Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 12, 19:22   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2009
Grazie ho capito. Io non ho esperienza con i brushless, se dovessi montare un motore come quello che usi tu, con batterie 2s da 5000 mA che autonomia avrei?
magiostra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 20:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Data registr.: 26-02-2011
Immagini: 6
Con il mio 28 3000kv con una 3s 2200mAh tranquillo 10 minuti girando veloce..con il tuo getto e quelle batterie ti servirebbero 4000kv ,direi che con una 5000 a 7,4v con un motore di queste dimensioni starai a 18-20 minuti considerando che a minor voltaggio si consuma un pelo di +(assorbimenti A)
Vecchio 12 febbraio 13, 01:20   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2013
Quale Motore Per Idrogetto

SALVE! SCUSATE SE MI INTROMETTO IN QUESTA DISCUSSIONE MA VORREI,SE POSSIBILE CHIEDERE UN PARERE A BRUCIO, CHE MI SEMBRA ABBASTANZA INFORMATO SUGLI IDROGETTI. VORREI MOTORIZZARE CON IDROGETTO LA MIA PLANCETTA DA SUB, REALIZZATA IN VETRORESINA,DIMENSIONI 1,40 m X 60 cm, PESO CON BATTERIA 30 KG, VORREI UTILIZZARE UNA BATTERIA D'AUTO 12V,70 A, TALE PLANCETTA MI DOVREBBE TRAINARE IN MARE RAGGIUNGENDO UNA VELOCITA' DI 8-10 KM/ORA, ESISTE UN IDROGETTO ELETTRICO CON TALE POTENZA? TI RINGRAZIO IN ANTICIPO
GIOACCHINO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 11:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
8-10kmh???guarda avevo quello a miscela e se faceva 5-6 kmh era molto ed è nato proprio per quello scopo(parlo di acquascooter),leggermente piu veloci quelli elettrici,con 200€ trovi qualcosa di nuovo su ebay e dintorni e sei sicuro che non ti triti le patate o ti fulmini!!poi idrogetti cosi grossi costano piu di un acquascooter di marca.poi ricorda,mare-sale,acqua che entra dalla minima fessura,una batteria da 12 ti fa saltare fuori dall acqua se entri in contatto con qualche dispersione(fidati.....provato sulla mia pelle).

un esempio....
Scooter Acquatico Nautico (Acquascooter) Vendita Novità Promozioni Marketing
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 12:48   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Ciao Gioacchino, purtroppo devo dare pienamente ragione a spirrittu idrogetti di quella portata di cui hai bisogno esistono ma costano un capitale ....inoltre il problema isolazione con l'elettrico e uso in acqua salata rende molto difficile il tutto ,perdipiù rischieresti di ritrovarti(se ho ben capito come lo monterai) il getto direttamente su di te....Comunque se proprio vuoi farti un'idea del costo e distributori:

Il più affidabile sviluppato per motori 26cc ma adattabile ad elettrico

CNC Precision Jet Boat Drive - X-Large

leggermente più piccolo e meno costoso ma non ti assicuro che possa sviluppare la velocità da te voluta , ho molti dubbi..

KMB - Kehrer Modellbau Berlin - 40-mm-Power-Jet

Comunque pensaci bene io personalmente adatterei un'acquascooter a scoppio alla plancetta...
Vecchio 12 febbraio 13, 12:55   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
sconsiglio quello a coppio se non si ha un po di praticita su motori 2 tempi,specialmente questi molto sensibili alle "manutenzioni",carburazioni e simili.quello elettrico con delle buone lipo e un lipo saver diventa una bomba.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 18:06   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
sconsiglio quello a coppio se non si ha un po di praticita su motori 2 tempi,specialmente questi molto sensibili alle "manutenzioni",carburazioni e simili.quello elettrico con delle buone lipo e un lipo saver diventa una bomba.
Googlate per "scooter subacqueo", basta attaccarci una boetta galleggiante per quando lo devi lasciare, magari la stessa boa di segnalazione "SUB IN IMMERSIONE", che dovresti obbligatoriamente portarti dietro per non farti investire dal primo motoscafo di passaggio

Carlo
Vecchio 16 febbraio 13, 22:09   #18 (permalink)  Top
User

Grazie Per Le Risposte.io Non Uso Aquascooter A Scoppio Per La Sua Poca Affidabilita',quando Meno Te L'aspetti Non Si Accende Piu',nella Mia Plancetta Ho Da Tempo Montato Un Fuoribordo Elettrico Alimentato Da Una Batteria D'auto, Vorrei Passare All'idrogetto Per Due Motivi, Se Possibile Avere Un Po Piu' Di Velocita',la Mia Plancetta Cosi' E' Piu' Che Altro Un Aiuto Alla Pinneggiata, E Secondo Poter Arrivare Fino Ai Bassi Fondali Cosa Che Ora Non Posso Fare Per L'ingombro Dell'elica E Della Relativa Protezione. Brucio, Ti Volevo Chiedere Che Tipo Di Motorizzazione Dovrei Accoppiare Al Primo O Al Secondo Idrogetto Che Mi Hai Prospettato, Visto Gli Alti Costi Sarebbe Possibile Autocostruirsi Un Idrogetto Del Genere? Un Ultima Cosa: Secondo Voi Si Puo Far Girare Piu' Velocemente Il Mio Fuoribordo Elettrico Agendo Sulla Centralina? E' Un Motore A 12 Volt,ha 5 Velocita', Aumentando Di Poco Il Voltaggio Non Dovrebbe Girare Piu' Velocemente? Grazie Per I Consigli
Vecchio 18 febbraio 13, 15:19   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Monta un buon brushless al posto dello spazzola che monta il tuo fuoribordo un regolatore e si apposto....Costruire un idrogetto di quelle dimensioni e motorizzarlo adeguatamente non sarà mai economico!
Vecchio 22 febbraio 13, 14:21   #20 (permalink)  Top
User

Grazie Per La Risposta! Il Fatto E' Che Ho Paura A Smontare Il Mio Fuoribordo Che Presenta Il Motore Nel Gambo Che Va Sott'acqua, Magari Poi Ci Sono Infiltrazioni. La Cosa Piu' Semplice Mi Sembrerebbe Agire Sul Regolatore, Ho La Sensazione Che Questo Fuoribordo Potrebbe Girare Piu' Velocemente E Che Sia Il Regolatore Ha Limitare I Giri. Vi Volevo Chiedere:come Faccio A Valutare Se Puo' Girare Piu' Velocemente, Lo Collego Direttamente Alla Batteria Senza Regolatore?
Rispondi

Bookmarks