Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 12, 12:24   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
puoi risolvere momentaneamente creando una placca fine anche in alluminioda contrapporre nel supporto,dalla parte delle viti.come si fa nei timone e simili
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 16:06   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurix

Data registr.: 29-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Ciao AURIX, il problema è che quando vai a stringere le viti del motore, il legno, essendo morbido, cede e ti storce da un lato il motore. Per esperienza, ti consiglio di non stringere troppo le viti e poi in seguito di cambiare il supporto. Dai che aspetto le foto dell' assemblaggio e la prova. ;)

Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk 2
guarda fra io sull'autriggher con lo stesso supporto, ho risolto facendo delle boccole in ottone esterno 4 interno 3 e con testata da 6 mezzo millimetro piu corte del supporto. in pratica tu avviti fino a quando le boccole toccano il motore schiacciando il legno di mezzo mm cosi rimane perfettamente dritto.
quant'e' bello avere il vicino di casa col tornio
Vecchio 14 aprile 12, 22:01   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurix

hoi raga, io sto ancora fermo, il mio amico passa ancora al fondo, qui piove da 2 giorni ininterrottamente ed il meteo dice che non e' per adesso che smette. poi intanto datosi che sono obbligato a stare chiuso dentro casa, causa tempo e moglie con varicella (ditemi voi se e' una cosa normale prendere la varicella a 34 anni). mi sto costruendo una cassetta da campo che oltre al porta attrezzi, la corredo di lavaggio barca, cioe' avete presente le cassette da campo per aerei? quelle con la tanica e la pompa per la benzina? be' io nella tanica ci metto l'acqua, cosi appena esco dallacqua salata posso subito lavare lo scafo ed il circuito di raffredddamento.
voi direte ma a che c...o serve? a niente ma qualcosa dovro pur fare!!!
non riesco a stare fermo!!!
Vecchio 16 aprile 12, 13:04   #74 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da aurix Visualizza messaggio
hoi raga, io sto ancora fermo, il mio amico passa ancora al fondo, qui piove da 2 giorni ininterrottamente ed il meteo dice che non e' per adesso che smette. poi intanto datosi che sono obbligato a stare chiuso dentro casa, causa tempo e moglie con varicella (ditemi voi se e' una cosa normale prendere la varicella a 34 anni). mi sto costruendo una cassetta da campo che oltre al porta attrezzi, la corredo di lavaggio barca, cioe' avete presente le cassette da campo per aerei? quelle con la tanica e la pompa per la benzina? be' io nella tanica ci metto l'acqua, cosi appena esco dallacqua salata posso subito lavare lo scafo ed il circuito di raffredddamento.
voi direte ma a che c...o serve? a niente ma qualcosa dovro pur fare!!!
non riesco a stare fermo!!!
Beh, mica tanto sbagliato se giri in acqua salata... la salsedine è tremenda, il lavaggio in acqua dolce è molto molto consigliato. se vuoi un consiglio sciacqua pure le parti esposte (elica/asse, ecc).
Lele71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 13:34   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurix

Citazione:
Originalmente inviato da Lele71 Visualizza messaggio
Beh, mica tanto sbagliato se giri in acqua salata... la salsedine è tremenda, il lavaggio in acqua dolce è molto molto consigliato. se vuoi un consiglio sciacqua pure le parti esposte (elica/asse, ecc).
questo sempre, ma di solito lo faccio appena torno a casa, smonto tutta la trasmissione, lavo con benzina e riingrasso tutto e rimonto. ora potro' fare il lavaggio con acqua dolce al mare e poi tornare a casa con calma e fare tutto il resto.

sara' solo una comica per chi mi vedra' con la cassetta di scafolavaggio in spiaggia
Vecchio 16 aprile 12, 15:18   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Data registr.: 01-10-2010
Ciao aurix, secondo me sarà una comica per chi ti vede ma inizia a pensare che magari per una cosa o l'altra non riesci a lavare lo scafo e poi ti tocchi spendere altri soldini per cambiare questo o quel pezzo perché non hai lavato subito le parti? Naaaaa, piuttosto lascio che ridino o rimangano sorpresi per quel che vedono ma almeno ho salvo lo scafo.
Vecchio 16 aprile 12, 20:50   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurix

Citazione:
Originalmente inviato da chicco65 Visualizza messaggio
Ciao aurix, secondo me sarà una comica per chi ti vede ma inizia a pensare che magari per una cosa o l'altra non riesci a lavare lo scafo e poi ti tocchi spendere altri soldini per cambiare questo o quel pezzo perché non hai lavato subito le parti? Naaaaa, piuttosto lascio che ridino o rimangano sorpresi per quel che vedono ma almeno ho salvo lo scafo.
questo e' parlare
Vecchio 23 aprile 12, 00:09   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurix

alleluia alleluia, almeno ha dato il fondo alleluia alleluia!!!

dai per sabato dovrebbe essere verniciato, almeno e' quello che mi ha detto!!!

per la colorazione ho copiato spudoratamente un cat gia esistente, ma non e' colpa mia!!
stavo spulciando qualche immagine su google per trovare l'ispirazione sul colore, quando ad un certo punto mia figlia (AURORA (da qui aurix)) esclama: quello bello, quello piace a "ioia" (lei ha solo 2 anni). quindi l'ho voluto fare cosi come e' piaciuto a lei. spero che cupra non mi denunci per plagio.
vi allego una foto dello scafo che ho copiato, solo i disegni sono diversi.

ps qualcuno e' cosi gentile da spiegarmi come si mettono le immagini grandi nella pagina?

ps2 c'ho ripensato, non vi svelo niente, sara una sorpresa!! pero ditemi lostesso come si mettono le immagini
Vecchio 23 aprile 12, 00:21   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di franave

Data registr.: 20-01-2011
ma che hai bevuto?
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 00:23   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurix

poirche???? hitc!!

Bookmarks