12 gennaio 12, 03:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010
| stuccare come si deve un saluto a tutti!!! chi sa consigliarmi come stuccare e carteggiare ho gia applicato lo stucco spray,mi sono demoralizzato perchè ci sono parecchi buchini pensavo di usare stucco da legno per rimediare non vorrei usare quello metallico e una rottura catalizzarlo.datemi qualche dritta
|
12 gennaio 12, 10:00 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
He risaputo che uno stucco spruzzato è adatto per riempimento di avvallamenti, ha difficoltà a riempire i piccoli fori, questi li devi riempire con stucco a spatola (metallico o da legno/muro che sia)oppure devi "centrarli" con una goccia ed ago al momento della spruzzatura. PS non hai detto di che materiali stai parlando, legno, vtr, ecc.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
12 gennaio 12, 10:24 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
indosso un paio di guanti in nitrile che resistono bene alle vernici, spruzzo una piccola quantità di stucco a spruzzo sui buchini e col dito spalmo con movimenti circolari lo stucco fino a che i fori scompaiono, se necessario ripeto, l'operazione va fatta sempre su una piccola zona per volta. riuscire a tappare i buchini con lo stucco a spatola è un lavoro lungo e a volte di deve ripetere diverse volte per una buona riuscita. Ultima modifica di manuelmodelli : 12 gennaio 12 alle ore 10:27 | |
12 gennaio 12, 16:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010
| Citazione:
| |
12 gennaio 12, 16:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Sono più o meno alle prese con lo stesso problema, su uno scafo in vetroresina. Prima di stuccare ho passato una mano abbondante di resina liquida in modo da riempire il più possibile i buchini lasciati dalla trama della stuoia... Non so se il consiglio può essere valido, nel mio caso manca ancora una carteggiata fine e la stuccatura finale. Su che materiale stai lavorando? |
12 gennaio 12, 16:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Scusa leggo ora che lavori con la vetroresina... Credo che manuel intenda dire di "accompagnare" lo stucco spray con le dita in modo che penetri e aggrappi all'interno dei fori, dopodichè carteggi Io per le prime carteggiature uso il 150, poi vado con una grana sempre più fine.Dipende dal tpo di modello |
12 gennaio 12, 16:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
|
bagnare la carta? ti si impalla tutta, io per "scartavetrare" uso da 120 in su, per asportare da 50 in giù ah se usi lo stucco per legno, devi farlo leggermente più liquido
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
12 gennaio 12, 17:17 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |