17 dicembre 11, 15:51 | #22 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
17 dicembre 11, 15:53 | #23 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Quella è la parte più importante di una barca, se non è fatta bene quella il resto è inutile. Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
17 dicembre 11, 19:22 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2011 Residenza: Las Palmas
Messaggi: 84
| Citazione:
metterò la foto non appena avrò finito di riprenderli grazie per il consiglio massimo | |
19 dicembre 11, 00:31 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: napoli
Messaggi: 66
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fai attenzione a non appesantire lo scafo cerca di non superare gli 8 kg finito completo di motore o perderai velocita!............se non lo ai bratato di resina con calma cerca di rimuovere le parti sbagliate e non andare di fretta.........o alla fine ti ritroverai una lumaca .......pieno di stucco non verra mei perfetto.....usane meno e' possibile...........non prenderla a male ma lo dico per esperienza personale al primo scafo autoprogettato era pesante ed andava lento se riesco a trovare le foto le allego......io mi sono dato una regola per la perfezione ogni pezzo che creo non va lo rifaccio finche non e perfetto poi lo monto e vedrai tutto l'assieme verra' perfetto.....
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20 dicembre 11, 11:01 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2011 Residenza: Las Palmas
Messaggi: 84
| Citazione:
il tessuto ke sto usando è molto leggero,e penso ke nn arriverà a pesare 8 kg.(spero),metterò le foto del tessuto ke sto usando e le parte ke ho riparato. tu a ke punto sei con la tua..? saluti massimo Ultima modifica di SMN69 : 29 gennaio 12 alle ore 10:28 | |
20 dicembre 11, 16:17 | #27 (permalink) Top |
User |
Hey!! Da quel che vedo stai utilizzando un MAT non un tessuto vtr attenzione , non è la stessa cosa e non ha le stesse caratteristiche meccaniche del vero e proprio tessuto che dovresti usare neppure usando epossidica . Questo vuol esser solamente un consiglio Davide
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
20 dicembre 11, 22:11 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2011 Residenza: Las Palmas
Messaggi: 84
| Citazione:
un altra cosa,dovrei fare il supporto del timone,ma nn so come è di grande.. metto una foto,così capite di cosa sto parlando. grazie davide massimo Ultima modifica di SMN69 : 29 gennaio 12 alle ore 10:28 | |
20 dicembre 11, 22:54 | #29 (permalink) Top |
User |
Ciao in linea di massima potrebbe andare ,solamente non ha le stesse caratteristiche meccaniche del tessuto vero e proprio (credo soprattutto elasticità nelle torsioni)soprattutto se lo motorizzerai per ottenere alte prestazioni . il tessuto di cui parlo è simile a questo nella testura Per quanto riguarda il timone dovresti per lo meno avere già un'idea di quello che aquisterai se non averlo già..... purtroppo in questo non avendo lo scafo a portata di mano mi è difficile risponderti .
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
21 dicembre 11, 16:43 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Il rischio di usare il MAT al posto del tessuto è che rischi facilmente di lasciare dei buchi con pochissimo materiale ed accorgertene solo dopo. Il tessuto invece ricorda molto da vicino la normale stoffa per vestiti e si differenzia, oltre che per il peso, in base alla geometria della trama: a 90° simmetrica (trama ed ordito sono perpendicolari, con il 50% in peso di trama e 50% di ordito), 90° asimmetrica (p.es. 70% trama e 30% ordito), triassiale (tre trame a 60° l'una dall'altra), etc. Ovviamente il tipo di trama determina la adattabilità alle curve e, soprattutto, il massimo carico ammesso per quel tessuto in una determinata direzione, quindi la sua applicazione va rigorosamente effettuata tenendo conto di questo fondamentale parametro. Il tessuto può anche essere di altri materiali (carbonio, kevlar) e loro combinazioni, con caratteristiche meccaniche, chimiche e di lavorazione molto diverse tra loro. Tornando all'origine, prima di segliere una "vtr", devi prima sapere a cosa ti serve. Carlo | |
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