Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 20:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di franave

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Per il momento posso dire che sembrano ben fatti, perlomeno al banco funzionano 3 su 3, hanno il reverse attivato di default. Acquistati maggiorati rispetto le reali esigenze per sicurezza, visto il prezzo ceh lo permette, mi sembrano una valida alternativa.
Quindi confermi che li hai comprati e provati tutti e tre?
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 12:34   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Io ho usato questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Marine 35A Brushless Boat ESC è da 35A ed il reverse funziona a potenza ridotta.
Credo che i modelli superiori siano uguali (il foglio di istruzioni è lo stesso per una decina di modelli)

Se li usi su un modello a bassa velocità devi ricordarti di usare una pompa per l'acqua di raffreddamentto.

Carlo
Vecchio 16 aprile 12, 17:04   #13 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
si ho preso due 70 e un 125, solo i primi due hanno navigato.

PREGI:
prezzo
costruzione solida

DIFETTI:
mancanza istruzioni di programmazione, quelle disponibili in area file non coincidono
uno dei 70A ha una certa difficoltà ad avviarsi se si dà solo un filo di manetta, sembra essere un po' sordo a riconoscere il senso di rotazione del motore, se dopo un secondo che fa "tremare" il motore non riconosce il verso si "spegne" per un paio di secondi. Probabilmente risolvibile programmando il numero di poli, se non fosse che... vedi punto precedente

Conclusioni: funzionano a patto di avere basse pretese (installa e vai) e se si è alla ricerca del prezzo ad ogni costo.
Vecchio 16 aprile 12, 17:11   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Se li usi su un modello a bassa velocità devi ricordarti di usare una pompa per l'acqua di raffreddamentto.
quelli da 70 li ho convertiti ad aria (dissipatore da CPU), approfittandone per dare un'occhiata alla circuiteria. Li ho presi BOAT solo per avere il reverse, avrei anche potuto prenderli CAR, ma la circuiteria BOAT dovrebbe essere più adatta a carichi continui. Sono comunque sottoutilizzati, non scaldano.
Vecchio 16 aprile 12, 20:56   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurix

Data registr.: 29-06-2011
Citazione:
si ho preso due 70 e un 125, solo i primi due hanno navigato.

PREGI:
prezzo
costruzione solida

DIFETTI:
mancanza istruzioni di programmazione, quelle disponibili in area file non coincidono
uno dei 70A ha una certa difficoltà ad avviarsi se si dà solo un filo di manetta, sembra essere un po' sordo a riconoscere il senso di rotazione del motore, se dopo un secondo che fa "tremare" il motore non riconosce il verso si "spegne" per un paio di secondi. Probabilmente risolvibile programmando il numero di poli, se non fosse che... vedi punto precedente

Conclusioni: funzionano a patto di avere basse pretese (installa e vai) e se si è alla ricerca del prezzo ad ogni costo.
scusami, forse faccio una domanda idiota, non e' che il motore in questione e' sensored?
Vecchio 16 aprile 12, 21:53   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da aurix Visualizza messaggio
scusami, forse faccio una domanda idiota, non e' che il motore in questione e' sensored?
no, i due esc da 70 sono montati su 2 cassa rotante identici da circa 700kv, uno fa lo scherzo l'altro no. Già l'ho riscontrato nella prova "sul tavolo", quindi niente problemi d ialberi duri. Sembra proprio un ESC un po' più "sordo" dell'altro. Magari ci fossero motori ed ESC sensored economici, avrebbero una partenza molto più smooth, cosa che ancora avvantaggia i brushed rispetto ai brushless in certe applicazioni.
Vecchio 16 aprile 12, 23:14   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurix

Data registr.: 29-06-2011
Citazione:
no, i due esc da 70 sono montati su 2 cassa rotante identici da circa 700kv, uno fa lo scherzo l'altro no. Già l'ho riscontrato nella prova "sul tavolo", quindi niente problemi d ialberi duri. Sembra proprio un ESC un po' più "sordo" dell'altro. Magari ci fossero motori ed ESC sensored economici, avrebbero una partenza molto più smooth, cosa che ancora avvantaggia i brushed rispetto ai brushless in certe applicazioni.
hai provato l'altro motore sull'esc dormiente?

Bookmarks