29 gennaio 12, 02:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2012 Residenza: novara
| costruzine scafo rc
ciao a tutti io sono un nuovo utente questo è il mio primo post, sono un appassionato di modellismo anche se purtroppo per me non posso quasi mai coltivare questa passione per varie cose come da titolo voglio fare un motoscafo rc elettrico, il tipo non è come catamarano o simili ma un normale motoscafo. le parti elettriche ce le ho già: il motore, batteria, telecomando e il servo gli ho ricavati da un aereo, io non sono un esperto secondo voi vano bene anche su una barca? lo scafo come posso farlo? questo è il problema più grande perchè con il legno ci so abbastanza fare visto che mio papa fa il falegname ma non so proprio come farlo, so ce per farlo ci vogliono dei disegni ma su internet ho guardato ma non ne ho trovati, potete linkarmi qualche sito con una giuda passo passo su come farlo delle immagini e la cosa più importante delle "linee di costruzione" con le misure e qualche dritta da vuoi esperti grazie mille spero di essere stato chiaro ciao |
29 gennaio 12, 14:36 | #2 (permalink) Top |
User |
Intanto inizia a guardare quui! http://www.baronerosso.it/forum/navi...-progetti.html
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
29 gennaio 12, 16:34 | #4 (permalink) Top |
User |
alla quarta e quinta pagina ci sono diversi link su ciò che cerchi, devi un po' cercare e soprattutto non fermarti ai primi perché ci sono link di siti che contengano disegni per tutti i gusti e tutte le possibilità
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
30 gennaio 12, 00:19 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao lukis98, Tutto si può adattare ma..... se ci dici che tipo di motore,esc,batteria hai in mano posso consigliarti e inviarti qualche progetto ,ma finchè non sò con che lo motorizzerai non posso sapere che progetto fa al caso tuo ,purtroppo tutto è in relazione: tipo di scafo - peso finale teorico V.S. allestimento motore-batterie-etc.
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
30 gennaio 12, 02:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2012 Residenza: novara
|
ciao brucio, grazie per avermi risposto allora io come motorizzazione ecc ho preso tutto da un aereo (neanche buono uno dei più scadenti) e quello che posso dirti e che so è che il motore non ha scritto nulla sopra ma come batterie ne ho una che era dentro al aereo da 1500 mah e una che ho comprato dopo da 1300 mah, come servo sempre del aereo piccolino e il telecomando 4 ch. so che non ho un gran che ma mi accontento anche perché non voglio spendere troppo. ho trovato questo progetto girando per il forum Modelgasboats.com - RC Boats Magazine - Prowler Mono e volevo rimpicciolirlo come a fatto qusto in questo video:Motoscafo RC Prowler elettrico - 1 - YouTube secondo te potrebbe andare?? grazie luca |
30 gennaio 12, 18:55 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao luca,il video da te postato è di un'utente del forum... non sapendo che potenza ha in realtà il tuo motore mi è molto difficile consigliarti comunque il mono da te postato è uno dei più semplici da realizzare credo possa fare al caso tuo con l'unica eccezzione di realizzarlo in piccola dimensione e molto leggero come materiali...anche se non sapendo che motore lo spingerà il risultato (restazioni) potrà essere buono come scadente ,tutt' al più cambierai in seguito la motorizzazzione . Davide P.S. sbaglio o hai 2 discussioni aperte con lo stesso scopo?
30 gennaio 12, 20:50 | #10 (permalink) Top |
User | Per poter sciegliere il motore dovresti prima sapere almeno la lunghezza totale dello scafo,io personalmente ti consiglio di stare sotto i 50 cm così da non dover spendere un capitale per vederlo viaggiare decentemente.
Bookmarks |
| |