18 febbraio 12, 10:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
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| motoscafo autocostruito
ciao a tutti sto costruendo un piccolo motoscafo in scala 1:10, ho già terminato lo scafo e adesso passo a costruire la coperta. Lo scafo è lungo 65cm, scafo a v e tutto costruito in compensato da 3 mm. Avete consigli sulla motorizzazione?? Io pensavo ad uno speed 600 race o simile.Dopo metto delle foto dello scafo cosi lo vedete meglio perche adesso sono con il telefono.
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19 febbraio 12, 22:44 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
E' simile al tuo e ci sono i dati tecnici. Carlo | |
21 febbraio 12, 10:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
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la mia intenzione non è quella di costruire un motoscafo velocissimo ma sopratutto in scala e abbastanza reale... allego le foto del motoscafo di ispirazione e vi metto un po di foto dello scafo com'è ora sono indeciso se mettere il motore fuoribordo o entrobordo però penso di mettere quello fuoribordo perchè dato che non cerco prestazioni elevate ma sopratutto che venga fuori una cosa abbastanza bella da vedere... lo scafo ora senza il motore pesa 312grammi. forza fatevi avanti con consigli e critiche |
21 febbraio 12, 10:53 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Carlo p.s. molto bello! | |
21 febbraio 12, 11:37 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
In questi motori fuoribordo il "pianetto" sopa l'eleica seve come base di appoggio per evitare che lo scafo alzi troppo la prua, qundi in navigazione dovredde essere +o- parallelo e a filo dell'acqua. Hai aperto il post dicendo di voler fare uno scafo "velocissimo", poi concludi dicendo "non cerco prestazioni"...un pò come "la botte piena e la moglie ubriaca".
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
21 febbraio 12, 11:49 | #9 (permalink) Top | |
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21 febbraio 12, 12:13 | #10 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per l'assetto, nei FS si regola l'inclinazione del piede del motore e credo che lo stesso si faccia anche nei modelli: prua troppo alta? piede più in inclinato (più verso prua, per essere precisi) per portare la linea di spinta dell'elica in alto e diminuire quindi la spinta ad impennare! Carlo | |
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