08 marzo 12, 13:34 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Ciao mamalox, mi sa che ti sei perso qualche post. Se vedi il primo post di wane2 vedi anche la barca cui si é ispirato. Senti ma quando ci si trova per una rimpatriata di springer magari anche con alibus?
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) Ultima modifica di chicco65 : 08 marzo 12 alle ore 13:43 |
08 marzo 12, 13:53 | #53 (permalink) Top |
|
Effettivamente dovrebbe mettere il motore a prua e cambiare l'albero mantenendo il paiolato come l'ha messo altrimenti dovrebbe crearsi tipo un vano rialzando il paiolato in modo di riuscire ad incastrarci sotto il motore e mantenendo quell'albero e applicando tutto il gruppo timoe/elica come gli arrivano. Ecco che avrebbe la possibilità di regolare il baricentro spostando eventualmente le batterie dopo aver sistemato il regolatore e la ricevente, altrimenti se lasciasse il paiolato così sarebbe costretto a mettere quasi tutto a prua con relativo peso spostato in avanti e prua piantata in acqua. Poi per carità posso anche sbagliarmi ma almeno io la vedo così.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
08 marzo 12, 14:45 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
|
tutto il marchingegno robbe lo monto a poppa occupa poco spazio è praticamente quasi appoggiato alla spondina posteriore... poi il peso lo bilancio con la batteria dato che sotto al teck (non ho idea di come si scrive) ci sta benissimo e vedo dove posizionarla se più avanti o in dietro |
08 marzo 12, 14:53 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Io non ho un tug... ma un barchino da cf! Il prossimo cantiere sarà sicuramente un tug!... ma purtroppo comincerò a giugno ora non ho tempo. Probabilmente non ricordo più a cosa si è ispirato, ma a memoria degli ultimi post, vedo duro l'inserimento dell'asse più ingranaggi robbe. Per questo chiedevo delucidazioni. Per un raduno basta mettersi d'accordo. Io sono disponibile, ma nei weekend solo nel primo pomeriggio perchè poi lavoro. Io porto la mia "Luna" così ve la faccio vedere Poi proviamo a fare delle gare di spinta! Io perderò di sicuro, l'elica non è da trazione...ma non è detto! X il luogo proporrei idrovia padovana o veneziana o Naviglio... visto che Wane avrà qualche difficoltà a spostarsi... Fatemi sapere vi seguo. Poi voglio conoscere 'sto chicco, visto che io sono di Camponogara... quindi siamo quasivicini. |
08 marzo 12, 18:57 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
| Citazione:
| |
21 marzo 12, 17:00 | #60 (permalink) Top |
|
Ciao wane, ciao mamalox; perdonatemi ma ho appena letto gli ultimi post, anche per me potrebbe andar bene il naviglio che se é quello dei filmati di wane allora ci si può fare una navigatina anche con la barca a vela (ammesso che ci sia aria)
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
Bookmarks |
| |