22 novembre 11, 21:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2011
| Consiglio.
Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli per il mio motoscafo autoprogettato e autocostruito, sono nuovo nel campo. mi chiedevo: di che potenza dovrei prendere il motore considerando che ha uno scafo in compensato spesso 0.3mm e lunghezza 120 cm? come posso realizzare il passaggio a scafo dell'asse dell'elica? Grazie in anticipo.... Ciao |
22 novembre 11, 22:33 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi auguro che il compensato di 3/10 sia stato messo in più strati. Non hai specificato se a scoppio o elettrico, se con elica immersa o di superfice, potresti dare qualche info in più? ancor meglio se posti qualche foto dalla carena (sotto e dietro) per accertarne la tipologia.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
23 novembre 11, 17:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2010 Residenza: scafati
| News :
si sara'm confuso sara' 3mm. Per il discorso sapere che motore e regolatore, devi finire al barca, e pesarla, poi in base al peso ti protremmo dire cosa montare. tieni presente che se non la finisci e vuoi andare di elettrico, dopo finisci con avere problemi. Per la linea di asse ti consiglio di prendere una gia' pronta. Finisci la barca con calma, pesala e poi vedramo cosa consigliarti. Peso, dimensioni lunghezza e larghezza.
__________________ Coupedgr different in every sense! |
23 novembre 11, 19:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2011
|
Scusate le poche informazioni...... si, il motore vorrei metterlo elettrico e le dimensioni della barca sono: lunghezza:120cm; larghezza:36cm; profondità:15cm; a 48cm c'è uno scalino di 0,9cm. La barca è quasi completata, manca solamente l'unico troncone dello scafo. Per quanto riguarda l'elica non saprei, mi consigliate di metterla in superficie oppure immersa? Grazie a tutti per i consigli. |
24 novembre 11, 12:13 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Se vuoi più velocità ma meno manovrabilità, cioè sparate in allungo e difficoltà nelle virte la puio mettere di superfice. Seinvece vuoi più govrnabiltà del modello ma meno velocità la puoi mette simmersa sotto alla carena. Come già detto SERVIREBBERO IMMAGINI DEL FONDO CARENA E DELLA POPPA per meglio cosigliatri se la V è più adatta ad un montaggio immerso o di superfice.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
24 novembre 11, 21:08 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
| sotto al riquadro dove scrivi il msg, c'e' on tasto con scritto gestione allegati, lo clicchi, clicchi sfoglia, trovi la foto e la carichi . ciao
__________________ sono bastardo dentro |
25 novembre 11, 00:36 | #9 (permalink) Top |
User |
Per allegare le foto ci sono due sistemi: - ridimensionare le foto con programmi adatti (fra questi uno free è Photo Resizer ) - allegare le foto di qualsiasi dimensione con ImageShack ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
25 novembre 11, 17:54 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania | Scopo? .....pesca?
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
Bookmarks |
| |