28 novembre 11, 17:03 | #11 (permalink) Top |
User |
scusa 4 motori.. due decaperm e 2 540 sempre 12 v che usa per lo sprint iniziale.. a parte che dovresti rimodificare il tutto ,.. togliere la cappottina stagna perche lo scoppio deve respirare, e poi il calore prodotto scioglierebbe il polistirene e lascierebbe soltanto lo strato di fibroresina.. oltretutto la rogna della carburazione ogni volta... che devi partire.. inoltre il rumore non piacerebbe ai pesci... un due tempi e rumoroso, un 4 tempi costoso.. .. non so quanto ti convenga... |
28 novembre 11, 23:27 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
|
scusa lupin, non pensavo che dovessi farci mezza giornata, pero mi viene spontanea una domanda, con che caricabatt la carichi? come ho letto nelle altre risposte, i caricabatt standard per le piombo, non sono un granche affidabili, visto che tu facevi o fai aereomodellismo, non hai un caricab di quelli che fanno: li-xx ni-xx e pb? di solito sono piu affidabili e ticaricano al 100%, (almeno io mi ci trovo meglio, con quello stdrd la batt mi durava molto meno)
__________________ sono bastardo dentro |
29 novembre 11, 10:42 | #14 (permalink) Top |
User |
ah ok... ecco svelato l'arcano.. io ho provato un caricabatterie per tutto, ossia mi faceva piombo, lipo, ncdc, life, ect l'equilibrium miniv2 della rc sistem.. costato oltre 50 euro.. bene metto le piomboe dopo soli 20 min mi dice che è carica,.. invece la provo ed è sempreallostesso punto o poco su... per le altre tipologie funziona perfettamente , ma per lepiombomi sa che sti caricabbatterie multiruolo non sono buone.. prova un caricabatterie solo per piombo.. da pavan ne trovi di tutte le marche e prezzi .. economici anche .. altrimenti ti prestavo per la prova imiei, ma al momento sono a corto di macchina... incidentata e da sfascio .... |
29 novembre 11, 13:31 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
Scusa, senza voler mettere il dito nella piaga, ma se le batterie sono come quelle della macchina, caricarle collegandole in parallelo a quella della macchina? Almeno per prova, così ti chiarisci bene l'autonomia che puoi permetterti. Carlo |
29 novembre 11, 22:11 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
|
scusa ma io una batteria delal fiamma da 12v 7.2 Ah la pago 20 euro, tu una da 7.2 la paghi 10! cambia il venditore se le vuole togliere d'avanti, saranno vecchie!. Cmq i motori che uso io consumano 0.9/1 A a vuoto, e sui 2A in acqua. Hai controllato i consumi effettivi del motore in acqua? come già detto avendo un consumo di 10 A per motore la tua batteria durerebbe 20 minuti circa, avendo un consumo di 20 A per motore ti durerebbe 10. Può essere che i motori consumano molto e non te ne rendi conto? PS Come detto in quasi tutte le discussioni sui barchini da pesca, si consigliano motori con pochi giri e alta coppia ( e ovviamente consumi ridotti) ed eliche immerse, e non come quelle che usi tu da superficce (che metti immerse), anche io ci provai un tempo, ma avevo consumi eccessivi e una bassa resa. Ultima modifica di gabry96 : 29 novembre 11 alle ore 22:17 |
04 dicembre 11, 00:13 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2008 Residenza: PALERMO
| Citazione:
considera che il modello non superera' i 2 kg x 80 cm di lunghezza.
__________________ gee bee seagull model dle 30 CC a vita - gaui 425 - mini titan - zoom xl - | |
04 dicembre 11, 03:47 | #20 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione: La mancata carica potrebbe dipendere dalla carsa qualità dei contatti. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
Bookmarks |
| |