28 ottobre 11, 01:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2011 Residenza: Lanciano (Ch)
| Aiuto....problemi con l'impianto elettrico
Sto costruendo una barca da pesca a motore, possiedo una batteria al piombo 6 volt 10A un motore elettrico per trapano un servo per il timone perfettamente funzionante un radio comando ed una ricevente ora però devo installare un variatore di velocità e vi chiedo umilmente e da ignorante: Che caratteristiche deve avere il variatore?, posso alimentare tutto con una sola batteria (servo e variatore)?, è necessaria una scatola fusibili? ragazzi mi dispiace ma essendo un neofita mi rimetto alla vostra esperienza......grazie mille anticipatamente. |
28 ottobre 11, 09:00 | #2 (permalink) Top |
User |
intanto devi identificare la classe del motore ... dimmi diamtreo dell'albero, diametro del motore e lunghezza, e ti so dire .. si con la piombo puoi alimentare entrambe, ma dipende che motore è con 6V non ti muovi in acqua , soprattutto se è acqua salata di mare .. con onde e riflusso.. ciao emanuele |
28 ottobre 11, 14:45 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011
| Citazione:
No, i fusibili non servono. Giusto per fare un esempio, uno tipo questo: Regler Navy V30R Graupner 2880 - Hobbydirekt Modellbau Ciao, Francesco. | |
29 ottobre 11, 02:03 | #8 (permalink) Top |
User |
non fonde tranquillo... 30 amper per un 540 bastano e avanzano.. se con 6v ti sembra giri come un pazzo prova ad alimentare il solo motore a 12v e vedi come gira.. ben quasi 30mila giri minuto.. e comunque non hai provato il 600 quello e una bestia da soma .. |
Bookmarks |
| |