20 febbraio 12, 19:18 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: cagliari
|
Non ci ho proprio voluto provare a bloccarlo, troppo veloce . Sò che son motori con forte coppia, quindi ci può stare la tanta potenza. A meno chè non sappia nemmeno leggere il tester...posizionato sulla scala 20 Amp mi segnava 1, 5! Sono 1,5 Amp giusto?!O mi frega la scala? Forse sono un tipo che si fissa, mi converrebbe comprarne uno ma mi conosco... se nessuno mi consiglia lo schema di un ESC affidabile quanto semplice (nel senso che non m'interessa nè retromarcia, nè BEC, ne aumento super lineare dei giri) lo comprerò :-) Effettivamente nella scelta di un ESC che devo valutare ?? consumi massimi del motore interessato. potenza all'ingresso (12 volt). l'impermeabilità? che credo si possa creare a posteriori con della colla a caldo o resina o silicone. |
20 febbraio 12, 19:57 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Ferrara
| DIY Electronic Speed Controller - Make Your Own ESC Questo regolatore si può ottenere utilizzando un vecchio servo con gli ingranaggi rotti. inserendo più mosfett in serie si possono ottenere diversi ampere in uscita. leggiti bene il link. Ciao |
20 febbraio 12, 20:47 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo | |
09 marzo 12, 20:34 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
buonaserata ragazzi | |
09 marzo 12, 20:44 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comincia a misurare la tensione che eroga, se regolare (5V) potrebbe essere che c'è del ripple ed allora mettici in serie una ferrite ed in parallelo (dopo la ferrite) due condensatori: uno da 100microfarad 15V ed uno poliestere da 1 microfarad. Carlo | |
09 marzo 12, 22:12 | #19 (permalink) Top |
|
precedentemente ho scritto in modo incompleto. devo aggiungere che ho provato la stessa ricevente con altri due ESC, e il problema è rimasto. Alimentandola con il BEC dell'ESC. Alimentando la ricevente con le sue 4 stilo funzionava tutto! é questo che non mi spiego! PS: cos'è il ripple? ciao, grazie |
10 marzo 12, 20:30 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un'altra spiegazione, piùplausibile, potrebbe essere che la tua radio ha un difetto sul connettore ove colleghi l'ESC. Alimentando la radio con la batteria esterna hai usato un connettore diverso rispetto a quello usato dall'ESC, prova a collegarlo ad un canale diverso (almeno per provare) ed escludere che non sia una saldatura difettosa. Il ripple è il rumore di corrente alternata che rimane residua sull'uscita in continua degli alimentatori. Normalmente si parla di ripple sugli alimentatori da 220 di bassa qualità, che si trascinano dietro i 50Hz della rete, ma anche un BEC switching (SBEC) può avere del ripple, solo che a frequenza molto più elevata, proprio a casua del suo funzionamento. Carlo | |
Bookmarks |
| |