Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 11:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

Data registr.: 08-03-2008
Immagini: 32
Proteggere Regolatore ......

Salve ragazzi io ho un Dragon MiniCat siccome sono abbastanza Niubbo in materia di regolatori marini ...... ho un po di domande da farvi ....
Nell'ultima uscita ho in barcatato tanta acqua (ci potevo riempire una piscina ) causa il tubo di Plexiglas per raffreddare i motori era spaccato nella parte inferiore,ho deciso di cambiare motorizzazione e regolatori ho optato per questi

Regolatore
Hype Regolatore marino SeaKing 90A (art. 059-2090) [059-2090] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

Motori
http://www.figisystem.it/Modellismo/...roduct_id=3249

Allego 2 foto

Le mie domande sono
Come posso proteggere il regolatore ... ? adesso è messo nella parte altra del castello,bello fermo..
per fare entrare meno acqua possibile come posso fare?? ... io oltre che mettere guarnizioni ...nastro ,vd40 ,e crc 66-6,e tutto quello che serve ...che faccio ? consigli .....

Un grazie a tutti
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 12:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

Data registr.: 20-03-2007
Riguardo ai link dell'ESC e del motore li vai a pagare piu' del doppio rispetto a Hobbyking e eBay.uk o eBay.de....

Se ti prendi un regolatore migliore tipo Swordfish, puoi stare piu' tranquillo anche dal punto di vista dell'impermeabilita'...

Riguardo all'intrusione di acqua e' impossibile annullarla del tutto: una minima parte puo' sempre entrare dall'antenna (gocce) o dal coperchio anche se scocciato (specialmente durante un ribaltamento) e anche dal'asse a seconda del tipo e della posizione.

Tutti gli altri ingressi possono anzi devono essere esclusi con silicone: presa d'acqua, ingresso tiranteria, etc
Vecchio 12 dicembre 11, 13:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

ormai li ho presi fanno cosi schifo ?

grazie per la risposto mi armo di pistola e silicono tutto quello che posso siliconare ...
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Vecchio 12 dicembre 11, 15:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

schifo no, diciamo che sono prodotti di basso livello...
soprattutto potevi pagarli meno della meta'...
la prox volta prima chiedi e poi compra: e' la miglior soluzione!
Vecchio 12 dicembre 11, 15:34   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2010
Secondo me sono piccolini quei motori da 28/48 e 3900 KV per il tuo scafo!
Di serie il Minicat monta i 2881 KV.
Noi siamo scesi con i KV (2100) ed andiamo a 6S tirando eliche da 38.
Verga59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 15:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Fulmine75 Visualizza messaggio
Salve ragazzi io ho un Dragon MiniCat siccome sono abbastanza Niubbo in materia di regolatori marini ...... ho un po di domande da farvi ....
Nell'ultima uscita ho in barcatato tanta acqua (ci potevo riempire una piscina ) causa il tubo di Plexiglas per raffreddare i motori era spaccato nella parte inferiore,ho deciso di cambiare motorizzazione e regolatori ho optato per questi

Regolatore
Hype Regolatore marino SeaKing 90A (art. 059-2090) [059-2090] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

Motori
http://www.figisystem.it/Modellismo/...roduct_id=3249

Allego 2 foto

Le mie domande sono
Come posso proteggere il regolatore ... ? adesso è messo nella parte altra del castello,bello fermo..
per fare entrare meno acqua possibile come posso fare?? ... io oltre che mettere guarnizioni ...nastro ,vd40 ,e crc 66-6,e tutto quello che serve ...che faccio ? consigli .....

Un grazie a tutti
Qualcuno quì storce il naso, ma io ho sigillato tutto(non solo il regolatore ma anche la radio ed il servo del timone) con il neoprene liquido; forma una pellicola molto robusta anche se si applica uno strato leggero. Ci ho sigillato anche le parti che erano esposte (saldature dei cavi di alimentazione, spinotti dei servi, etc) ed il risultato è eccellente: barca piena d'acqua (a causa dell'apertura imprevista di un pannello) ma elettronica salva, funzionante e barca tornata a riva con "la sua elica" . L'unica pecca? In realtà sono due: la prima è che viene tutto di un bel nero opaco e la seconda è che se devi smontare qualcosa devi prima munirti di lametta ben affilata per riaprire le giunture che hai impermeabilizzato.

L'unico oggetto che non ho passato con il neoprene è stato il motore (avrei otturato le prese per l'aria di raffreddamento) ma è anche l'unico componente che tollera anche un pochino di acqua senza preoccuparsi troppo.

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 21:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
schifo no, diciamo che sono prodotti di basso livello...
soprattutto potevi pagarli meno della meta'...
la prox volta prima chiedi e poi compra: e' la miglior soluzione!

Citazione:
Originalmente inviato da Verga59 Visualizza messaggio
Secondo me sono piccolini quei motori da 28/48 e 3900 KV per il tuo scafo!
Di serie il Minicat monta i 2881 KV.
Noi siamo scesi con i KV (2100) ed andiamo a 6S tirando eliche da 38.
Il mio cat montava i motori originali ( 2636 Kv )

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Qualcuno quì storce il naso, ma io ho sigillato tutto(non solo il regolatore ma anche la radio ed il servo del timone) con il neoprene liquido; forma una pellicola molto robusta anche se si applica uno strato leggero. Ci ho sigillato anche le parti che erano esposte (saldature dei cavi di alimentazione, spinotti dei servi, etc) ed il risultato è eccellente: barca piena d'acqua (a causa dell'apertura imprevista di un pannello) ma elettronica salva, funzionante e barca tornata a riva con "la sua elica" . L'unica pecca? In realtà sono due: la prima è che viene tutto di un bel nero opaco e la seconda è che se devi smontare qualcosa devi prima munirti di lametta ben affilata per riaprire le giunture che hai impermeabilizzato.

L'unico oggetto che non ho passato con il neoprene è stato il motore (avrei otturato le prese per l'aria di raffreddamento) ma è anche l'unico componente che tollera anche un pochino di acqua senza preoccuparsi troppo.

Carlo

con la fortuna che ho io sigillo tutto con il neoprene alla prima uscita devo armarmi di motosega però è una buona cosa .... regge il vd40 e simili ... ??

Ultima modifica di Fulmine75 : 12 dicembre 11 alle ore 21:40
Vecchio 12 dicembre 11, 21:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

Che eliche mi consigliate ...... ? adesso monto ( se non ricodo male una 32) tripala .....
Vecchio 14 dicembre 11, 00:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

up......

il negoziante mi diceva che meglio se uso 2 batterie da 2s e non da 3s,le eliche mi ha consigliato di lasciare il tripala che ho sotto
Vecchio 14 dicembre 11, 01:16   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

riguardo alle celle io ti consiglio di andare almeno a 3S e provare anche a 4S...
io vado a 3s con 5100kv e lo scafo vola alla grande come deve fare... certo sono tranquillo che i cuscinetti reggono visto che sono buonini... ma fino a 45000rpm stai tranquillo...
mi raccomando attenzione ad avere ampiamente disponibili i 90A erogati dalla esc, quindi batterie da almeno 3300mAh se a 30C, almeno 3000 se 40C, etc (mah X C > 90000)

per le eliche lascia perdere le tripala che disperdono un sacco di potenza...
prendi le bipala graupner serie K, le metti a bollire per 10min per non spezzarle e poi parti dalle 32 a salire... le trovi da jonathan a prezzi irrisori (4E l'una)...
quando hai trovato la misura giusta che non ti manda in incandescenza esc e motori allora te ne compri un paio di metallo (piu' costose) di 2-3mm in meno (l'elica di plastica tende a schiacciarsi e quindi a funzionare come una metallica di minor diametro) e sei a posto! Io sono in questa fase... e la stagione non aiuta nei progressi...
Rispondi

Bookmarks