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Vecchio 21 dicembre 11, 23:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di aurix
 
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Exclamation aiuto per motore ed esc

raga qualcuno sa dirmi perche quando do poco gas il motore balbetta?
cioe' se accellero tutto di botto ok, ma se accellero piano piano il motore trema e non parte sembra che non capisca da che parte deve girare.
grazie anticipatamente
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sono bastardo dentro
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Vecchio 22 dicembre 11, 00:41   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
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Originalmente inviato da aurix Visualizza messaggio
raga qualcuno sa dirmi perche quando do poco gas il motore balbetta?
cioe' se accellero tutto di botto ok, ma se accellero piano piano il motore trema e non parte sembra che non capisca da che parte deve girare.
grazie anticipatamente
Verifica se scaldano subito i fili regolatore/motore, se è così potrebbe essere la logica del regolatore che ha preso una cotta.

oppure si è bagnato...

marco
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HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
Tenshock Monster Brushless Motors
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Vecchio 22 dicembre 11, 08:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
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non puo' essere ne scottato ne bagnato, sono nuovi tutti e due, un amico ha sbagliato un ordine su hk e non potendoli utilizzare me li ha dati a me. li ho collegati io per la prima volta. posto i link dei due articoli, forse non sono compatibili tra loro?

HobbyKing R/C Hobby Store : TP540-11.5T 3350kv Brushless R/C Car Motor w/sensor

HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Brushless Car ESC 45A w/ Reverse
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sono bastardo dentro
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Vecchio 22 dicembre 11, 11:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di CRONO
 
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Probabilmente è solo colpa della programmazione,prova a chiedere in giro se qualcuno ha gli stessi componenti che hai appena l'incanto(prova fare la domanda anche nella sezione automodellismo visto che sono componenti car), hai provato le differenti configurazioni?
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https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
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Vecchio 22 dicembre 11, 13:58   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di aurix
 
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Residenza: san benedetto del tronto
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si ho provato a spostare le varie prog ma nessun miglioramento, solo con il timing che su una scala di: low/mid/higt/higest con default su mid, mettendolo su low sembra meglio ma e' un disastro comunque
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sono bastardo dentro
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Vecchio 22 dicembre 11, 17:02   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di banixj
 
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sembrerebbe un fenomeno di cogging...
di solito accade quando si collega una esc per motori sensored ad un motore sensorless...
controlla queste cose...
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Vecchio 22 dicembre 11, 23:07   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di aurix
 
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Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
sembrerebbe un fenomeno di cogging...
di solito accade quando si collega una esc per motori sensored ad un motore sensorless...
controlla queste cose...
in effetti e' proprio cosi, motore con sensori esc senza, questa cosa non si risolve in nessun modo?
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sono bastardo dentro
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Vecchio 22 dicembre 11, 23:10   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di banixj
 
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no, devi cambiare esc o motore...
se cambi esc puoi prenderne una che suporta tutti e 2 i tipi di motore....
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Vecchio 24 dicembre 11, 10:25   #9 (permalink)  Top
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se li monto su uno scafo, adattando l'esc con raffreddamento ad acqua, questo coccing, puo' darmi problemi?
2° in acqua mi basterebbero lostesso i 45hamp dell'esc?
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Vecchio 24 dicembre 11, 16:39   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di banixj
 
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il coccing genera problemi di guidabilita' sulle auto, specialmente crawler....
su uno scafo non dovrebbe essere troppo fastidioso...
pero' 45A sono pochini: ne servono almeno il doppio..
oltretutto una esc automobilistica non va bene per l'utilizzo navale: le esc sulle auto erogano sempre meno di meta' potenza mentre su uno scafo sono sempre a palla...
infatti di solito una esc x auto ha il doppio dell'amperaggio in fase di picco mentre in una da scafo il picco e la costante sono molto vicine...
per quel che costano io mi prenderei una nuova esc...
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