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Vecchio 04 novembre 11, 09:02   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di aurix
 
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difatti non posso usarlo. mia figlia mi ha perso il foglio prima che potessi programmarlo
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sono bastardo dentro
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Vecchio 04 novembre 11, 10:30   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di franave
 
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Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Ma perchè i regolatori non si programmano prima di usarli?
Marco
Scusa Marco ma se mi stanno bene i valori con cui esce di fabbrica perchè devo farlo per forza? Qui stiamo parlando di regolatori "economici" e quindi non penso debbano essere usati in competizioni così come quello che uso io che è uscito con le seguenti "factory settings":
Mode: Forward - only e quindi ok.
Lipo Cells: Auto calculate - e mi sta bene perchè non lo uso sempre con le stesse batterie.
Low voltage ecc...: 3.2 - e a me sta bene.
Timing: 15° - e qui dipende dal motore che ognuno usa (e nel caso dei motori cinesi sfido chiunque a trovare la giusta impostazione ).
Certo, se il regolatore è utilizzabile si a ni-mh che lipo ecc. allora almeno quella funzione è necessario che la si imposti.
Ciao a tutti, Francesco.
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Vecchio 04 novembre 11, 13:38   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Ciao, solo per curiosità. Nella foto ha tre cavi in uscita per il motore. Se è come dici per i motori brushed del terzo cavo elettrico cosa te ne fai? Cos'è che non va nello specifico?

@aurix Ciao, anche qui solo per curiosità. Come mai devi programmarlo?

Francesco

Tradotto: se è per BRUSHLESS (senza spazzole, tre fili) non puoi usarlo per un BRUSHED (con spazzole, solo due fili) e viceversa.
I brushless vengono comandati in corrente alternata trifase, i brushed in continua...

Carlo
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Vecchio 04 novembre 11, 14:17   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco Iannarelli
 
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Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Scusa Marco ma se mi stanno bene i valori con cui esce di fabbrica perchè devo farlo per forza? Qui stiamo parlando di regolatori "economici" e quindi non penso debbano essere usati in competizioni così come quello che uso io che è uscito con le seguenti "factory settings":
Mode: Forward - only e quindi ok.
Lipo Cells: Auto calculate - e mi sta bene perchè non lo uso sempre con le stesse batterie.
Low voltage ecc...: 3.2 - e a me sta bene.
Timing: 15° - e qui dipende dal motore che ognuno usa (e nel caso dei motori cinesi sfido chiunque a trovare la giusta impostazione ).
Certo, se il regolatore è utilizzabile si a ni-mh che lipo ecc. allora almeno quella funzione è necessario che la si imposti.
Ciao a tutti, Francesco.
Non mi sembra di aver mai parlato di competizioni.

Se conosci come è impostato dalla fabbrica (e se ti fidi che lo sia davvero) e quelle impostazioni ti vanno bene certo che puoi usarlo. Se non le conosci devi per forza impostarlo. Io non mi fido e preferisco programmarlo io.

Il timing sui motori cinesi "puri" che sono quasi tutti 2 poli è preferibile metterlo a 0°.

Ci sono anche regolatori che possono comandare sia motori a spazzole che brushless (p. es. i genius della Graupner se non sbaglio.)

Marco
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Vecchio 04 novembre 11, 14:23   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di aurix
 
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si ma io qui che faccio? lo provo? rischio di bruciarlo no?
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Vecchio 04 novembre 11, 14:37   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di chicco65
 
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Originalmente inviato da MEDA900 Visualizza messaggio
guarda anche io sto rovinato!
ho questo esc..

HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking SS Boat Series 70A ESC



....che mi hanno detto che è per un brushless..ma per un motore brushed..cerco pure di farlo funzionare ma non ci riesco!
e non so neanche come si programma...
se magari sai qualcosa o hai avuto un'esperienza con questo aggeggio fammi sapere ciao!

Ciao MEDA900, se il regolatore é quello della foto sul sito si vede benissimo (anche se neri) che ci sono tre fili che escono ecco che quel regolatore é per i motori brushless e non brushed; se vuoi far funzionare un motore a spazzole devi per forza cambiare regolatore.
Tipo questo qui: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 30A BRUSHED ESC
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co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 21:04   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
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ringraziando il padre eterno la r2 è riuscita a mandarmi la copia del foglio, ora c'e solo un piccolo problema: non ci capisco una mazza. li dice di tenere lo stik al massimo e di collegare la batt all'esc, fino a sentire la musichetta, fin qui ok, poi sto stik devo tenerlo sempre al massimo o devo lasciarlo? come faccio a confermare le varie opzioni? allego foglio. aiutatemi o giuro che mi attrezzo di mazza e faccio una piadina con sto esc
Files allegati
Tipo file: pdf manuale esc eurgle.pdf‎ (246,3 KB, 224 visite)
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sono bastardo dentro
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Vecchio 11 novembre 11, 00:19   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aurix Visualizza messaggio
ringraziando il padre eterno la r2 è riuscita a mandarmi la copia del foglio, ora c'e solo un piccolo problema: non ci capisco una mazza. li dice di tenere lo stik al massimo e di collegare la batt all'esc, fino a sentire la musichetta, fin qui ok, poi sto stik devo tenerlo sempre al massimo o devo lasciarlo? come faccio a confermare le varie opzioni? allego foglio. aiutatemi o giuro che mi attrezzo di mazza e faccio una piadina con sto esc
Perdonami, ma io insisto: Ma se per effettuare la programmazione devi collegarlo ad una batteria ed il problema tuo è proprio la scelta della batteria, che domande ti fai? Metti una lipo e vai senza programmare nulla. Mi ci gioco i cabasisi che per default è settato con le lipo. A me è venuto il mal di testa leggendo le sole prime righe dell'allegato.
In bocca al lupo!
Ciao, Francesco
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Vecchio 11 novembre 11, 00:54   #19 (permalink)  Top
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io ho provato ad entrare nel programma, mA non ci ho capito nulla, perche ho notato che lo stesso motore, con questo esc gira un tot, con un'altro esc gira molto di piu'. perche?
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sono bastardo dentro
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Vecchio 11 novembre 11, 11:12   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di franave
 
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Data per esatta la tua impressione e dato il perfetto funzionamento dell'esc, solo due sono i parametri che potrebbero influire sulla "prestazione" del motore: lo "Startup mode" ed il "timing".
Se la tua impressione di prestazione inferiore è riferita alla partenza allora potrebbe darsi che l'esc sia settato su "soft" o "super-soft" e quindi perdi quei 1-2 secondi sull'accelerazione (ma loro dicono che per default è su "normal").
Altrimenti potrebbe essere l'impistazione del timing e qui dipende dal tipo di motore (a proprosito ma che motore è? Outrunner, inrunner, quanti poli, quanti kv.....?), ma comunque stiamo parlando di una differenza sull'ordine dei 100-300 giri massimo (almeno è quello che risulta da quei pochi test che si trovano su internet).
Qui un buon link:
The Future is Electric
Ciao, facci sapere.
Francesco
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