04 novembre 11, 10:30 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011
Messaggi: 757
| Citazione:
Mode: Forward - only e quindi ok. Lipo Cells: Auto calculate - e mi sta bene perchè non lo uso sempre con le stesse batterie. Low voltage ecc...: 3.2 - e a me sta bene. Timing: 15° - e qui dipende dal motore che ognuno usa (e nel caso dei motori cinesi sfido chiunque a trovare la giusta impostazione ). Certo, se il regolatore è utilizzabile si a ni-mh che lipo ecc. allora almeno quella funzione è necessario che la si imposti. Ciao a tutti, Francesco. | |
04 novembre 11, 13:38 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Tradotto: se è per BRUSHLESS (senza spazzole, tre fili) non puoi usarlo per un BRUSHED (con spazzole, solo due fili) e viceversa. I brushless vengono comandati in corrente alternata trifase, i brushed in continua... Carlo | |
04 novembre 11, 14:17 | #14 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Se conosci come è impostato dalla fabbrica (e se ti fidi che lo sia davvero) e quelle impostazioni ti vanno bene certo che puoi usarlo. Se non le conosci devi per forza impostarlo. Io non mi fido e preferisco programmarlo io. Il timing sui motori cinesi "puri" che sono quasi tutti 2 poli è preferibile metterlo a 0°. Ci sono anche regolatori che possono comandare sia motori a spazzole che brushless (p. es. i genius della Graupner se non sbaglio.) Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
04 novembre 11, 14:37 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
| Citazione:
Ciao MEDA900, se il regolatore é quello della foto sul sito si vede benissimo (anche se neri) che ci sono tre fili che escono ecco che quel regolatore é per i motori brushless e non brushed; se vuoi far funzionare un motore a spazzole devi per forza cambiare regolatore. Tipo questo qui: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 30A BRUSHED ESC
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) | |
10 novembre 11, 21:04 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
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ringraziando il padre eterno la r2 è riuscita a mandarmi la copia del foglio, ora c'e solo un piccolo problema: non ci capisco una mazza. li dice di tenere lo stik al massimo e di collegare la batt all'esc, fino a sentire la musichetta, fin qui ok, poi sto stik devo tenerlo sempre al massimo o devo lasciarlo? come faccio a confermare le varie opzioni? allego foglio. aiutatemi o giuro che mi attrezzo di mazza e faccio una piadina con sto esc
__________________ sono bastardo dentro |
11 novembre 11, 00:19 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011
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In bocca al lupo! Ciao, Francesco | |
11 novembre 11, 00:54 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
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io ho provato ad entrare nel programma, mA non ci ho capito nulla, perche ho notato che lo stesso motore, con questo esc gira un tot, con un'altro esc gira molto di piu'. perche?
__________________ sono bastardo dentro |
11 novembre 11, 11:12 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011
Messaggi: 757
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Data per esatta la tua impressione e dato il perfetto funzionamento dell'esc, solo due sono i parametri che potrebbero influire sulla "prestazione" del motore: lo "Startup mode" ed il "timing". Se la tua impressione di prestazione inferiore è riferita alla partenza allora potrebbe darsi che l'esc sia settato su "soft" o "super-soft" e quindi perdi quei 1-2 secondi sull'accelerazione (ma loro dicono che per default è su "normal"). Altrimenti potrebbe essere l'impistazione del timing e qui dipende dal tipo di motore (a proprosito ma che motore è? Outrunner, inrunner, quanti poli, quanti kv.....?), ma comunque stiamo parlando di una differenza sull'ordine dei 100-300 giri massimo (almeno è quello che risulta da quei pochi test che si trovano su internet). Qui un buon link: The Future is Electric Ciao, facci sapere. Francesco |
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