28 novembre 11, 18:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2011 Residenza: Las Palmas
| Consigliatemi un motore...... Salve a tutti mi chiamo Massimo sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto (se è possibile). Ho iniziato a costruire un katamarano di 742 x 220 mm.,materiale in uso comp. di betulla da 2 mm di spessore,seguirò con un rivestimento in resina con tessuto fibra di vetro da 180 g/m. Vorrei montare 2 motori elettrici,ma..per me è la prima costruzione che faccio. Potete aiutarmi riguardo al motore che montare?? Grazie a tutti anticip.... |
28 novembre 11, 22:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2008 Residenza: PALERMO
|
dovresti prima avere anche il peso approssimativo. e magari sapere che batterie vorresti usare se lipo e quante celle ma soprattutamente se intendi renderlo veloce o velocissimo. gli altri ti daranno piu' delucidazioni saluti
__________________ gee bee seagull model dle 30 CC a vita - gaui 425 - mini titan - zoom xl - |
29 novembre 11, 10:31 | #5 (permalink) Top |
User |
lascia stare le turbine, io lavoro con i motori a spazzole nelle mie riproduzioni, ma se vuoi qualcosa di veloci devi buttarti sui brushless.. chiedi a marco iannareli, lui e rivenditore di scafi rc da competizione, magari ti può suggerire lui qualcosa di buono per il tuo caso.. pero come dice lupin dovresti avere almeno gia le dimensioni all'incirca ,e un peso che vorresti raggiungere e non superare... solitamente gli scafi invendita da 60/70 cm la butto li, non vanno oltre i 2 kg.. ma sono in abs, quindi il peso e tutto della componentistica interna.. batterie, rc e motore ... per il motore chiedi a marco, per il resto vediamo di aiutarti tramite link di rivenditori online.. ciao emanuele |
29 novembre 11, 23:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2010
|
La regola dice che sei stai sotto ai 90 cm di lunghezza dovresti optare per un solo motore. Sopra ai 90/100 cm si preferisce la doppia motorizzazione. Non complicarti la vita con 2 trasmissioni poichè non è così semplice metterle in linea a farle funzionare a dovere!!!! Monta un solo motore,....bello potente,...e poi un buon ESC con tanti amperes e concentrati sull'elica giusta. Se riesci a rimanere entro i 1500 grammi per lo scafo completo di hardware puoi optare per un Tenshock da 40 mm di diametro da 2000 KV e con un ESC magari Swordfish da 200 ah puoi andare a 6S (3S per lato per bilanciare il cat) e tirare un'elica da 40/42. In questa maniera sei sicuramente sopra i 90 km/H...e direi che può bastare!!! |
29 novembre 11, 23:11 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
comp. da 2mm mi sembra eccessivo. io ti consiglio di usare un compensato anche da 3 - 4 mm per le ordinate, ma svuotandole tutte. Per l'opera morta (cioè quella che non tocca l'acqua, va bene anche il comp. da 0.8mm e per l0opera viva (scarponi) e per il tunnel centrale da 1.0mm, tanto poi resini, ma leggereo, senza esagerare. Viste me dimensioni ci mettiamo 2 motori tenshock 1530 da 3S cad. con flex e "piedi" graupner. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
30 novembre 11, 00:41 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie Marco... per me è il mio primo modellino,ho scaricato il progetto in internet, e nel progetto lo spessore del compensato per tutta la barca è 2 mm. io mi trovo a las palmas e qui meno del 3 mm nn si trova,ho dovuto comprarlo in internet in italia,e francamente mi è costato farlo arrivare qui.adesso ho già tagliato tutto,posso seguire a usare questo spessore senza aver sorprese in seguito? Massimo |
30 novembre 11, 18:02 | #10 (permalink) Top |
|
[QUOTE=Marco Iannarelli;2896 Oggi farò un giro e vediamo se riesco a trovare il 0,8 mm/ 1 mm.(mi sembra difficile) Mi sembra di aver visto un comp di 1 mm. che a toccarlo sembra un foglio di carta,si modella con le mani con molta facilità,potrebbe andare bene? Grazie Marco ciao |
Bookmarks |
| |