Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 11, 21:10   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SMN69
 
Data registr.: 26-11-2011
Residenza: Las Palmas
Messaggi: 84
Non è la foto...li riprenderò con lo stucco.....
è la mia prima volta ke mi cemento nel modellismo..(ma nn mi scoraggio)
la seconda ke farò penso ke verrà meglio...

ciao
massimo
SMN69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 14:51   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da SMN69 Visualizza messaggio
si marco lo so,per quanto riguarda i motori tu li vendi?

grazie a tutti per i consigli

ciao
massimo
Tenshock Italia
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 14:53   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da SMN69 Visualizza messaggio
Non è la foto...li riprenderò con lo stucco.....
è la mia prima volta ke mi cemento nel modellismo..(ma nn mi scoraggio)
la seconda ke farò penso ke verrà meglio...

ciao
massimo
Siccome i difetti mi sembrano notevoli ed alcuni scalini molto bassi, forse ti converrebbe più che lo stucco rivetsite nuovamente i pattini degli scarponi con un materiale più rigido, tipo compensato da 1.5/2mm oppure vetronite da 1.5mm, ecc
Quella è la parte più importante di una barca, se non è fatta bene quella il resto è inutile.

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 18:22   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SMN69
 
Data registr.: 26-11-2011
Residenza: Las Palmas
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Siccome i difetti mi sembrano notevoli ed alcuni scalini molto bassi, forse ti converrebbe più che lo stucco rivetsite nuovamente i pattini degli scarponi con un materiale più rigido, tipo compensato da 1.5/2mm oppure vetronite da 1.5mm, ecc
Quella è la parte più importante di una barca, se non è fatta bene quella il resto è inutile.

Marco
ok...seguirò il tuo consiglio
metterò la foto non appena avrò finito di riprenderli

grazie per il consiglio

massimo
SMN69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 23:31   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 66
fai attenzione a non appesantire lo scafo cerca di non superare gli 8 kg finito completo di motore o perderai velocita!............se non lo ai bratato di resina con calma cerca di rimuovere le parti sbagliate e non andare di fretta.........o alla fine ti ritroverai una lumaca .......pieno di stucco non verra mei perfetto.....usane meno e' possibile...........non prenderla a male ma lo dico per esperienza personale al primo scafo autoprogettato era pesante ed andava lento se riesco a trovare le foto le allego......io mi sono dato una regola per la perfezione ogni pezzo che creo non va lo rifaccio finche non e perfetto poi lo monto e vedrai tutto l'assieme verra' perfetto.....
ulisse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 10:01   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SMN69
 
Data registr.: 26-11-2011
Residenza: Las Palmas
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da ulisse Visualizza messaggio
fai attenzione a non appesantire lo scafo cerca di non superare gli 8 kg finito completo di motore o perderai velocita!............se non lo ai bratato di resina con calma cerca di rimuovere le parti sbagliate e non andare di fretta.........o alla fine ti ritroverai una lumaca .......pieno di stucco non verra mei perfetto.....usane meno e' possibile...........non prenderla a male ma lo dico per esperienza personale al primo scafo autoprogettato era pesante ed andava lento se riesco a trovare le foto le allego......io mi sono dato una regola per la perfezione ogni pezzo che creo non va lo rifaccio finche non e perfetto poi lo monto e vedrai tutto l'assieme verra' perfetto.....
Grazie Ulisse dei consigli,ho già provveduto a riparare il problema come mi ha detto marco,anke perchè quella parte dove c'era il difetto avevo messo 1 strato di tessuto di vetro.
il tessuto ke sto usando è molto leggero,e penso ke nn arriverà a pesare 8 kg.(spero),metterò le foto del tessuto ke sto usando e le parte ke ho riparato.


tu a ke punto sei con la tua..?


saluti

massimo

Ultima modifica di SMN69 : 29 gennaio 12 alle ore 09:28
SMN69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 15:17   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Exclamation

Hey!! Da quel che vedo stai utilizzando un MAT non un tessuto vtr attenzione , non è la stessa cosa e non ha le stesse caratteristiche meccaniche del vero e proprio tessuto che dovresti usare neppure usando epossidica .
Questo vuol esser solamente un consiglio

Davide
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SMN69
 
Data registr.: 26-11-2011
Residenza: Las Palmas
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Hey!! Da quel che vedo stai utilizzando un MAT non un tessuto vtr attenzione , non è la stessa cosa e non ha le stesse caratteristiche meccaniche del vero e proprio tessuto che dovresti usare neppure usando epossidica .
Questo vuol esser solamente un consiglio

Davide
Qui me lo hanno venduto per tessuto di fvt...ho già passato il primo strato,quindi nn va bene?a cosa vado incontro usando questo Mat?
un altra cosa,dovrei fare il supporto del timone,ma nn so come è di grande..
metto una foto,così capite di cosa sto parlando.

grazie davide

massimo

Ultima modifica di SMN69 : 29 gennaio 12 alle ore 09:28
SMN69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:54   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Ciao in linea di massima potrebbe andare ,solamente non ha le stesse caratteristiche meccaniche del tessuto vero e proprio (credo soprattutto elasticità nelle torsioni)soprattutto se lo motorizzerai per ottenere alte prestazioni .
il tessuto di cui parlo è simile a questo nella testura


Per quanto riguarda il timone dovresti per lo meno avere già un'idea di quello che aquisterai se non averlo già..... purtroppo in questo non avendo lo scafo a portata di mano mi è difficile risponderti .
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 15:43   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.799
Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Hey!! Da quel che vedo stai utilizzando un MAT non un tessuto vtr attenzione , non è la stessa cosa e non ha le stesse caratteristiche meccaniche del vero e proprio tessuto che dovresti usare neppure usando epossidica .
Questo vuol esser solamente un consiglio

Davide
Quello è MAT, solitamente si usa per quelle parti ove il tessuto non riesce ad adattarsi (curve strane, etc) e, per le costruzioni con più strati di vtr, come primo strato subito sotto il gelcoat per evitare che sulla superficie si veda poi la trama del tessuto.

Il rischio di usare il MAT al posto del tessuto è che rischi facilmente di lasciare dei buchi con pochissimo materiale ed accorgertene solo dopo.

Il tessuto invece ricorda molto da vicino la normale stoffa per vestiti e si differenzia, oltre che per il peso, in base alla geometria della trama: a 90° simmetrica (trama ed ordito sono perpendicolari, con il 50% in peso di trama e 50% di ordito), 90° asimmetrica (p.es. 70% trama e 30% ordito), triassiale (tre trame a 60° l'una dall'altra), etc. Ovviamente il tipo di trama determina la adattabilità alle curve e, soprattutto, il massimo carico ammesso per quel tessuto in una determinata direzione, quindi la sua applicazione va rigorosamente effettuata tenendo conto di questo fondamentale parametro.

Il tessuto può anche essere di altri materiali (carbonio, kevlar) e loro combinazioni, con caratteristiche meccaniche, chimiche e di lavorazione molto diverse tra loro.

Tornando all'origine, prima di segliere una "vtr", devi prima sapere a cosa ti serve.

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
catamarano mystic c5000 rc pici-93 Motoscafi con Motore Elettrico 49 12 agosto 12 12:47
mystic c 5000 r giannict1 Modellismo 2 02 dicembre 11 07:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002