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Vecchio 06 maggio 12, 14:16   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Originalmente inviato da aurix Visualizza messaggio
scusate una domanda tecnica: leggo molto spesso che l'amperaggio della batteria deve superare quello dell'esc giusto?

esempio io per questioni di spazio posso montare solo una 4s 3000 40c 3000x40=120amp. con esc da 200 va bene?
Diciamo che entrambi devono essere ben superiori all'assorbimento del motore (diciamo almeno un 20-50% in più, dipende dalla marca dei pezzi). Per il resto credo che sia indifferente.
Se Marco passa di quà può esprimere sicuramente un parere più autorevole.

Citazione:
Originalmente inviato da aurix Visualizza messaggio
volendo posso provare a mettere due lipo 2s 4000 o 5000 40c lateralmente e collegarle in serie. voi cosa dite?
dopo prendo 2 misure e valuto
Tecnicamente va bene, basta che i collegamenti siano "belli ignoranti!" , cioè belli robusti dal punto di vista elettrico (cavi e connettori di sezione adeguata, contatti in oro, etc): a 100A basta 1/100 di Ohm su uno spinotto difettoso e ti sviluppa 100W in calore...
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 14:39   #122 (permalink)  Top
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L'avatar di spirrittu
 
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io uso una batteria da 5000 mah 3s 25-30c con esc da 200 A,non ho riscontrato problemi
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 15:54   #123 (permalink)  Top
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L'avatar di banixj
 
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L'altra ESC che hai postato e' sempre della serie "faccio la meta' di quello che dichiaro, duro poco e friggo presto".....
Secondo te una ESC decente da 200A puo' costare tale cifra?
Lascia perdere...

Riguardo all'amperaggio devi sapere quanto assorbe il motore: se ha una potenza massima di 1100W, a 3S cioe' 11,1V assorbe 100A, quindi la ESC deve essere almeno da 120A...

Lascia perdere le 2 LiPo in serie: troppe menate con le ricariche, troppe menate coi collegamenti, troppi soldi e TROPPO PESO...
Se metti 2 5000 sono almeno 1,2Kg di peso... davvero troppo per il setup che hai scelto...
Rischi di non superare i 30kmh dopo averci speso un barile di soldi...
La doppia LiPo ha senso se devi bilanciare lo scafo ma soprattutto se devi raggiungere punte da record con 2 motori della madonna...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 21:34   #124 (permalink)  Top
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L'avatar di aurix
 
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per banixj:
la lipo 3000 4s 40c che posso mettere precisa nel vano batt, pesa:360g costo 38.26 da hk de.

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 3000mAh 4S 40C Lipo Pack

la 5000 2s 40c pesa 290gr costo 35.57 x 2 lipo= peso 580gr costo 71.14 pero' quanto durerebbe di piu?

HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 40C (DE Warehouse)

vabbe' vado con la 3000 4s 40c ma sapresti consigliarmi una esc tipo quella che mi hai detto tu ma non da hk honkong? sempre su quella cifra.

ps. mi spieghi in modo terra terra come si calcola l'assorbimento?
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sono bastardo dentro
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Vecchio 06 maggio 12, 23:15   #125 (permalink)  Top
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L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
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l'assorbimento preciso te lo dice solo il watt meter dopo un paio di accelerate...
per la esc ti ho gia' detto tutto: aquastar, swordfish, hifei o tenshock... sotto sono tutti troiai, sopra spendi il doppio...
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Vecchio 07 maggio 12, 01:00   #126 (permalink)  Top
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L'avatar di BRUCIO
 
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Messaggi: 594
Immagini: 6
Ciao Aurix le formulette sono semplici ,chiaramente nella pratica....

Ampere = Watt / Volt

Questo volevi sapere?
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Vecchio 07 maggio 12, 08:47   #127 (permalink)  Top
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L'avatar di aurix
 
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si grazie brucio, almeno in linea di massima se mi serve so come regolarmi
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sono bastardo dentro
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Vecchio 07 maggio 12, 23:22   #128 (permalink)  Top
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L'avatar di franave
 
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Ciao aurix, certo che a starti dietro ci si perde!
Il tuo motore assorbe al massimo 77Ampere. Carloroma63 ti ha dato un buon consiglio e cioè di tenerti con l'esc un 50% in più.
L'esc da 150A che hai linkato va bene (lo usa tuttora un mio amico su di un pursuit). Quello da 200 non è raffreddato ad acqua, ma se anche prendendoli su ebay devi aspettare i canonici 20-30 giorni non ti conviene il super collaudato Turnigy Marine 120 per meno di 50 euro spedito? Oppure lo SW120 su Astec per una trentina di euro in più?
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Vecchio 07 maggio 12, 23:53   #129 (permalink)  Top
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L'avatar di aurix
 
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Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Ciao aurix, certo che a starti dietro ci si perde!
Il tuo motore assorbe al massimo 77Ampere. Carloroma63 ti ha dato un buon consiglio e cioè di tenerti con l'esc un 50% in più.
L'esc da 150A che hai linkato va bene (lo usa tuttora un mio amico su di un pursuit). Quello da 200 non è raffreddato ad acqua, ma se anche prendendoli su ebay devi aspettare i canonici 20-30 giorni non ti conviene il super collaudato Turnigy Marine 120 per meno di 50 euro spedito? Oppure lo SW120 su Astec per una trentina di euro in più?
ciao fra, il 200 io l'ho linkato solo per le specifiche, certo che se lo prendo, lo prendo con il raff. ad acqua me lo venderebbe uno nuovo il caro amico spirrittu gia' in italia.
se ordino quello da 150 da honkong (compasho) in 10 gg arriva come il motore, non so' perche con hobbyking ci vuole sempre 20/30gg.
ps ora allego una foto dove mi si presenta un problemino.
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sono bastardo dentro
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Vecchio 07 maggio 12, 23:56   #130 (permalink)  Top
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upload images


problemone!!!

mi mancano 5cm tra i cavi esc/motore e 15cm tra esc/batteria come mi consigliate di comportarmi? allungo i cavi saldandoli da una delle due parti? (quale?) faccio una prolunga con gli spinotti m/f?
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sono bastardo dentro
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