21 dicembre 11, 23:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
| aiuto per motore ed esc
raga qualcuno sa dirmi perche quando do poco gas il motore balbetta? cioe' se accellero tutto di botto ok, ma se accellero piano piano il motore trema e non parte sembra che non capisca da che parte deve girare. grazie anticipatamente
__________________ sono bastardo dentro |
22 dicembre 11, 00:41 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
oppure si è bagnato... marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
22 dicembre 11, 08:49 | #3 (permalink) Top |
|
non puo' essere ne scottato ne bagnato, sono nuovi tutti e due, un amico ha sbagliato un ordine su hk e non potendoli utilizzare me li ha dati a me. li ho collegati io per la prima volta. posto i link dei due articoli, forse non sono compatibili tra loro? HobbyKing R/C Hobby Store : TP540-11.5T 3350kv Brushless R/C Car Motor w/sensor HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Brushless Car ESC 45A w/ Reverse
22 dicembre 11, 11:52 | #4 (permalink) Top |
User |
Probabilmente è solo colpa della programmazione,prova a chiedere in giro se qualcuno ha gli stessi componenti che hai appena l'incanto(prova fare la domanda anche nella sezione automodellismo visto che sono componenti car), hai provato le differenti configurazioni?
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
22 dicembre 11, 13:58 | #5 (permalink) Top |
|
si ho provato a spostare le varie prog ma nessun miglioramento, solo con il timing che su una scala di: low/mid/higt/higest con default su mid, mettendolo su low sembra meglio ma e' un disastro comunque
22 dicembre 11, 17:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
sembrerebbe un fenomeno di cogging... di solito accade quando si collega una esc per motori sensored ad un motore sensorless... controlla queste cose...
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
22 dicembre 11, 23:10 | #8 (permalink) Top |
|
no, devi cambiare esc o motore... se cambi esc puoi prenderne una che suporta tutti e 2 i tipi di motore....
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
24 dicembre 11, 10:25 | #9 (permalink) Top |
|
se li monto su uno scafo, adattando l'esc con raffreddamento ad acqua, questo coccing, puo' darmi problemi? 2° in acqua mi basterebbero lostesso i 45hamp dell'esc?
24 dicembre 11, 16:39 | #10 (permalink) Top |
|
il coccing genera problemi di guidabilita' sulle auto, specialmente crawler.... su uno scafo non dovrebbe essere troppo fastidioso... pero' 45A sono pochini: ne servono almeno il doppio.. oltretutto una esc automobilistica non va bene per l'utilizzo navale: le esc sulle auto erogano sempre meno di meta' potenza mentre su uno scafo sono sempre a palla... infatti di solito una esc x auto ha il doppio dell'amperaggio in fase di picco mentre in una da scafo il picco e la costante sono molto vicine... per quel che costano io mi prenderei una nuova esc...
Bookmarks |
| |