21 febbraio 12, 14:29 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
| Citazione:
| |
21 febbraio 12, 16:03 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
L'unica cosa da controllare è che più è profonda l'elica e maggiore sarà la spinta ad alzare la prua, quindi maggiore angolo dovrai dare al piede per controbilanciare questa spinta. Se lo specchio di poppa è troppo dritto, potrebbe essere necessario mettere uno spessore tra la piasta del motore e la poppa per avere lo spazio necessario. Ripeto, se il piattello si trova in linea con la carena non dovresti avere problemi. Carlo | |
21 febbraio 12, 19:49 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
22 febbraio 12, 22:47 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Quello è l'ultimo passo. Prima finisci lo scafo con tutta l'attrezzatura, poi vedi come è il baricentro e posizioni la batteria in modo da avere un assetto neutro e realistico. Inutile dire che devi lasciargli abbastanza spazio per poter decidere dopo. L'unico punto fermo già da subito è che devi metterla centrata ed il più in basso possibile. Carlo |
22 febbraio 12, 23:50 | #16 (permalink) Top |
|
si bè sicuramente la metterò centrale e il piu in basso possibile, ho già avuto esperienza con questo tipo di motori e la batteria l'avevo montata a prua perche altrimenti anche con il motore regolatoin modo che spingesse in giu la prua saltava molto. Non so se sarà così anche per questo scafo vedremo... Devo acquistare il giunto tra motore e asse perche l'originale si è spannato il filetto, se magari qualcuno può indicarmi il codice mi farebbe un favore enorme! Ah poi volevo fare anche un altra domanda, che lubrificante è meglio mettere sull'asse?? |
23 febbraio 12, 11:01 | #17 (permalink) Top |
UserPlus | Scusa L'errore l'ho fatto io leggendo un altro post.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
23 febbraio 12, 11:19 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
| Citazione:
Il grasso l'ho comprato da un rivenditore della tua zona, Mira od Oriago non ricordo, dove producono le vernici (vicino al ponte sul Naviglio). Mi hanno consigliato un tubo (arancione e blu) di grasso al litio e devo dire che fino ad ora mi sono trovato bene è quello apposito per le barche vere. E' bianco. 6-7. Con il freddo indurisce un po', ma non mi è mai entrata acqua. Lo sparo con siringa e tubetto miscela, con albero inserito fino a quando non esce dalle estremità, aiuto girando manualmente l'albero. All'interno, in corrispondenza della boccola, sparo anche un po' di wd40... la mia barca fa un po' di rumore ogni tanto (quando è ferma da un po'). Anche sulla parte di trecciato del giunto flessibile... così non si ossida... almeno penso | |
23 febbraio 12, 16:37 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |