22 febbraio 12, 21:17 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2010 Residenza: ROMA
|
Ciao ho letto i vari post che hai aperto riferiti la indecisione/decisione per acquistare un scafo. Complimenti per la dificile scelta ed ad esserti sincero mi sono rivisto molto in te... Per decidere su cosa acquistare ne ho impiegato di tempo pero sono soddisfattissimo di aver acquistato un quasi rtr genesis a doppio motore nonostante il costo non proprio economico. Nel mio olimpo c'erano Genesis solo a doppio motore, venom c1 sempre doppio motore e in fine il miss geico della pro boat a mono motore. Il genesis é il mio primo scafo di conseguenza avemvo paura, vistala mia poca esperienza nel navimodellismo, di acquistare un scafo e allestirlo da zero. Sicuramente in un futuro mi toccherà acquistare Esc, motore più potenti nuovi per ottenere prestazioni superiori a quelle attuali (75km/h da gps) pero per il momento senza aver messo mani/modifiche mi va bene così visto il costo non proprio economico dell'operazione d'acquisto. Sicuramente ui sul forum troverai tanti esperti che ti aiuteranno... Ciao e non lavoro |
23 febbraio 12, 13:03 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005
| Citazione:
| |
23 febbraio 12, 16:56 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
alla fiera del modellismo risolvi poco a meno che tu non incontri qualcuno degli utenti piu' esperti di questo forum o del forum specializzato in barche: ondalunga. Gli insegnamneti migliori poi si ricevono sui laghi... Cmq se vuoi io ci saro' alla fiera e mi portero' anche lo scafetto per fare qualche scorribanda nella piscina interna...........!!!!!!
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
23 febbraio 12, 17:18 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
23 febbraio 12, 17:19 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
23 febbraio 12, 18:21 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
x magu: la piscina e' abbastanza piccola: 30x20mt, poi piena di galeoni, sommergibili.... ok per qualche scorribanda ma niente scoppio: e' fra gli stand al chiuso.... x romagnoli si nasce: io penso di esserci sabato e di girare sull'ora di pranzo cosi' c'e' meno gente... scambiamoci il cell in pvt
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
24 febbraio 12, 13:02 | #17 (permalink) Top |
|
TRASMISSIONI Devo affrontare il tema delle trasmissioni, cioe' assi eliche e 'piedi' poppieri esterni ... Non so da dove cominciare.... L'unica certezza e' che i motori hanno un asse da 5 mm. Tutto quello che dovrà stare dopo il motore e fino all'elica non ne ho idea..... Come devo fare la trasmissione? Asse rigido? Tubo flessibile con la molla? Quali piedi ci vanno fuori dallo specchio di poppa ? Con cosa si fanno i collegamenti al motore? Cosa devo montare? Insomma, qualunque informazione mi e' utile !!!grazie mille. |
25 febbraio 12, 10:23 | #18 (permalink) Top |
UserPlus |
Cercando in qualche sito puoi farti una idea di cosa si trova e cosa potresti usare.Modellbau Center Lorenz dai giunti ai "flex" ed altro ancora. Se non hai esperienza di assetti un sistema flex ti può permettere di varie correzzioni. Cominceri con un giuto asse motore frusta astuccio supporto elica con albero cavo a sede quadrata dento al quale si possa inserire la frusta .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
26 marzo 12, 16:07 | #19 (permalink) Top |
|
Dopo aver fatto una serie di valutazioni e considerazioni (e' il mio primo scafo veloce, e' già predisposto per motorizzazione unica, la qualità dello scafo e' media e giustifica un investimento medio, ecc. ) il mio miss geico avrà un solo motore e nello specifico, un po' seguendo varie indicazioni e un po' a naso (tanto bisogna fare esperienza), ho preso un Leopard LBP3674 - 2650KV che alimento a 4 celle e un regolatore swordfish da 200 ampere (probabilmente bastava il 120 ma meglio abbondare, potrà venire buono in futuro) Vedremo cosa ne viene fuori..... non ne ho la più pallida idea! |
Bookmarks |
| |