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Vecchio 16 febbraio 12, 17:39   #51 (permalink)  Top
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Ti consiglio una coppiola di questi:
Brushless Motor Viper 2250 6-Pol
Per fare un missile senza avere troppi assorbimenti dovresti farlo a 8S (2x4S in serie) quindi con 33.6V andrebbe bene il motore in versione 1300 o 1620kv...
Erogano 2500W quindi l'assorbimento massimo teorico e' 2500/33.6=74.4A
Dovrebbero bastare 2 regolatori da 80A...
Meglio in questa fase controllare i componenti di barche gia' esistenti e ben viaggianti, su youtube, o ancora meglio chiedi a griffini che e' un mago!
alessiogriffini.com - Home
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GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 18:15   #52 (permalink)  Top
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Ti consiglio una coppiola di questi:
Brushless Motor Viper 2250 6-Pol
Per fare un missile senza avere troppi assorbimenti dovresti farlo a 8S (2x4S in serie) quindi con 33.6V andrebbe bene il motore in versione 1300 o 1620kv...
Erogano 2500W quindi l'assorbimento massimo teorico e' 2500/33.6=74.4A
Dovrebbero bastare 2 regolatori da 80A...
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Grazie , alla fine ho seguito il tuo consiglio di non spendere eccessivamente per il primo scafo, quello svizzero da solo costava 360euro +tasse e spedizione
e si andava già sui 400, ora con quella cifra ci faccio tutto il cat con lo scafo che mi piace , due motori e roba decente... Vedo che di elettronica ne sai a pacchi... io non ho capito nulla di quello che mi hai scritto! Ora studio ed imparo qualcosa... !
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Vecchio 16 febbraio 12, 18:15   #53 (permalink)  Top
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Sul sito di Griffini ho visto un altro supermarchio di scafi seri: l'americana MHZ...

Le sue migliori realizzazioni cat sono l'attuale HPR, il MissGeico by MHZ e l'HPR BudLight.
alessiogriffini.com - HPR Mystic C5009
alessiogriffini.com - MHZ Mystic m - Miss Geico
alessiogriffini.com - HPR 115 Bud Light

Come vedi utilizza il top del top:
motori Lehner e esc schulze...

Ecco le configurazioni che si leggono:
motore 1950kv lipo 6S esc 160A 45000rpm
motore 1950kv lipo 5S esc 200A 36000rpm
motore 2250kv lipo 6S esc 160A 50000rpm

Quindi non ci sono andato troppo lontano...
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Vecchio 16 febbraio 12, 18:33   #54 (permalink)  Top
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Sono entrato nel link dei motori che mi hai indicato ma ce ne sono una decina di varianti in un box giallo ....
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Vecchio 16 febbraio 12, 18:41   #55 (permalink)  Top
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il box giallo serve a selezionare quanti kv vuoi: kv=chilovolt
la versione a 2600kv ad esempio, significa che quel motore raggiungera' un regime pari a 2600 X la tensione della lipo usata.
Usando una 6S = 6 celle = 6x4.2V = 25.2V otterrai 25.2 X 2600=65520 grii/minuto teorici che diventano circa 57000 reali...
Ovviamente il ragionamento non e' che allora prendi un 10000kv per usare una lipo economica: e' elettricamente impossibile, sbagliato, deleterio...
E avresti un assorbimento elevatissimo che neppure una ESC di 2kg e dei cavi larghi come un albero riuscirebbero a sopportare...
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Vecchio 16 febbraio 12, 19:14   #56 (permalink)  Top
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Ma le lipo non hanno 3,7 volt a cella?
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Vecchio 16 febbraio 12, 19:20   #57 (permalink)  Top
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si, nominale... quando sono cariche erogano 4,2V a cella...
pensa che gia' a 3,8v sono da considerarsi scariche...
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Vecchio 16 febbraio 12, 23:36   #58 (permalink)  Top
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si, nominale... quando sono cariche erogano 4,2V a cella...
pensa che gia' a 3,8v sono da considerarsi scariche...
Si vede che ho molto da imparare! Magari visto che ho fatto la mia scelta ed e' il momento di allestire il cat, probabilmente e' meglio se apro un post dedicato!
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
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