13 marzo 12, 00:04 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
| allora fra, fammici capire qualcosa, quanti kv e quante celle, possibilmente2/3/4/6s, dato che sia io che mio fratello corriamo con auto alettriche, le 2 e le 3 s (quindi 4/6)ci sono piu comode. indicami quanti kv a quante celle cosi mi oriento su cosa fargli ordinare
__________________ sono bastardo dentro |
19 marzo 12, 17:05 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 725
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Tre presupposti: 1- quel cat per volare avrebbe bisogno di 2 motori, pure inkaxxati.... 2- prevedere la misura dell'elica e' impossibile: un leopard 3660 magari ti tira una 40, il tenshock che ti raccomando io piu' sotto magari tira una 50 visto che i motori tenshock hanno molta piu' coppia... 3- le LiPo che usi su uno scafo difficilmente le riutilizzi sulle auto: lo scafo sforza parecchio le LiPo, molto ma molto di piu' di un'auto... lo scafo lavora sempre a max assorbimento, l'auto lavora sempre sotto meta' assorbimento massimo... Detto questo ecco cosa ti consiglio vivamente di acquistare: Motore Tenshock 6 poli da 2500W e poco piu' di 100E: Brushless Motor Viper 2250 6-Pol 4050kv a 2x2S, 2600kv a 2x3S ESC Swordfish 200A meno di 100E: Swordfish 200amp rc boat ESC 2-6s lipo | eBay Attenzione: come tutte le ESC grandi NON ha il BEC quindi devi alimentare la ricevente e il servo con un pacco batterie... Mi raccomando i connettori tutti di ottima qualita' e diametro appropriato di 4-5mm... (li trovi su ebay.co.uk) Eliche: ti fai una bella scalatura 40-42-44-46-48-50-52 delle eliche serie K della Graupner a 3E l'una su Jonathan.it poi se vedi che quella perfetta come velocita' e temperature esc e' ad esempio la 48, allora ti compri una 46 in ACCIAIO su propshop.co.uk (circa 25E spedita). L'elica di plastica infatti si schiaccia agli alti regimi e cala il passo... LiPo 3S: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 5000mah 3S 45~90C Lipo Pack LiPo 2S: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 5000mah 2S 45~90C Lipo Pack Per fare un bel lavoro e decidere l'elica giusta ti servirebbe poi un watt meter: Direi che come lista della spesa ci siamo...
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. Ultima modifica di banixj : 19 marzo 12 alle ore 17:10 |
19 marzo 12, 18:28 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011
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A me sembra un tantino esagerato. 65mila giri a batterie cariche se qualcosa va' storto, un componente, un connettore o una saldatura difettosa va tutto a pu****e. Anche parlare di eliche da 52 su un cat da 80..... Cmq e' tutto soggettivo. Ad esempio sabato scorso vado al mare e mi sono scaricato le mie tre batterie divertendomi e facendo fare pure un giretto a mio figlio per una mezz'oretta scarsa. Esc, motore e batterie freddiContemporaneamente c'era un altro scafo che tra una saldatura rotta, un elica spezzata ed altri vari inconvenienti avra' girato si e no 5 minuti scarsi. |
19 marzo 12, 18:38 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
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io sto sui 70000rpm (sempre a vuoto) ed eliche che sfiorano i 40mm su un mono di 59cm... fai te... se tutti i componenti sono di qualita' e ben raccordati (motore ed esc per primi) non ci sono grossi problemi, anzi mandi in ebollizione l'adrenalina vedendo un piccolo asse da stiro che sfonda i 100kmh.... un paiao di batterie da alternare, un altro scafetto per kazzeggiare e la giornata vola! Ovviamente in lago attrezzato al recupero...
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19 marzo 12, 23:15 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
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| Citazione:
volendo fare spesa al discount (motore + esc) cosa potremmo vedere?
__________________ sono bastardo dentro | |
19 marzo 12, 23:31 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
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Se vuoi andare al discount vai di Leopard + ESC Turnigy 180A... Pero' ti assicuro che il motore Tenshock fa la differenza.... Conviene risparmiare 80E fra motore e esc per avere un 30% di prestazioni in meno e un 50% di affidabilita' in meno?
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