla resina uso in ordine stucco da carrozziere poliestere. Poi dopo la carteggiatura se necessario do stucco plastico francese. Carteggio. Poi do 3 mani di bomboletta del colore più Abbondante. Tra una mano e l altra faccio asciugare e carteggio con abusiva fine.. Poi metto gli altri colori. Infine tre mani di trasparente. Due di lucido e uno ala fine di opaco per omogeneizzare il fondo con i decal e i vari strati di colore.
|
23 marzo 12, 19:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
la piu buona delle bombolette non puo competere con una tinta da carrozziere ,quello e poco ma sicuro.non costera 4,ma il risultato e assicurato e duraturo,poi se si vuole avere uno scafo "colorato" è tutto un altro discorso
|
Bookmarks |
| |