28 febbraio 12, 08:26 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
| Citazione:
| |
28 febbraio 12, 16:42 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Veramente anche gli alberi flessibili dovrebbero avere le estremità rigide... in fin dei conti ti basta una tacchetta di due decimi di mm a pochi mm di distanza dalla fine dell'albero. E' importante invece bloccare BENE con il frenafiletti (o qualcosa di analogo, io uso lo smalto per unghie che mia moglie non usa più) il grano che serri sull'albero. Quel grano si svita facilmente con le vibrazioni e basta anche uno spostamento microscopico per fargli perdere la presa. Carlo |
29 febbraio 12, 08:35 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 marzo 12, 02:21 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2010
|
Se la solozione con giunto meccanico ti da problemi (è comunque tecnicamente la più corretta) nel tuo caso potresti provare a giuntare l'albero motore all'albero trasmissione co un tubicino in silicone . L'inserzione da ambi le parti deve offrire un certa resistenza altrimenti l'albero motore slitta, prima di infilare metti una goccia di attack e fai penetrare il tubicino fin dentro che puoi. Questo sistema l'ho utilizzato bene con motore a spazzole, non è testato con un bl. Conosco lo spunto di un bl e quindi il mio rimane veramente solo un tentativo . Saluti --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.836264,14.230771 |
01 marzo 12, 11:07 | #37 (permalink) Top |
UserPlus | Si, è scontato che si filacci tutto. Potresti con un potente saldatore stagnarne una porzione di circa 8mm in modo da vincolare il fili, poi un leggero colpo di mola per un lieve pianetto che non superi lo spessore del filamento che compone la "treccia". I grani esistono con punte di varie forme, a punta, punta piana, punta convessa, la prima la sconsiglo, l'ultima è la più tenace. PS se non riesci a stagnarlo puoi umettere la frusta con UHU Plus inserirla nel giunto mettere il grano e scaldare il tutto ( basta appoggiargli il saldatire) per 10 minuti
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
01 marzo 12, 18:03 | #38 (permalink) Top |
|
ciao a tutti oggi sono andato un po aventi con lo scafo ecco un po di foto: la parte anteriore della coperta non so se farla così come in foto piatta o un po tonda cosa mi consigliate?? fino ad ora cosa dite?? |
02 marzo 12, 10:05 | #40 (permalink) Top |
UserPlus |
Senzaltro motre entro ti gestisci meglio la trasmissione ed il baricentro.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |