03 marzo 12, 10:44 | #44 (permalink) Top |
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Forse mi sfugge qualcosa . Stiamo parlando di uno scafo di 65cm ? Se si vuole allestirlo con elica di superfice, cioè con elica a poppa significa che il suo baricentro dovrebbe essere a circa il 30/33% dello scafo qundi a circa 22 cm da poppa. Se consideriamo il peso dell'apparato rx il mo dovrebbe risultare d'avanti al baricentro (che verrebbe "aggiustato" con il posizionamento della bateria) e la trasmissione sarebbe bene farla con flessibile. Se si vuol utilizzare l'asse rigido a maggior ragione si deve spostare avanti il motore per uscire il più orrizontale possibile. Se l'allestimento è ad elica immersa il baricentro si sposta più avanti e ancor di più il motore se si considera che la trasmissione (questa volta a) asse rigido dovrebbe risultare con una inclinazione di circa 11 - 13 gradi mi sembra che l'asse risulti più di 9cm. Comunque se l'asse lo devi tagliare considera che le bronzine, così come sono state montate, si possono sfilare e rimettere previo rimessa a diametro interno dell'astuccio dove riposizionarla (soltanto se in fase di montaggio fosse stato tornito).
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03 marzo 12, 13:23 | #45 (permalink) Top |
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io volevo mettere elica a poppa. Volevo mettere il motore piu indietro possibile per far stare anche gli "interni" dato che volevo fare una cosa pou estetica che prestazionale. Consiglaitemi voi cosa montare....
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03 marzo 12, 20:45 | #46 (permalink) Top |
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e se mettessi una cosa del genere Propulsion Robbe Navy Speed. Système de propulsion articulé avec gouvernail. potrebbe andare bene??
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04 marzo 12, 10:30 | #47 (permalink) Top | |
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Ok bel sitema, dato il diametro dell'ingranaggio del ridttore per far lavorare l'elica parallela all'acqua cosrtingi il giunto a lavorare sempre inclinato, più alte inclinazioni a dx e sx ad ogni virata,...costa poco dura meno ...circa 15 minuti.
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04 marzo 12, 19:23 | #48 (permalink) Top | |
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05 marzo 12, 09:55 | #49 (permalink) Top | |
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