28 novembre 11, 00:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2008 Residenza: PALERMO
| durata batterie come aumentare ???
ragazzi oggi ho fatto il primo test con la mia super barchetta da traina devo dire che tutto e' andato bene , tranne una cosa le batterie da 12 v al piombo non superano i 6/7 minuti scarsi e chiaramente per acchiappare una preda devo fare qualche giro, ma come visto proprio su piu' bello mi lasciano . considerato che : la barchetta pesa circa 6 kg ci sono 2 speed 600 a 8,4 2 eliche da 4x1,4 e 2 regolatori da 20 amp ciascuno . l'assorbimento dei motori si aggira intorno ai 10 15 amp massimo come posso aumentare la durata ? cosa devo cambiare ????? grazie anticipatamente
__________________ gee bee seagull model dle 30 CC a vita - gaui 425 - mini titan - zoom xl - |
28 novembre 11, 00:27 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Forse le tue sono vecchie ? O forse non sono adatte per "trazione"? nel senso che non possono sopportare scariche elevate. Ho letto nell'altro post che usi 12v 9Ah ? 10-15 amps max di consumo significa che con una batteria da 9Ah devi fare almeno mezzora- 3/4 d'ora ... Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - Ultima modifica di Marco Iannarelli : 28 novembre 11 alle ore 00:34 | |
28 novembre 11, 00:58 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao tony le batterie al piombo fanno sto scherzetto.. motivo per cui su cruise roma mettero i pacchi batteria normali a 6 o 10 elementi.. probabilmente non si caricano a sufficienza i caricabatterie per batterie al piombo non caricano mai nel tempo stabilito.. a volte le devi lasciare anche 2 giorni.. io me ne sono accorto con costa serena... ah in mare gli speed con trazione assorbono almeno il doppio di quello scritto nelle caratteristiche.. nello scatolo cè scritto l'assorbimento a vuoto, senza nulla attaccato... con un elica avio o una marina cambiano, ovviamente in acqua molto di più che in aria.. prova a caricare la batteria per due giorni senza staccarla , e vedi poi se durano di più... ciao emanuele |
28 novembre 11, 09:44 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| Citazione:
le batterie non sono giocattoli non provarci nemmeno a caricarle per 2 giorni............... le batterie vanno caricate fino a che sono cariche, oltre è abbastanza pericoloso eppoi come fai a caricarle per 2 giorni se gli attuali caricabatterie per piombo staccano a batteria carica?????
__________________ M GLI ELICOTTERI W I PYLON | |
28 novembre 11, 13:19 | #5 (permalink) Top |
User |
ti assicuro che i caricabbatterie non lo faano , o almeno quelli che ho io della winner... con piombo winner.. la luce resta semore accesa, e non capisci mai se funzionano o meno.. questa estate ho caricato una piombo 12v 12a per il tempo consigkiato dal rivenditore, dopo che lo tenuta 7 ore quasi appena lo provata dopo due minuti era gia scarica , con una striscia led da un metro che consuma 300 mah e non era danneggiata poiche lo usata solo una volta .. quindi fare tentativi non quasta.. poi le biuombo tampone non rischiano l'esplosione, al massimo si brucia la batterie...
|
28 novembre 11, 14:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
|
scusa se mi intrometto, ma una batteria da scooter, 12v 12hamp, ha piu o meno le stesse dimensioni, non potrebbe risolverti il problema? volendo potresti optare per una a gel, cosi non hai problemi di prdita acido. ciao ps quella dell'immagine non e' 12 hamp, e' piu grande
__________________ sono bastardo dentro |
28 novembre 11, 14:53 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2008 Residenza: PALERMO
|
premetto che io uso quella che vedi in foto e poi a livello di costi sono piu' abbordabili, considera che le pago 10 euro a 7 amp quelle degli scooter vanno dalle 35 alle 60 euro e chiaramente il gioco non vale piu' la candela considerando che ne occorrono almeno 4 per mezza giornata di pesca.. se invece optassi per un motore a benzina ????? cosa mi consigliereste, sia come motore che come passo di elica che abbiano trazione e non velocita'.
__________________ gee bee seagull model dle 30 CC a vita - gaui 425 - mini titan - zoom xl - |
28 novembre 11, 16:50 | #9 (permalink) Top |
User |
tony considera che uno a scoppio se per un motivo x si ferma in mezzo al mare ti serve un canotto per recuperarlo.. a parte che dovresti mettere un bidone da 20 litri minimo.. un serbatoio standard da modellismo auto per esempio il piùgrande ti fa 15o 20 minuti.. ricontrola le batterie perche è strano che durino cosi poco.. un modellismo che conosco che ha fatto il normandie in scla 1/100 ci fa un ora e mezza con una 12 ampere .. ed ha 3 motori a bordo... e lla nave pesa 72 kg i motori che utilizza sono due graupner decaperm 12 v ridotti .. ricontrolla le batterie ascoltami.. prova a ricaricarle e falle stare un tantino in più... |
28 novembre 11, 16:53 | #10 (permalink) Top |
User |
tony il modello in questione è questo.. io ho avuto modo di parlare con lui tramite mail Paquebot Normandie, evoluzioni in acqua - YouTube |
Bookmarks |
| |