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Vecchio 02 marzo 12, 11:17   #41 (permalink)  Top
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Senzaltro motre entro ti gestisci meglio la trasmissione ed il baricentro.
mi serve un albero molto corto il piu corto che ho trovato è da 90mm, ma ancora troppo lungo se io lo taglio poi ci possono essere problemi??? Tipo che entra acqua o cose simili???
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Vecchio 02 marzo 12, 23:33   #42 (permalink)  Top
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mi serve un albero molto corto il piu corto che ho trovato è da 90mm, ma ancora troppo lungo se io lo taglio poi ci possono essere problemi??? Tipo che entra acqua o cose simili???
nessuno mi sa rispondere???
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Vecchio 02 marzo 12, 23:55   #43 (permalink)  Top
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nessuno mi sa rispondere???
Dipende dall'astuccio: se è fatto con le bronzine alle estremità non puoi tagliarlo.

Carlo
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Vecchio 03 marzo 12, 10:44   #44 (permalink)  Top
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Forse mi sfugge qualcosa .
Stiamo parlando di uno scafo di 65cm ?

Se si vuole allestirlo con elica di superfice, cioè con elica a poppa significa che il suo baricentro dovrebbe essere a circa il 30/33% dello scafo qundi a circa 22 cm da poppa. Se consideriamo il peso dell'apparato rx il mo dovrebbe risultare d'avanti al baricentro (che verrebbe "aggiustato" con il posizionamento della bateria) e la trasmissione sarebbe bene farla con flessibile. Se si vuol utilizzare l'asse rigido a maggior ragione si deve spostare avanti il motore per uscire il più orrizontale possibile.

Se l'allestimento è ad elica immersa il baricentro si sposta più avanti e ancor di più il motore se si considera che la trasmissione (questa volta a) asse rigido dovrebbe risultare con una inclinazione di circa 11 - 13 gradi mi sembra che l'asse risulti più di 9cm.
Comunque se l'asse lo devi tagliare considera che le bronzine, così come sono state montate, si possono sfilare e rimettere previo rimessa a diametro interno dell'astuccio dove riposizionarla (soltanto se in fase di montaggio fosse stato tornito).
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Vecchio 03 marzo 12, 13:23   #45 (permalink)  Top
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io volevo mettere elica a poppa. Volevo mettere il motore piu indietro possibile per far stare anche gli "interni" dato che volevo fare una cosa pou estetica che prestazionale. Consiglaitemi voi cosa montare....
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Vecchio 03 marzo 12, 20:45   #46 (permalink)  Top
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e se mettessi una cosa del genere Propulsion Robbe Navy Speed. Système de propulsion articulé avec gouvernail. potrebbe andare bene??
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Vecchio 04 marzo 12, 10:30   #47 (permalink)  Top
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e se mettessi una cosa del genere Propulsion Robbe Navy Speed. Système de propulsion articulé avec gouvernail. potrebbe andare bene??
Gli "accessori interni" si collocano dietro al motore, sopra alla trasmissione.
Ok bel sitema, dato il diametro dell'ingranaggio del ridttore per far lavorare l'elica parallela all'acqua cosrtingi il giunto a lavorare sempre inclinato, più alte inclinazioni a dx e sx ad ogni virata,...costa poco dura meno ...circa 15 minuti.
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Vecchio 04 marzo 12, 19:23   #48 (permalink)  Top
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Gli "accessori interni" si collocano dietro al motore, sopra alla trasmissione.
Ok bel sitema, dato il diametro dell'ingranaggio del ridttore per far lavorare l'elica parallela all'acqua cosrtingi il giunto a lavorare sempre inclinato, più alte inclinazioni a dx e sx ad ogni virata,...costa poco dura meno ...circa 15 minuti.
io questo sistema l'ho montato su un altro modello autocostruito sempre con uno speed 600 race ed è da maggio che ci giro circa una volta ogni 2 settimane quest'estate anche 2 volte a settimana e non ho mai rotto niente..... cosa mi consigli metto questo sistema?
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Vecchio 05 marzo 12, 09:55   #49 (permalink)  Top
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io questo sistema l'ho montato su un altro modello autocostruito sempre con uno speed 600 race ed è da maggio che ci giro circa una volta ogni 2 settimane quest'estate anche 2 volte a settimana e non ho mai rotto niente..... cosa mi consigli metto questo sistema?
Vista la già positiva esperienza vai con questo sistema
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Vecchio 06 marzo 12, 22:36   #50 (permalink)  Top
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ecco come procedono i lavori





cosa ne dite??
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