22 novembre 11, 21:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2011
| Consiglio.
Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli per il mio motoscafo autoprogettato e autocostruito, sono nuovo nel campo. mi chiedevo: di che potenza dovrei prendere il motore considerando che ha uno scafo in compensato spesso 0.3mm e lunghezza 120 cm? come posso realizzare il passaggio a scafo dell'asse dell'elica? Grazie in anticipo.... Ciao |
22 novembre 11, 22:33 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi auguro che il compensato di 3/10 sia stato messo in più strati. Non hai specificato se a scoppio o elettrico, se con elica immersa o di superfice, potresti dare qualche info in più? ancor meglio se posti qualche foto dalla carena (sotto e dietro) per accertarne la tipologia.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
23 novembre 11, 17:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2010 Residenza: scafati
| News :
si sara'm confuso sara' 3mm. Per il discorso sapere che motore e regolatore, devi finire al barca, e pesarla, poi in base al peso ti protremmo dire cosa montare. tieni presente che se non la finisci e vuoi andare di elettrico, dopo finisci con avere problemi. Per la linea di asse ti consiglio di prendere una gia' pronta. Finisci la barca con calma, pesala e poi vedramo cosa consigliarti. Peso, dimensioni lunghezza e larghezza.
__________________ Coupedgr different in every sense! |
23 novembre 11, 19:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2011
|
Scusate le poche informazioni...... si, il motore vorrei metterlo elettrico e le dimensioni della barca sono: lunghezza:120cm; larghezza:36cm; profondità:15cm; a 48cm c'è uno scalino di 0,9cm. La barca è quasi completata, manca solamente l'unico troncone dello scafo. Per quanto riguarda l'elica non saprei, mi consigliate di metterla in superficie oppure immersa? Grazie a tutti per i consigli. |